Tour in Gondola condiviso con serenata

Vivi la magia della città dei Dogi con un tour in gondola condiviso. Il valore aggiunto è l’accompagnamento musicale dal vivo! Con questo giro in gondola Venezia mostra il suo lato migliore perché scopri la città dall’acqua: il suo lato più nascosto e suggestivo. Un’esperienza indimenticabile con il sottofondo musicale e le luci del tramonto.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • un’esperienza che si può fare solo a Venezia
  • scopri la città da un’altra prospettiva: dall’acqua
  • sei accompagnato da un cantante e un musicista
  • ti immergi nell’atmosfera magica e autentica della città

heart

Prezzo

I costo del tour è di €41 adulti, (gratuito per i bambini sotto i due anni, se non occupano un sedile).

Altre informazioni pratiche

  • Indossare scarpe comode
  • ritrovo in Campo Santa Maria del Giglio
  • presentarsi al punto di partenza con almeno 15 minuti di anticipo

 

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • giro in gondola di 30 minuti
  • accompagnamento musicale composto di cantante e musicista
  • assistente multilingua alla partenza

 

Cos'è escluso :

Tutto ciò che non è espressamente incluso

Condizioni di vendita

Il biglietto è rimborsabile con una penalità del 20% fino a 30 ore prima della partenza del tour. Dopo, non è più rimborsabile.

In caso di meteo avverso il giro viene posticipato al giorno successivo o rimborsato completamente.

Il tour non si svolge: il giorno della festa del Redentore; in occasione della regata storica (la prima domenica di settembre); il 21 Novembre; il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Disponibilità

Tutti giorni da luglio a Novembre alle ore 18.30 e 19.30 - e da Novembre a Marzo alle 15:30

Durata

Durata 30 minuti - Massimo 5 ospiti per gondola e 30 ospiti per 5 gondole.

Caratteristiche

  • Adatto per bambini
  • Sostenibile

Tour in Gondola condiviso con musica a bordo

Scopri la magia di Venezia con un tour in gondola veramente speciale: un emozionante giro in barca tra i pittoreschi canali della città con l’accompagnamento musicale dal vivo di un musicista e di un cantante. Un’esperienza suggestiva per un tour di Venezia dall’acqua. Solo girando per canali potrai scoprire i lati più nascosti e inaccessibili della città. Pensa alla bellezza dei palazzi storici che ammirerai da questa prospettiva privilegiata, al dolce dondolio della barca che scivola sull’acqua e alle calde note musicali, che creano l’atmosfera per una vera e propria serenata in gondola

Tour in Gondola Venezia: zona Santa Maria del Giglio

Con questo esclusivo tour in gondola potrai scoprire le meraviglie del centro storico con un tour guidato da condividere con altri partecipanti. La piccola flotta di gondole, assieme ai musicisti, partirà da Campo Santa Maria del Giglio, a poca distanza dalla Basilica di San Marco e dal Teatro la Fenice, una zona molto pittoresca. Il romantico giro in gondola sul Canal Grande, dove si affacciano i palazzi più signorili come Palazzo Gritti, Il Palazzo Venier dei Leoni, che ospita la famosissima collezione Peggy Guggenheim e la barocca Chiesa della Salute. Il tour è particolarmente interessante perché non passa né per Piazza San Marco, né per il ponte di Rialto ma ti conduce alla scoperta di una Venezia autentica e nascosta! Si percorre una parte di Canal Grande e poi ci si addentra tra i piccoli canali di Venezia, quelli meno conosciuti ma più suggestivi ed intricati. Da qui si scorgono accessi acquei a palazzi nobiliari; si intravedono giardini segreti; si sentono i veneziani parlare dalle finestre e si incontrano passanti intenti ad attraversare la miriade di ponti che collegano tra loro le calli della città! 

Tour in gondola tra tradizione e romanticismo

Il tour in gondola è da fare almeno una volta nella vita! Quale occasione migliore per vivere un’esperienza che si può fare solo a Venezia? La gondola era in passato il mezzo più usato dai nobili, ma anche dagli altri cittadini, per spostarsi all’interno della città. Queste imbarcazioni sono una costante della storia della Serenissima e vengono utilizzate ancora oggi per escursioni a remi o traghetti. Sono barche tradizionali in legno, vogate a un remo da esperti gondolieri, che utilizzano le tecniche della voga veneta. La bellezza e la maestosità del contesto veneziano, le luci del tramonto, l’accompagnamento musicale e la grazia di questa barca che scivola tra i canali, rendono questa occasione veramente speciale e regalano momenti di pura magia! Anche se non si tratta di un giro privato in gondola, l’eleganza della situazione e il sottofondo musicale ti lasceranno dei ricordi indimenticabili! Dopo un tour così bello, perché non combinare questa esperienza con qualche altra emozionante avventura, come una festa a palazzo, una cena a lume di candela? Siamo a disposizione per suggerimenti e consigli! 

Tour in gondola condiviso: tutti i dettagli

Per questo tour in gondola condiviso con musicisti ecco tutti i dettagli:

  • Ritrovo: Campo Santa Maria del Giglio 
  • Partenza: Tutti giorni dal 1 luglio 2021 a Novembre alle ore 18.30 e 19.30 – da Novembre al 31 Marzo alle 15:30
  • Durata: 30 minuti
  • Massimo 5 passeggeri per gondola e fino ad un massimo di 5 gondole
  • Accompagnamento musicale: 1 musicista e 1 cantante saranno a bordo di una delle imbarcazioni posizionata al centro del gruppo.

I costo del tour è di €41 adulti (gratuito per i bambini sotto i due anni, se non occupano un sedile).

Per questo fantastico tour in gondola condiviso con musicisti a bordo ti consigliamo di vestirti comodo per la salita e la discesa dalla barca. Sfortunatamente la forma e le caratteristiche della barca non rendono l’esperienza accessibile a carrozzine o a persone con difficoltà motorie.

Ecco alcune informazioni in più:

  • Non è un tour privato ma per un gruppo fino ad un massimo di 30 persone inclusi i due musicisti; 
  • Hai la possibilità di avere un’audioguida da ascoltare direttamente dal tuo smartphone, che ti illustrerà i palazzi e le meraviglie che stai vedendo!
  • Visto che su ogni gondola ci sono 5 postazioni, condividerai questa esperienza all’aria aperta con qualche altro viaggiatore;
  • Ascolterai le musiche del repertorio italiano più conosciuto e quelle appartenenti alla tradizione cinematografica;

Se invece vuoi fare un’esperienza intima e romantica, ti consigliamo di partecipare ad un tour in gondola privato. Clicca sul link!

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----