Scegliere un hotel a Sant’Erasmo è la scelta giusta per godere di relax e tranquillità soprattutto in questo periodo in cui tutti abbiamo bisogno di connessione con la natura! Non c’è bisogno di salire in aereo ed andare distante per vivere un vero e proprio viaggio! Vieni a scoprire o riscoprire con noi la laguna di Venezia con nuovi occhi!
Con Vivovenetia, potrai trovare:
- Offerte weekend a Sant’Erasmo
- Hotel, B&B e bungalow a Sant’Erasmo
- Viaggi di più giorni nella laguna nord dormendo a San’Erasmo
- Attività da fare a Sant’Erasmo e nel resto della laguna di Venezia
Le strutture ricettive dell’orto di Venezia
Sant’Erasmo , chiamata l’orto di Venezia è l’isola più estesa di Venezia, famosa per la coltivazione di carciofi, asparagi e per la produzione di vino. Dall’isola puoi visitare in tranquillità le altre isole dell alaguna nord, cavallino treporti e lio piccolo ma anche il centro storico di Venezia.
Stai cercando un Hotel a San Erasmo? Eccoti tutte le proposte di strutture ricettive a Sant’Erasmo, per una vasta possibilità di scelta! Da noi troverai anche proposte weekend e pacchetti con attività!

Questa meravigliosa isola offre vari tipi di alloggi:
- L’unico hotel sull’isola è Il Lato Azzurro, immerso nel cuore della natura con un ambiente adatto alle famiglie circondato da un enorme spazio verde. Questo albergo offre camere confortevole e semplici con colazione inclusa. Le ampie camere sono dotate di scrivania, zanzariera e connessione Wi-Fi gratuita.
- Un altro alloggio più intimo ed elegante, ideale per coloro che vogliono immergersi nella storia di questa isola è, l’agriturismo Basegò, il cui design incontra la vera tradizione rurale di Sant’Erasmo. Dispone di camere con vista sul grande giardino, la connessione WiFi gratuita. Al mattino troverai una colazione continentale con prodotti freschi e fatti in casa dai du squisiti gestori.
- Per chi preferisce un alloggio più indipendente, ci sono simpatici Bungalow, in cui si può cucinare senza essere vincolati as orari di pasti. Potrai godere l’immenso spazio verde di cui la struttura dispone. E se vuoi proprio rilassarti, non farti mancare la pensione completa!

Mangiare al “Lato azzurro” 
Il lato azzurro 
Bungalows Sant’Erasmo 
Agriturismo Basegó 
hotel il lato azzurro 
Agriturismo Basegò
Pic nic chic e slow food a San Erasmo

Abbiamo scovato una simpatica roulotte a Sant’Erasmo in cui puoi assaporare un cibo locale preparato con amore da Silvia. Ti offre solo cibi e prodotti naturali e genuini coltivati proprio nei campi di questa meravigliosa isola. Nei piatti del loro menu riscoprirai i veri sapori di un tempo fatti solo con prodotti stagionali. Alcuni dei tanti piatti che potrai provare sono: il baccalà mantecato, le sarde in saor, i bigoli ecc… ! Per godere delle meravigliose bellezze che offre l’Orto di Venezia, puoi anche noleggiare delle biciclette e percorrere l’isola. Infatti uoi anche prendere il tuo pranzo la e mangiarlo dove più ti aggrade sull’isola. Copertina e tutto il necessario per il tuo picnic, ci pensa Silvia! E se sei curioso di saperne di più sulle coltivazioni di sant’erasmo, potrai fare una visita speciale nei campi!
Cosa fare nell’isola di Sant’Erasmo?

Durante il tuo soggiorno potrai approfittare visitare le tre più famose isole della laguna nord di Venezia: Murano, Burano, Torcello. vogliam invece consigliarti una chicca molto simpatica: la visita del Lazzaretto nuovo. a due passi da Sant’erasmo, la visita è davvero molto interessante ed anche molto attuale per capire come Venezia abbia gestita le sue pandemie in passato (la peste!).
Una visita da non mancare è senz’altro la zona di Lio Piccolo, in bici e barca. Potrai costeggiare il lungomare di Punta Sabbioni, il suo faro e fare l’itinerario dei forti. Ci arrivi in pochissimo tempo in vaporetto, attraccando a Cavallino Terporti. Ti faremo proprio trovare la bici là per il tuo tour che consigliamo di fare in giornata!
Un modo alternativo per visitare le isole è quello di una gita in “Bragosso”, un’imbarcazione dal fondo piatto, perfetta per la navigazione nella laguna caratterizzata da bassi fondali. I Bragozzi che troviamo in laguna sono costruiti ancora completamente in legno e non passano inosservati con i loro colori vivaci.. A Burano, avrai l’imbarazzo di scelta per attività nautiche: gita in kayak, gita in barca tradizionale con la voga alla veneta, e pescaturismo!