Corso di Pasticceria Veneto: Impara l’Arte dolciaria!
Entra nel mondo della pasticceria e scegli il corso adatto a te! Biscotti, bignè, crostate, praline, scopri i segreti dei pasticcieri professionisti e impara a fare dolci sopraffini.
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Una giornata divertente, per imparare i segreti della pasticceria
- Perché ti permette di mettere le mani in pasta e sbizzarrirti con i dolci!
- Dopo, concedetevi una passeggiata al lago di santa Croce, a pochi passi

Prezzo
Costo: 80 € /persona
Disponibilità
Tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 14 alle 17.
Durata
Da 2 ore.
Caratteristiche
- Adatto per bambini
Pensi di andare in montagna verso i Dolomiti? Cosa fare a Belluno in provincia? Vi proponiamo di fare un corso di pasticceria in Veneto! La pasticceria italiana è un vanto riconosciuto a livello internazionale. Attraverso questo percorso formativo, ti insegneremo le tecniche di lavorazione e le basi della pasticceria. Un corso professionale per imparare i segreti dell’arte bianca! A farvi appassionare, un pasticcere premiato, che vi farà da accompagnamento al lavoro. L’esperienza è adatta a tutti, dai grandi ai piccini, per una giornata all’insegna del gusto e del divertimento.
Corso di pasticceria, Veneto, Belluno premia l’arte bianca
“Determinazione e doti di famiglia” ecco le chiavi vincenti di una étoile della pasticceria!
Benvenuti a Puos d’Alpago, ad aprirvi le porte di casa sarà Cristiano Gaggion, titolare e capo pasticcere!
L’attività intrapresa nel 1968 dai suoi genitori, viene portata avanti con orgoglio e determinazione, guardando al futuro in chiave critica e innovativa. È per questo che il suo titolare, da sempre impegnato per la valorizzazione e la tutela del territorio, si è formato in scuole internazionali, organizzando eventi che sposano la pasticceria d’italia al turismo. Vincitore di medaglie d’oro e di bronzo nel campo della pasticceria, questo maestro vi guiderà alla realizzazione di sformati deliziosi.
Corso di pasticceria, Veneto in forno…tra torte e biscotti!
Lasciatevi rapire dal profumo intenso del cioccolato appena lavorato: tavolette, praline o cremini. Gustate le frolle appena sfornate, realizzate ancora con la ricetta di quaranta anni fa. Perdetevi nel gusto intenso delle torte, i cui sapori vi faranno viaggiare nel tempo e nei territori. Gustate il morbidissimo Panettone ai canditi, con lievitazione naturale.
Questi corsi sono ideali per chi vuole cimentarsi con la pasticceria di alto livello, perfezionare le tecniche e migliorare l’estetica dei propri dolci. Si prestano anche per coloro che sono affascinati da quest’arte, ma non hanno mai avuto confidenza con zucchero, uova e farina.
Concedetevi una giornata dal nostro cake boss, per imparare come lavorare il cioccolato, come decorare le torte o come realizzare fragorosi biscotti. Il capo pasticcere infatti, è anche un docente all’istituto alberghiero, un connubio equilibrato tra l’esperienza di un maestro di scuola e un artigiano di lunga data.
Informazioni pratiche del corso di pasticceria
Dalle brioches della prima colazione, alla cioccolatiera, alle torte per cerimonie, mettete le mani in pasta e imparate con noi l’arte della pasticceria!
Offriamo vari corsi nella nostra pasticceria storica di Puos d’Alpago:
- corso base di biscotteria
- corso di lavorazione di cake/muffin
- corso di lavorazione del cioccolato
Il tutto servendosi di ottime materie prime (ecco il primo e più importante segreto dei maestri pasticcieri!) e personalizzando il corso secondo le richieste dei partecipanti.
Dopo esservi cimentati nell’arte della pasticceria, vi consigliamo una passeggiata al lago di Santa Croce, a pochi passi dal laboratorio artigianale.
L’attività è disponibile anche per bambini, non esitare a contattarci per maggiori dettagli!
I nostri corsi
Corso base biscotteria, lavorazione cioccolato o decorazione/farcitura torte
- Durata 2 ore
- Partecipanti: Da 2 a 6
Informazioni pratiche:
- Corsi individuali o di gruppi fino a massimo 6 persone
- Adatto sia per adulti che famiglie
- Ogni corso include le materie prime che andremo a lavorare, grembiule e attrezzature.
Se sei interessato a quest’esperienza in altri giorni e/o orari oppure vorresti sapere se ci sono dei gruppi in programma non esitare a contattarci!
E’ possibile inoltre creare il tuo corso personalizzato!
Altra proposta interessante da fare in montagna – noleggiare una bici elettrica a Feltre e scopri il territorio!

SHARE
Altre esperienze che potrebbero ispirarti
