Ispirazioni di Viaggio a Venezia in due giorni

Cogliere la bellezza di Venezia e immergersi nell’atmosfera cittadina non è facile se si ha poco tempo. Due giorni a Venezia volano, soprattutto se il tempo se ne va per organizzare visite e itinerari. Ecco perché abbiamo creato i coupon “Venezia in due giorni” con inclusi pass per i musei, biglietti dei vaporetti e tutto quanto ti permetterà di goderti facilmente la città. Visitare Venezia in un giorno  è davvero troppo tirato; con due giorni ti diamo qualche idea! 

Scegli il coupon Venezia in due giorni secondo i tuoi interessi: troverai varie idee di programma per goderti la città con pratiche miniguide, pass trasporti, accessi gratuiti. Non ti resta che partire!

vivovenetia

Venezia in due giorni: scopri le opzioni di viaggio!

  • Coupon “Venezia Classica”

Venezia in due giorni. Palazzo DucaleIdeale per un weekend nella città d’ arte, per immergersi tra i Musei e il patrimonio unico di Venezia, dalla Basilica di San Marco al ponte dell’Accademia, ai tanti scorci che rendono Venezia unica al mondo. Con spazio per passeggiate in solitaria nella Venezia meno battuta e un rinfrescante giro in laguna alla scoperta delle splendide isole.

Include:

  • San Marco City Pass: prevede ingresso gratuito a 4 Musei Civici dell’Area Marciana (Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico, Sale Monumentali Biblioteca Marciana); include ingresso a 3 Chiese a scelta del Circuito Chorus, ingresso alla Fondazione Querini Stampalia.
  • Tour in barca di Murano, Burano e Torcello, le tre maggiori isole della laguna, con la visita di una splendida vetreria a Murano  (Durata 4 ore)
  • Miniguida alla Venezia insolita con un itinerario pratico e completo per immergersi nella Venezia più autentica, tra botteghe artigiane e tante altre sorprese.

 

 

  • Coupon “Venezia Attiva 1”

Venezia in due giorni. Visita alla bottega artigianaVenezia da protagonista, Venezia da scoprire con il proprio passo. L’itinerario di una giornata vi permetterà di inoltrarvi nella Venezia meno battuta, con tanti spunti per soste e deviazioni che solleticheranno la vostra curiosità. Il secondo giorno, a vogare con i veneziani! Sarà un’immersione unica nell’ambiente lagunare e scoprirete tutta un’altra città totalmente diversa rispetto a quella visitabile a piedi.

Include:

  • Miniguida alla Venezia insolita con un itinerario pratico e completo per immergersi nella Venezia più autentica, tra botteghe artigiane e tante altre sorprese.
  • Bauletto take-away di specialità veneziane (con menù di pesce, carne o vegetariano; non include bibite).
  • Lezione di voga alla veneta della durata di 1 ora e mezza, accompagnati da un team di giovani istruttori veneziani che trasmetteranno anche ai novizi la loro passione per questa pratica e per il loro luogo natio. Un modo unico per comprendere Venezia come “città d’acqua”.

 

 

  • Coupon “Venezia Attiva 2”

Venezia e il Lido da assaporare al meglio. Primo giorno per esplorare la Venezia autentica in libertà, con una miniguida ricca di spunti per soste e visite. Il Pass trasporti 48 ore è un vero e proprio passepartout che permette di muoversi agilmente da un angolo all’altro della città, raggiungendo anche le isole. Secondo giorno al Lido, con 8 km di spiagge tra laguna e mare da godersi sulle due ruote per un tuffo nella natura a pochi minuti da Venezia!

Include:

  • Miniguida alla Venezia insolita con un itinerario pratico e completo per immergersi nella Venezia più autentica, tra botteghe artigiane e tante altre sorprese.
  • Pass ACTV 48h per vaporetti e bus illimitati (no collegamenti con aeroporto).
  • Noleggio bici per 1 giornata intera a Lido di Venezia.
  • 1 Bauletto di specialità veneziane (di pesce, di carne o vegano)

 

 

Eccoti dunque pronto per visitare Venezia in due giorni e goderti a pieno ogni singolo minuto, soprattutto se è la tua prima volta in laguna! Ti lasciamo anche dei suggerimenti pratici per vivere in maniera piacevole la tua visita di Venezia evitando la calca:Venezia in due giorni. Aperitivo

  • Nella bella stagione (aprile – ottobre) Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri e Ponte di Rialto sono presi d’assalto durante la giornata. Opta per una passeggiate serale o notturna per visitare questi luoghi. Non ci sono problemi di sicurezza, avrai molto più tempo per goderti la vista dei monumenti, e le foto saranno spettacolari!
  • Se i vaporetti sono strapieni, opta per le gondole-traghetto, o traghetto da parada: si tratta di gondolette che attraversano il canal grande in specifici punti della città. La traversata costa 2 euro e accorcia di molto il tragitto per spostarsi da una parte all’altra della città!
  • Vita notturna: dove andare di sera? Ti suggeriamo due punti nevralgici per il tuo dopocena: Campo Santa Margherita, con bar, caffé e ristorantini su ogni lato, è amato soprattutto dagli studenti universitari. Fondamenta della Misericordia, a Cannaregio, è la lunga passeggiata amata dai veneziani per prendere un’ombra e un cicchetto a bordo acqua.

Vorresti altre informazioni sulle nostre formule di viaggio quando sei per poco tempo a Venezia? Non esitare a contattarci!

 

Come usare il tuo coupon di viaggio “Venezia in due giorni”

Il coupon può essere acquistato selezionando una data specifica, oppure in modalità REGALO, che ne garantisce la fruibilità per 365 giorni. Il Coupon Venezia in due Giorni è l’ideale per fare un bel pensiero a chi ama la città o sta programmando un viaggio in laguna.

Per personalizzare il programma per 2 giorni a Venezia dopo aver acquistato il coupon è sufficiente contattarci qualche giorno prima della partenza e comunicarci l’opzione di interesse!

 

***

Se cerchi altri spunti di itinerari a Venezia, continua a leggere!