icon_sport_circleSport & Natura

Ciclabile Padova Venezia: noleggia la tua bici

Esplora la Riviera del Brenta in bicicletta sulla pista ciclabile Padova Venezia. Un ottimo modo per ammirare lo splendido panorama delle Ville Venete tra Venezia a Padova, fermandoti dove più ti aggrada e, perchè no, magari organizzando un bel pic-nic in riva al naviglio del Brenta! Approffita del nostro servizio di noleggio bici.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Perché ci simao innamorati della ciclabile Padova Venezia?

  • Un splendido itinerario lungo il fiume Brenta per gli amanti della bici, tra natura, piccoli borghi e ville venete
  • Il servizio di noleggio bici offerta permette di personalizzare molto l’itinerario secondo il punto di pick up che scegliete. Il servzio di assistenza fornito è ottimo!
  • Una giornata vola via tra visite in villa, soste nei borghi, tappe-ristoro a suon di cicchetti! Prima di partire vi forniremo una bella mappa, tutti i consigli da un appassionato cicloturista locale.

heart

La ciclovia Padova Venezia vi porterà a scoprire la Riviera del Brenta, una perla del paesaggio veneto, dove natura e architettura creano panorami incantevoli. E’ la meta ideale per una bella giornata all’aperto in bici, immersi nel relax e nel verde.

Ciclabile Padova Venezia: la riviera del Brenta in bici

Ti proponiamo di vivere la Rivieradel Brenta in bici attraverso vari percorsi, ciascuno con le proprie peculiarità. Potrai infatti noleggiare delle bici da cicloturismo, solide e sempre revisionate, accessoriate con borse laterali per portarti il pranzo, un telo da picnic o il tuo vestiario.

Dove è possibile noleggiare le bici per visitare la Riviera del Brenta

Vi sono due punti di noleggio bici. Uno è nel centro di Dolo, nel cuore della Riviera, all’incirca a metà tra Venezia e Padova, l’altro si trova a Marghera, a circa 10-15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Venezia Mestre. Da questo punto di noleggio si raggiunge facilmente l’inizio del percorso ciclo-turistico della Riviera sul lato veneziano. A fine giornata sarà possibile lasciare la bici presso un punto di noleggio o l’altro o di usufruire del servizi opzionale di consegna in un posto da voi scelto. 

Noleggio Bici in Riviera e Servizio di Bike Shuttle

Hai inoltre la possibilità di richiedere il nostro servizio di bike shuttle. Ti faremo trovare le biciclette presso la struttura ricettiva in cui alloggi, fornendoti del materiale informativo sugli itinerari e i principali luoghi che potrai visitare. Per le tue soste ti potremo consigliare anche ottimi ristoranti dove rifocillarti!

 

Ciclabile Padova Venezia: cosa visitare?

Si tratta di quella che era la più importante via di collegamento di terraferma della Serenissima, sia stradale che fluviale. Su questo tragitto potrai godere dello spettacolo delle famosissime Ville Venete, prime tra tutte la Villa Foscari. Detta ‘La Malcontenta‘ è un capolavoro palladiano che vale senz’altro la pena visitare assieme a Villa Pisani, a Stra. Lungo il tragitto è possibile godersi scorci di campagna veneta  intravedere le bonifiche ai margini della laguna.

Il percorso ciclo-pedonale tra Mira Porte e Strà lungo l’argine del Rio Serraglio è molto suggestivo.E’ un delizioso tragitto d’argine quasi interamente su stradina sterrata, ben tenuta e facilmente percorribile. Da Mira Porte si segue il Taglio Mira-Mirano, sfiorando gli impianti sportivi di Dolo. Si passa il paesino di Fiesso d’Artico e si esce nei pressi degli impianti sportivi di Strà. A quel punto sarete giunti proprio dietro il grande parco di Villa Pisani, la Regina delle ville della Riviera del Brenta

Proseguendo potrete visitare Villa Foscari Rossi ed il museo della calzatura. Sapevate che questa zona è famosissima per la produzione di scarpe di alta gamma con i calzaturifici della Riviera del Brenta? 

La ciclabile Padova Venezia che termina a Fusina è lunga 34 kilometri. Per il percorso parziale Mira-Strà sono 15km. Bisogna contare un totale di 3 ore per farla tutta e 1 ora per fare il tratto Mira Strà. In generale da Padova a Mira le indicazioi sono abbastanza chiare (con qualche imperfezione). Invece tra Stra, Malcontenta e Fusina le indicazioni sono più confuse.

Come spostarsi in Riviera del Brenta

Se ti muovi con i mezzi pubblici il tuo riferimento è il bus ACTV linea extraurbana 53E, che serve tutta la Riviera e la collega da un lato a Padova, dall’altro a Venezia Piazzale Roma. La line 53 non passa per Fusina dovrai quindi prenderla verso Malcontenta. 

***

La Riviera del Brenta è un piccolo angolo d’Italia tutto da scoprire. Tra ville, cucina tipica, moda e design, lasciati ispirare e approfondisci la tua visita!

  • Ville del Brenta in bicicletta: escursioni guidate di mezza giornata da Fusina
  • Il Burchiello e la navigazione del Brenta
  • Cantine Riviera del Brenta: scopri gli ottimi vini locali con le degustazioni
  • Calzaturifici Riviera del Brenta: le grandi firme della moda aprono le porte di outlet e musei d’impresa
  • Ristoranti Riviera del Brenta: gli amanti della cucina non possono mancare!

CARATTERISTICHE

  • Adatto per bambini
  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

1 giorno: 15€.
Ritiro/consegna gratuito ai punto bici di Marghera e di Dolo.

Altri servizi a pagamento:
– Consegna/ritiro bici all’alloggio (zona da Mestre a Padova): 10 EUR/persona
– Transfer al punto di noleggio bici da Venezia: 20 EUR/persona
– Consegna/ritiro bici al Terminal di Fusina: 5 EUR/persona
– Rilascio bici in punto diverso dalla consegna (zona Riviera): 5 EUR/persona

Durata

Da 1 a 7 giorni.

Disponibilità

Tutti i giorni.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Biciclette con borse laterali, cambio Shimano 6/21 rapporti

Lucchetto, luci anteriori e posteriori, porta borraccia, borsa anteriore con mappa del percorso1 bottiglietta di acqua minerale

Cos'è escluso :

Ville Card, la tessera che al costo di soli 2€ permetterà di usufruire di sconti sugli ingressi alle ville e sui mezzi di trasporto.

Condizioni di vendita

In caso di cancellazione fino a 48 ore prima della data di noleggio verrà trattenuta una penalità del20%.

In caso di cancellazione fino a 24 ore prima della data di noleggio verrà trattenuta una penalità del 50%.

Non è previsto nessun rimborso in caso di cancellazione successiva e in caso di NO-SHOW, che corrisponde ad una mancata presenza al luogo ed all’orario indicati.

In caso di maltempo, fino a 24 prima della data fissata è possibile posticipare la data del noleggio o richiedere rimborso al 100% dell’esperienza.

Altre informazioni pratiche

Esperienza da un minimo di 1 persona ad un massimo di 40 persone, in base alla disponibilità di biciclette
Esperienza adatta anche ai bambini, in quanto è possibile richiedere il seggiolino o biciclette da ragazzi e bimbi
Esperienza soggetta al meteo, in quanto, in caso di maltempo, verrete contattati entro 24h dopo la prenotazione per potervi confermare la disponibilità di biciclette

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?