Serenata in gondola: tour condiviso a Venezia
Una serenata in gondola a Venezia per vivere la magia della città dei Dogi con l’accompagnamento musicale di cantante e musicista. Questo gondola tour è un’esperienza condivisa che ti permetterà di vivere momenti davvero indimenticabili. Un giro in gondola a Venezia ti fa scoprire la vera essenza di questa città d’acqua, il suo lato più nascosto e suggestivo. Ascoltando canzoni italiane e veneziane entrerai ancora più nella tradizione e nel costume locale.
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- La serenata in gondola è un’esperienza che si può fare solo a Venezia
- Con questo gondola tour scopri la città da un’altra prospettiva: dall’acqua.
- Il tour è accompagnato da un cantante e un musicista.
- Ti immergi nell’atmosfera magica e più autentica di Venezia.
Prezzo
- € 50 per persona
- Bambini 0-2 anni (in braccio ai genitori): gratuiti.
Disponibilità
Tutti giorni da aprile ad ottobre alle ore 18.30
Durata
Durata 30 minuti
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Sostenibile
- Accessibile con trasporto pubblico
Serenata in Gondola: tour condiviso da aprile a ottobre
Scopri la magia di Venezia con un tour in gondola veramente speciale: un emozionante giro in barca tra i pittoreschi canali della città con l’accompagnamento musicale dal vivo di un musicista e di un cantante. Un’esperienza suggestiva per un tour di Venezia dall’acqua. Con questo esclusivo gondola tour potrai scoprire le meraviglie del centro storico di Venezia.
Viaggerai con una piccola e molto pittoresca flottiglia di gondole (circa 6) al cui centro si posizionerà la gondola con musicista e cantante. Questo tour con serenata è condiviso con altre persone ed ha un prezzo molto competitivo, molto più basso rispetto al tour privato con serenata. Il tour si svolge in orario serale da aprile a ottobre.
Gondola tour con musica a bordo in zona Santa Maria del Giglio
La partenza di questo gondola tour è da Campo Santa Maria del Giglio, a poca distanza dalla Basilica di San Marco e dal Teatro la Fenice, una zona molto caratteristica di Venezia. Il tour è particolarmente interessante perché non passa né per Piazza San Marco, né per il ponte di Rialto ma ti conduce alla scoperta di una Venezia autentica e nascosta!
Si percorre una parte di Canal Grande dove si affacciano i palazzi più signorili come Palazzo Gritti, il Palazzo Venier dei Leoni, che ospita la famosissima collezione Peggy Guggenheim, e la barocca Chiesa della Salute.
Poi ci si addentra tra i piccoli canali di questa parte del centro storico, quelli meno conosciuti ma più suggestivi ed intricati. Da qui si scorgono accessi acquei a palazzi nobiliari; si intravedono giardini segreti; si sentono i veneziani parlare dalle finestre e si incontrano passanti intenti ad attraversare la miriade di ponti che collegano tra loro le calli della città!
Solo girando per canali potrai scoprire i lati più nascosti e inaccessibili della città. Pensa alla bellezza dei palazzi storici che ammirerai da questa prospettiva privilegiata, al dolce dondolio della barca che scivola sull’acqua e alle calde note musicali, che creano l’atmosfera per una vera e propria serenata in gondola!
Serenata in gondola tra tradizione e romanticismo
Un gondola tour è da fare almeno una volta nella vita! Un’esperienza autenticamente veneziana visto che in passato la gondola era il mezzo più usato non solo dai nobili ma anche dagli altri cittadini per spostarsi all’interno della città. Queste imbarcazioni sono sempre state una costante nella storia della Serenissima e vengono utilizzate ancora oggi per escursioni a remi o traghetti. Sono barche tradizionali in legno, vogate a un remo da esperti gondolieri, che utilizzano le tecniche della voga veneta.
La bellezza e la maestosità del contesto veneziano, le prime luci della sera, l’accompagnamento musicale e la grazia di questa barca che scivola tra i canali, rendono questa occasione veramente speciale e regalano momenti di pura magia! Dopo un tour così bello, perché non combinare questa esperienza con qualche altra emozionante avventura, come una festa a palazzo o una cena a lume di candela? Siamo a disposizione per suggerimenti e consigli!

Gondola tour con serenata: tutti i dettagli
Anche se non si tratta di un giro privato in gondola, l’eleganza della situazione e il sottofondo musicale ti lasceranno dei ricordi indimenticabili! Ecco i dettagli di questo gondola tour condiviso con serenata.
- Disponibile tutti giorni da aprile a ottobre alle ore 18.30.
- Ritrovo in Campo Santa Maria del Giglio.
- Durata: 30 minuti.
- Massimo 5 passeggeri per gondola in una flottiglia di circa 6 gondole.
- Accompagnamento musicale di 1 musicista e 1 cantante che saranno a bordo di una delle imbarcazioni posizionata al centro del gruppo.
- Sfortunatamente la forma e le caratteristiche della barca non rendono l’esperienza accessibile a carrozzine o a persone con difficoltà motorie.
- Ti consigliamo indossare abiti comodi, soprattutto per la salita e la discesa dalla barca.
- Visto che su ogni gondola ci sono 5 posti, condividerai questa esperienza all’aria aperta con qualche altro viaggiatore.
- Ascolterai le musiche del repertorio italiano più conosciuto e quelle appartenenti alla tradizione cinematografica.

Questo emozionante tour condiviso con serenata è aperto fino ad un massimo di 30 partecipanti inclusi i due musicisti. Se invece stai cercando un’esperienza più intima e romantica, quello che fa per te è un tour in gondola privato con cantante e musicista a bordo della tua stessa gondola. Scopri di più cliccando sul link!
TI POTREBBE INTERESSARE
Ti piacerebbe saperne di più anche sugli altri gondola tour che puoi fare a Venezia? Ecco qualche altra proposta sia condivisa che privata.
- Tour in gondola Venezia condiviso.
- Prenotazione gondola a Venezia.
- Servizio gondole Venezia per tour privati.
- Giro in gondola al tramonto privato.
- Proposta di matrimonio in gondola.