Perché Scegliere un Hotel all’Aeroporto di Venezia?

Quando pensiamo ad un hotel pensiamo in genere ad alloggio per le vacanze. Nulla di più vero. Ma ci sfugge talvolta il fatto che l’hotel possa essere una comoda e confortevole base d’appoggio, gli hotel dell’aeroporto di Venezia, per esempio. L’aeroporto Marco Polo di Venezia è il terzo aeroporto d’Italia dove atterrano moltissimi voli intercontinentali anche diretti, dalla mattina alla notte inoltrata.

Se il vostro volo parte prima dell’alba o arrivate con l’ultimo della sera, perché non passare la prima o l’ultima notte della vostra vacanza in un hotel nei pressi dell’aeroporto di Venezia? I prezzi delle camere nei pressi dell’aeroporto sono convenienti e quasi tutti offrono un servizio di navetta da / per aeroporto gratuito. E poi.. mica si viaggia solo per vacanza.. soggiornare nei pressi dell’aeroporto è un’ottima soluzione anche per i viaggi di lavoro.

Le offerte e le tipologie di strutture ricettive sono davvero tante, ma come scegliere intelligentemente la soluzione più adatta?

vivovenetia

Albergo all`aeroporto Venezia – Partire senza stress, anche all’alba!

Ca` Tessera Hotel all`aeroporto di Venezia

Hotel Ca` Tessera. Photocredit di Ca` Tessera

Se il vostro volo parte molto presto il mattino mi sentirei quasi di dirvi che l’unica soluzione per raggiungere facilmente l’aeroporto Marco Polo di Venezia dalla città lagunare è quella di prendere un taxi privato. E pur vero che i mezzi pubblici, come Alilaguna e ACTV, non interrompono il servizio durante la notte, ma il numero di corse è davvero molto ridotto per cui il rischio è quello di passare la notte in viaggio.

Passare la notte in viaggio significa pagare una notte d’hotel a Venezia in centro storico quasi a vuoto e soprattutto di rientrare dalle ferie già stanchi con poche ore di sonno alle spalle. Per questo scegliere di dormire presso uno degli hotel dell’aeroporto di Venezia potrebbe essere un’opzione alternativa che vi permetterebbe di prendere il volo in orario, senza stress e risparmiare un po’.

Molti hotel inoltre offrono un servizio ristorazione di qualità e tutti un servizio navetta verso il terminal del Marco Polo per raggiungerlo in meno di 15 minuti e la wi-fi gratuita.

Il Marco Polo è un aeroporto internazionale, è anche possibile che vi stiate dirigendo qui per iniziare un viaggio intercontinentale. Anziché viaggiare in auto la notte, per esempio, potreste pernottare nei pressi dell’aeroporto così da iniziare la vostra vacanza pieni di energia!

 

Arrivi tardi la sera: iniziare la vacanza riposati

Titian Inn. Hotel all`aeroporto di Venezia. Photochedit di Titian Inn

Camera del Hotel Titian Inn. Photocredit di Titian Inn

Viceversa, avete preferito un volo che atterra molto tardi la sera. Magari lo avete scelto non per il prezzo ma un giorno di ferie in più proprio non riuscivate a prenderlo… almeno così siete già pronti per partire a visitare la città di Venezia e i suoi luoghi d`interesse (ad esempio splendidi Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, bellissimo Ponte di Rialto ecc.) di buon’ora la mattina.

Ora, è vero, che i collegamenti fra l’aeroporto, Mestre e Venezia centro storico sono attivi fino a mezzanotte, però … siete davvero sicuri di prendere un vaporetto o un autobus di notte, arrivando in una città nuova, che non conoscete senza sapere dove andare?

Se poi avete scelto un appartamento o stanza tramite Air B&B, siete proprio sicuri di poter fare il check – in all’1 di notte? Il nostro consiglio in questi casi è di approfittare del servizio di navetta degli hotel che si trovano vicino all’aeroporto in posizione strategica, vi riposate tranquillamente la notte e ripartite verso la città dei Dogi l’indomani dopo una bella doccia e una buona colazione. Inoltre, i prezzi in quest’area sono davvero convenienti: un motivo in più  per scegliere questa  soluzione!

 

 Soluzioni migliori per business: Hotel all` aeroporto Venezia

Courtyard Hotel Aeroporto Venezia

Palestra del hotel Courtyard. Photocredit by Marriott

Sempre più lavorare significa “spostarsi per lavoro”. Talvolta per partecipare ad un meeting o ad una convention si parte la mattina all’alba per rientrare tardi la sera del giorno stesso. E così, il giorno dopo si è davvero molto affaticati.. perché allora non fermarsi giusto il tempo di una notte vicino all’aeroporto?

Fra i servizi degli hotel dell’aeroporto, inoltre, ci sono la palestra, possibilità di far colazione dalle 4.30 del mattino (come in Annia Park Hotel, Best Western Titian Inn Hotel Venice Airport), parcheggio gratuito, una piscina o un’area wellness (ad esempio in agriturismo Ca` Tessera) oltre al ristorante e una zona lounge.. come ripartire il giorno dopo con nuova carica!

E poi ci sono le aree meeting, attrezzate e moderne con la wifi gratuita (ad esempio in hotel Courtyard): quale modo migliore per agevolare gli spostamenti di tutto i gruppo se non trovarsi proprio vicino all’aeroporto e risparmiare il prezioso tempo di tutti? I prezzi, fuori città, fra l’altro sono anche meno cari!

Non siete ancora convinti che sia la soluzione giusta per voi? Forse potremmo aiutarvi nei prossimi articoli: