Ciaspolata capodanno 2021: dove andare?

Quest’anno scegli la ciaspolata capodanno 2021 per salutare dalla montagna l’anno che sta per finire. Il capodanno sulla neve è sicuramente il modo migliore per trascorrere l’ultima giornata dell’anno. Vivere escursioni sulle Dolomiti a cavallo dell’anno in mezzo alla natura è imperdibile. Ti aspetta un cenone con piatti di montagna e un alloggio ad alta quota. Vivi un’esperienza completa, autentica e divertente, per un capodanno diverso dal solito!

vivovenetia

Perché scegliere una ciaspolata di capodanno per salutare il nuovo anno?

  • per trascorrere un capodanno in mezzo alla natura;
  • per vivere la magia della montagna d’inverno: la neve, i paesaggi maestosi, il chiaro di luna;
  • affidati ad una guida alpina che ti condurrà lungo meravigliosi sentieri innevati; è adatto proprio a tutti anche ai bambini!
  • lasciati tentare da un offerta completa con cenone e notte in rifugio, pensiamo a tutto!
  • il menù è a base di prodotti locali e le ricette sono quelle della tradizione montana ed il rifugio caldo ed accogliente!

Vivovenetia seleziona le sue proposte con cura per regalarti momenti unici, autentici e sostenibili!

Ciaspole

Ciaspolata capodanno 2021 in mezzo alla natura

Qual’è il modo migliore per trascorrere la fine dell’anno, se non in montagna in mezzo alla neve? Preparati per una ciaspolata: capodanno 2021 è alle porte! Se quest’anno hai voglia di immergerti nella natura e dimenticare la frenesia della città e la confusione delle feste natalizie, allora il capodanno in montagna fa al caso tuo! Scopri la bellezza delle cime innevata, la calma e il silenzio che avvolge i paesaggi d’alta quota in inverno al chiaro di luna. Indossando le Ciaspole puoi camminare sulla neve senza far rumore e, perché no, anche incontrare qualche animale selvatico. Questo è sicuramente un modo rispettoso e delicato per addentrarsi nel bosco, non inquini e fai una sana attività fisica! Lungo il cammino sarai sempre accompagnato da una guida alpina di grande esperienza, che ti condurrà alla scoperta dei sentieri delle Dolomiti!

arabba-alleghe-montagna-veneto

Ciaspolata capodanno 2021 da non perdere

La ciaspolata capodanno 2021 che ti abbiamo preparato con amore e passione aspetta solo te! Con la ciaspolata con guida scopri la magia di una camminata notturna in mezzo ad una natura imbiancata! Per rendere unico questo capodanno sulla neve abbiamo combinato la passeggiate sulle ciaspole con un’ottima cena dai sapori montani e per finire pernottamento in rifugio! Un’offerta con cenone di capodanno e colazione inclusa per salutare il nuovo anno in mezzo alle vette delle Dolomiti! Una fine dell’anno originale ma soprattutto emozionante e coinvolgente con natura, neve, attività sportiva, avventura, profumi e sapori di montagna. A questo si aggiunge una piacevole dormita in un alloggio tipico ma allo stesso tempo caldo e confortevole. Vivi questo capodanno come un vero amante della montagna e scegli quest’esperienza perché è green e sostiene le comunità montane.

noleggio-camper-padova-foto

Ciaspolata capodanno 2021 Veneto: tutti i dettagli

Ecco tutto quello che volevi sapere sulla ciaspolata capodanno 2021 Veneto. I percorsi migliori per le ciaspole sono in Alpago, tra Nevegal e Pizzoc, in Val di Zoldo, ad Asiago, solo per dire qualche nome! Le nostre guide alpine sono riconosciute ma soprattutto sono persone esperte di montagna, che non vedono l’ora di trasmettere il loro amore per la montagna ai loro compagni di avventura. La camminata dura circa due ore e mezzo e l’attrezzatura può essere sempre noleggiata. Basta solo vestirsi in modo adatto per le basse temperature invernali e con caratteristiche di impermeabilità. I percorsi sono semplici e per tutti anche per i bambini sopra i 10 anni. Vista la facilità dell’itinerario e l’originalità dell’esperienza, questo pacchetto è perfetto per trascorrere un capodanno con la famiglia e i bambini, con la dolce metà o con un gruppetto di amici!

rifugio

Ciaspolata capodanno 2021 cenone e alloggio

La ciaspolata capodanno 2021 si compone anche di divertenti momenti conviviali a tavola, di festeggiamenti per il nuovo anno e di sogni d’oro ad alta quota. Per quanto riguarda il cenone, il menù sarà a base di prodotti locali dai primi, alla selvaggina, ai funghi e per finire con gli ottimi dolci di montagna. Il brindisi di mezzanotte non mancherà con vini e spumanti rigorosamente veneti. A questo si aggiunge l’alloggio ad alta quota, un caminetto scoppiettante, letti comodi, calde coperte e il silenzio della natura per un sonno rigenerante. Con la formula mezza pensione viene inclusa anche una ricca colazione dai sapori intensi tipici della montagna. Il servizio e la disponibilità dei gestori ti faranno sentire come a casa! Un ambiente autentico e casereccio per iniziare il nuovo anno con il piede giusto e nel posto giusto! Per qualsiasi esigenza particolare o per allungare il soggiorno, siamo a disposizione per creare vacanze su misura, il più possibile autentiche ma soprattutto verdi!