Prendi parte ad un tour delle Dolomiti in bici: scopri tutti i percorsi lungo le piste ciclabili tra Veneto e Alto Adige. Se vuoi vivere una vacanza tra le Dolomiti in sella ad una bici, ti aiutiamo a trovare l’itinerario giusto e a organizzare ogni minimo dettaglio. Paesaggi mozzafiato, percorsi immersi nella natura e tanto sport per ricaricare le pile. Vivovenetia ti aspetta per vacanze su due ruote di più giorni, un fine settimana o escursioni in giornata con guida o in autonomia!
Vivi le Dolomiti con un tour in bici:
- immergiti nella natura lungo le piste ciclabili delle Dolomiti;
- prendi parte a tour organizzati all-inclusive tra Veneto e Alto Adige
- fatti consigliare nella scelta delle tappe e nell’organizzazione
- parti per un tour di più giorni su due ruote
- partecipa ad un’escursione in giornata ad alta quota

Tour delle Dolomiti in bici: cosa sapere
Se ami la natura e gli sport all’aria aperta cogli l’occasione di prendere parte ad un tour delle Dolomiti in bici! Un’esperienza unica e sostenibile per esplorare i territori montani tra Veneto e Alto Adige all’insegna dello sport e del divertimento! Lungo le piste ciclabili delle Dolomiti, ammirerai panorami mozzafiato e ti immergerai in un ambiente naturale di impareggiabile bellezza. Se non sai da dove cominciare l’esperienza, Vivovenetia ti aiuterà con pacchetti vacanza su due ruote con pernottamenti lungo la via per trascorrere qualche giorno o un fine settimana in mezzo alla natura. Invece se hai meno tempo a disposizione, ti supporterà nell’organizzare un’escursione in giornata. Questa estate scopri tutti gli itinerari possibili sulle Dolomiti, i servizi offerti e l’ospitalità locale. Consulta il calendario in alto per scoprire le tappe, le date di partenza dei tour e i punti noleggio!
Tour in bici e servizi offerti
Ecco tutti i servizi offerti da Vivovenetia per rendere unico il tuo tour delle Dolomiti in sella ad una bici:
- servizio noleggio bici: mountain bike, e-mountain bike, hybrid bike, enduro, freeride, downhill;
- supporto di una guida esperta per tour di gruppo;
- itinerario su misura e tour privati con guida;
- prenotazione degli alloggi bike friendly: B&B, residence e Hotel;
- pasti caldi in ristorante o rifugio;
- visite guidate a luoghi di interesse;
- trasporto bagagli tra le varie tappe;
- navetta per il rientro a fine tour.
Per chi vuole invece vivere in solitaria questa esperienza, forniamo tutto il nostro supporto e confezioniamo una vacanza chiavi in mano da vivere in autonomia. Noi pensiamo all’organizzazione e alla logistica delle varie tappe per lasciare a te tutto il tempo per rilassarti e divertirti in bici. Da sottolineare che itinerario, tappe e tempi di percorrenza saranno studiati da un esperto delle due ruote in montagna.


Il Giro completo delle Dolomiti in bici
Vivi un’esperienza unica in sella ad una MTB normale o elettrica. Parti per un giro in bici che ti porta a scoprire le Dolomiti lungo piste ciclabili ad alta quota! Il tour più conosciuto è quello che parte da Calalzo di Cadore, passa per il centro Cadore e raggiunge Cortina. Lungo i percorsi delle vecchie ferrovie si giunge fino a Dobbiaco e da lì, percorrendo la ciclabile della Val Pusteria, si arriva a Bolzano, per poi proseguire verso Trento e la Valsugana. Da Primolano si può scegliere se continuare verso Feltre e Belluno, oppure se scendere verso Bassano del Grappa. Un giro spettacolare ed indimenticabile della lunghezza di 400 km circa, 2000 m di dislivello da percorrere in 5 o 7 giorni da soli o in compagnia di una guida esperta dell’intrico di vie e piste ciclabili. Per chi vuole è possibile rendere più breve questa esperienza di navigazione su due ruote e trascorrere un fine settimana in bici a scelta tra queste tappe: il Cadore, Passo Cimabanche, la terza parte in Val Pusteria, Valle Isarco, Val d’Adige, Valsugana e Valbelluna. Contattaci per organizzare la vacanza!
Tour in bici dolomitici in giornata
Vuoi vivere una giornata in bici tra le Dolomiti? Ti possiamo fornire supporto nell’organizzare tante escursioni lungo percorsi suggestivi alla scoperta di:
- la tanto pergiata ciclabile Venezia-Monaco!!
- Feltre, borgo e vette feltrine;
- la ciclabile Auronzo-Misurina con vista sulle tre cime di Lavaredo
- la ciclabile San Candido-Lienz in Austria con ritorno in treno;
- percorsi ad anello ad alta quota per chi ama il downhill;
- il giro del massiccio del Sella;
- il tour in bici del Lago di Garda;
- pista ciclabile dal Lago d’Idro alle Dolomiti di Brenta;
Se ami andare in bici, ma non sei tanto allenato, niente paura, grazie alle MTB elettriche, che ti possono sostenere nel superare i dislivelli più impegnativi!

Se vuoi conoscere le potenzialità delle Dolomiti, visita il nostro sito web e in particolare consulta anche: