icon_sport_circleSport & Natura

Kayak in Laguna Veneta: gita naturalistica da Burano

Vuoi vivere Venezia da un’altra prospettiva? Scopri il lato naturalistico e silenzioso della laguna con un’escursione in Kayak da Burano! Lasciati alle spalle il centro storico per scoprire le isole della laguna e addentrati remando in questo ecosistema umido. Tra le cose da fare a Burano, non può mancare un’esperienza così autentica sull’acqua. Sarai accompagnato da Filippo, che ti darà tante spiegazioni meravigliose ed un punto di vista alternativo e sostenibile sulla laguna di Venezia!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • è un’esperienza sostenibile e rispettosa dell’ambiente naturale della laguna veneta
  • pratichi sport all’aria aperta in un contesto naturale d’eccezione
  • sei accompagnato da Filippo, una guida super simpatica ed appassionata
  • scopri un lato autentico e poco conosciuto della laguna di Venezia
  • Burano merita ben più delle solite 2 ore di sosta del turismo mordi e fuggi! Osservare sia la città colorata dai suoi canali, che l’ambiente molto peculiare delle barene, è una gioia per tutti i sensi

heart

Kayak in laguna di Venezia 

Vuoi scoprire il lato più autentico e tradizionale di Venezia? Se la risposta è affermativa, parti assieme a noi alla scoperta della laguna veneta! Una gita in kayak di un paio d’ore con partenza da Burano ti farà scoprire l’isola dei mille colori dal punto di vista dall’acqua! Un itinerario alternativo, fuori dai percorsi del turismo di massa nel cuore pulsante della laguna di Venezia. Si parte dai canali della coloratissima Burano, una Venezia in miniatura, da sempre avamposto di abili pescatori, per poi proseguire in zone altrimenti inaccessibili con le barche a motore.

La magia di pagaiare sui canali di Burano è paragonabile a quella dei rii di Venezia…  e non ci sono i pericoli del traffico del Canal Grande di Venezia. Il valore aggiunto di partire da qui è però quello di ritrovarsi, con poco sforzo, in mezzo ad una natura immensa e poco conosciuta. Uscendo dai canali di collegamento ci si addentra con la guida tra ghebi e barene, si scorgono aironi, cormorani, garzette, ci si imbatte in pescatori di moeche e ci si tuffa indietro nei secoli, tra isole abbandonate o sommerse e tracce di storia, risalendo fino alle origini di Venezia. Passerete nelle vicinanze del lazzaretto nuovo, l’isola di Venezia pensata per fermare la pandemia di peste (la storia aiuta…) 

 

Vivere Burano dall’acqua

Una gita in Kayak con guida è un’occasione unica, che ti porterà lontano da calli e campielli per farti conoscere la natura vera e propria in cui è immersa questa città. Filippo, la tua guida esperta, nata e cresciuta in questi luoghi, ti condurrà lì, dove non avresti mai immaginato. Ti spiegherà le peculiarità di questo fragile ambiente, sospeso tra terra e mare, e ti farà capire la delicata interazione tra uomo e natura, che per secoli ha caratterizzato l’antropizzazione di questi luoghi. Con il kayak passerai lungo canali poco profondi, dove solo un’ imbarcazione a fondo piatto, leggera come questa, può passare! Ti lascerai alle spalle Venezia, la confusione e il rumore delle barche a motore, per immergerti nei silenzi e nei placidi suoni della natura. Lo stesso silenzio che caratterizza la secolare attività dei pescatori tra bilance e casoni.

Scoprirai le barene: le isole che emergono assieme alla loro vegetazione solo con la bassa marea. Proprio tra questi scherzi della natura ti troverai a remare e “parare”, cioè a spingerti con il remo sul fondale fangoso, lo stesso fango in cui sono immerse le palafitte che sorreggono l’abitato di Venezia, come quello di Burano. Un intreccio indissolubile tra città e ambiente naturale, che ti invitiamo a vivere con questa escursione 100% sostenibile e rispettosa di questo incantato ecosistema!

Tour in Kayak da Burano: cosa sapere

Il Kayak  è un’imbarcazione leggera e semplice da manovrare, anche per chi non è particolarmente esperto di questo sport all’aperto. Ecco cosa sapere su questa magica esperienza: 

  • partenza e rientro: Burano lato isola di San Francesco del deserto
  • durata: 2 ore 
  • partecipanti: da 1 a 8 persone
  • età minima: 14 anni

Prima di partire non dimenticare crema, occhiali da sole, cappellino e immancabile macchina fotografica! Portati anche un asciugamano e un cambio che potrebbero servirti al rientro.

Orari e punti di partenza possono essere modificati e concordati in base a specifiche esigenze.

 

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico
  • Senza macchina

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

  • €70 a persona da 1 a 5 partecipanti;
  • €59 a persona per gruppi da 4 a 8 partecipanti

Durata

2 ore / mattino 09:00-11:00 / pomeriggio 15:00-17:00 (possibilità di modifica)

Disponibilità

Da 1 a 8 persone

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Spagnolo

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Attrezzatura: Kayak e remo

Uscita con guida

Cos'è escluso :

Tutto ciò che non è esplicitamente incluso.

Condizioni di vendita

Orari e punto di partenza possono essere concordati diversamente direttamente con la guida.

In caso di cancellazione è previsto un rimborso con una trettenuta del 20% entro 7 giorni dalla data dell’escursione. Entro 7 giorni e 48 ore, una penalità del 50%. Dopodiché non è più rimborsabile. Prima delle ultime 24 ore è possibile spostare l’uscota.

In caso di maltempo l’esperienza potrà essere cancellata dalla guida. In tal caso potrai scegliere tra una nuova data o ricevere un rimborso totale.

 

 

Altre informazioni pratiche

Porta con te:

  • occhiali da sole
  • crema solare
  • macchina fotografica
  • asciugamano
  • cambio asciutto

Ti daremo delle sacche stagne per tenere all’asciutoo i tuoi effetti personali!

Punto di Incontro

SHARE