Taxi aeroporto – Venezia: i trasferimenti sull’acqua

Una volta arrivati all‘aeroporto Marco Polo, qual è il modo migliore per raggiungere Venezia? Il taxi dall’aeroporto al centro storico della città è sicuramente la scelta più comoda e veloce per raggiungere il vostro alloggio. Prenotate subito il servizio taxi a Venezia! I water taxi privati acquatici sono senza dubbio la scelta che vi consigliamo per essere avvolti dalla magia di Venezia e della sua laguna dal vostro atterraggio.

Il porticciolo dell’aeroporto è raggiungibile attraverso un percorso coperto dotato di tappeto trasportatore che inizia dall’area partenze al primo piano.

Vi suggeriamo di prenotare anticipatamente il vostro servizio taxi per evitare lunghe code all’imbarco.


Taxi Aeroporto – Venezia e viceversa

Taxi Aeroporto – Lido di Venezia

Taxi Aeroporto Venezia per Gruppi


In taxi dall`aeroporto a Venezia

Water taxi Venezia aeroporto per gruppi

Con il servizio di water taxi Venezia aeroporto potrete raggiungere il vostro hotel comodamente e velocemente, viaggiando su un taxi acqueo ammirando Venezia ed evitando il sovraffollamento dei mezzi pubblici. Uscendo dalla sala arrivi dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, dirigetevi verso la Darsena, così da raggiungere l’imbarcadero dei taxi (7 minuti a piedi). Il Taxi dall’aeroporto vi lascerà nel punto più vicino al vostro albergo. Il taxi parte dall’aeroporto all’orario prenotato, e monitora il vostro volo in caso abbia ritardo. Il punto in cui il taxi vi aspetterà è già un inizio meraviglioso con lo scenario della laguna davanti a voi! Abbiamo proposte di taxi anche per gruppi!

 Taxi aeroporto Venezia: perché scegliere il taxi privato?

taxi aeroporto venezia privato

Scegliere un taxi privato dall’aeroporto di Venezia Marco Polo ha tanti vantaggi. Vediamoli:

  • Non avrete da aspettare in aeroporto. Il tassista sarà li ad aspettare il vostro volo (anche se in ritardo) ed è operativo 24 ore su 24.
  • Un taxi privato vi porterà direttamente al vostro alloggio a Venezia centro storico, senza fermate intermedie per lasciare altri passeggeri.
  • Se siete una famiglia di 4 persone, è più conveniente la formula andata e ritorno che un taxi condiviso.
  • Il prezzo del taxi aeroporto – centro di Venezia ha una tariffa scontata, se scegliete andata e ritorno. E’ possibile mettere 8 valigie in un taxi. Il motoscafo può trasportare fino a 8 persone, 8 valigie incluse nella tariffa
  • Per tariffe notturne, c’è un sovrapprezzo in orario notturno (dalle 22.00 alle 7.00 del mattino). Tariffa notturna con sovrapprezzo
  • Guardate la nostra offerta “taxi Venezia aeroporto“. Se siete più numerosi scegliete il transfert per gruppi!

Taxi aeroporto Venezia per strada

Se decidete di prendere un taxi normale per andare a Venezia, dovrete prima prendere un transfer privato su ruote e poi un taxi acqueo da piazzale roma.

Tre possono essere i vantaggi di prendere un transfert terrestre:

  • Appena usciti dall’aeroporto, troverete il punto di partenza dei transfer/taxi mentre se scegliete via barca, bisogna camminare 7-10 minuti per arrivare alla Darsena.
  • Se il vostro alloggio si trova nei pressi di Piazzale Roma, sul Canal Grande, impiegherete meno tempo via terra, che via acqua.
  • Ovviamente se siete alloggiati in terraferma, l’unico modo di arrivare è in taxi, transfer privato o bus… insomma un trasporto su gomme!
transfer privato venezia

Transfer aeroporto Venezia condiviso

Il servizio di transfer condiviso è stato sospeso in 2002. Potete arrivare sia a piazzale Roma, per chi è alloggiato in centro città a Venezia, o a Mestre e Marghera, per chi rimane in terraferma. Consultate qua la lista degli alloggio serviti dal transfert aeroporto Venezia. La durata del transfert è di circa 20-30 minuti. Sarete sicuramente accompagnati da altre persone, essendo un transfert condiviso. La partenza è prevista ogni ora.

  • Per minimo 2 persone: solo andata o andata e ritorno compreso un bagaglio a bordo a persona
  • Per 1 persona andata o andata e ritorno compreso un solo bagaglio a bordo.
transfert

Taxi aeroporto Venezia per strada privato

Se invece preferite un transfer privato fino a Venezia piazzale Roma, a Mestre, a Marghera o al porto, ve lo organizziamo. Non avrete da aspettare gli orari di partenza e farete sicuramente più in fretta senza altri passeggeri.

water taxi venezia aeroporto

Taxi aeroporto Venezia privato: terreste + acqueo

L’ultima soluzione per il vostro transfert privato può essere di abbinare un taxi privato terreste che vi porti fino a piazzale Roma, assieme ad un taxi acqueo, appena sbarcati a piazzale Roma. In che casi, conviene farlo? Se siete alloggiati sul Canal Grande, verso San Marco, o nei pressi di piazzale Roma. In questo caso, impiegherete molto meno tempo di un transfer acqueo, con la comodità di un transfert privato, pagando la stessa cifra del water taxi. Se siete alloggiati altrove, vi costerà più caro.


FAQ – Servizi taxi aeroporto Venezia 

1 Il trasporto dei bagagli in motoscafi: alcuni accorgimenti

Fate attenzione che se trasportate bagagli voluminosi (e non intendiamo solo le classiche valigie extra size, ma anche strumenti come il violoncello o il contrabbasso) è possibile che il tassista non vi permetta di imbarcarlo. Non pensate si tratti di una semplice presa di posizione scortese, ma per regolamento di circolazione nei canali tutti i colli trasportati devono restare sotto la linea limite della barca (così da non rischiare un tuffo in acqua!)

2 Il taxi acqueo Aeroporto – Venezia può arrivare giusto davanti all’alloggio?

Non sempre. Venezia è una città particolare, per cui i canali navigabili e punti d’approdo sono limitati. La maggior parte degli hotel ha una propria porta acquea e banchina privata, il problema potrebbe essere nel caso in cui alloggiate in un appartamento. Ma non temete, il tassista avrà l’accortezza di portarvi il più vicino possibile a casa: chiedetegli magari il nome della calle o del ponte più vicino e chiedete all’host di raggiungervi lì!

3. Ho prenotato ma il volo è in ritardo: come fare?

Se il vostro volo è in ritardo non dovete preoccuparvi di avvisare: il tassista controlla regolarmente lo status dei voli e sa a che ora atterrerete. Basterà raggiungere la darsena dell’aeroporto e presentarvi al desk della compagnia con la quale avete prenotato. In caso di ritardo del volo nessuna extra fee è prevista: pagherete il prezzo del servizio concordato.

4 L’acqua alta può creare problemi?

L’acqua alta  influisce un po’ su tutta la vita quotidiana in città. Ma non temete: l’acqua dev’essere davvero molto alta, affinché il transfer sia difficoltoso o l’approdo non raggiungibile. E questo succede solo poche volte all’anno!

5 Un’esperienza luxury: ecco cosa potete chiederci

Tutti i motoscafi in circolazione sono molto belli e curati, con interni in mogano e pelle. Ma se volete un’esperienza ancora più luxury alcune compagnie offrono servizi paragonabili alle limousine su strada. Potrete trovare al vostro arrivo una bottiglia di vino, frutta o dolci oppure chiedere la presenza di una guida turistica che vi racconti la storia di Venezia mentre attraversate il Canal Grande! Contattateci per saperne di più!

Taxi a Venezia

Continuate a navigare con noi per scoprire tutti servizi di Taxi a Venezia: