Il Capodanno Lago di Garda: 5 proposte originali da provare

Quest’anno scegli di trascorrere il capodanno sul Lago di Garda per vivere qualcosa di diverso e originale in una cornice paesaggistica d’eccezione, tra proposte divertenti, musicali, culturali o rilassanti! Prova la magia di trascorrere l’ultimo dell’anno in riva al lago di Garda alla scoperta di paesi, cucina e artigianato. Scegli di trascorrere la notte di San Silvestro in piazza all’aperto, in hotel con cenone, nel ristorantino giusto affacciato sull’acqua, immerso nelle calde acque termali e a mezzanotte goditi lo spettacolo dei fuochi riflessi sul lago! Una notte di capodanno che può diventare una vacanza romantica o per tutta la famiglia!!

Quest’anno scegli di passare il Capodanno sul Lago di Garda perché è un posto veramente speciale:

  • Il Lago è natura, paesaggio e bellezza da scoprire anche con un giro in barca a mezzanotte;
  • i paesi della riviera sono vivi e accoglienti con le loro piazze addobbate a festa e i mercatini di Natale;
  • i ristoranti sono pronti per farti assaggiare le prelibatezze locali 
  • gli hotel con cenone ti accoglieranno con stile per una vacanza con la famiglia o di coppia
  • i centri termali sono l’ideale per rigenerarsi anche il 31 dicembre

Come ogni anno l’intrattenimento è assicurato per tutti, dai più grandi ai più piccoli, per questo scopri tutte le offerte capodanno lago di Garda più stuzzicanti! 

Capodanno lago di garda eventi da non perdere!

garda-monte-baldo-lessinia-veneto

Per trascorrere una notte di San Silvestro davvero speciale quest’anno prenditi per tempo. Se consulti la nostra sezione Capodanno Lago di Garda eventi, potrai vedere le feste, cene, crociere, proposte terme che ti aspettano per salutare il nuovo anno sulle sponde del lago più grande d’Italia. Non pensare che questo ambiente sia bello solo d’estate e approfitta dei prezzi più contenuti dell’inverno per vivere la magia dei fuochi d’artificio del 31 dicembre che si riflettono sull’acqua. Le sponde del lago sono costellate di piccoli paesi e cittadine uno più bello e caratteristico dell’altro, tutti da visitare e da scoprire con i loro castelli, le chiese e le ville. Lungo le vie principali i mercatini di Natale colorano l’atmosfera. È l’occasione giusta per scoprire e sostenere qualche bottega artigiana, per assaggiare e provare i prodotti locali, che giovano di questo clima mite e di questo particolare territorio lacustre. Da Desenzano, Peschiera del Garda, Salò, Riva del Garda, Bardolino, Lazise… gli eventi in piazza con musica e intrattenimento sono un’ottima occasione per trascorrere il capodanno 2021 in allegria e all’aperto. Per chi ama ballare invece non mancano le serate davvero divertenti nelle discoteche della zona veronese del lago! 

Il cenone di capodanno sul lago di garda è a portata di mano!

Capodanno brindisi fuochi

Se vuoi prenotare un cenone capodanno sul lago di Garda per vivere la meraviglia del notte illuminata come ogni anno dai fuochi artificiali che si riflettono sull’acqua, se vuoi provare le prelibatezze della cucina locale, non esitare e prenota uno dei tanti ristorantini che si affacciano sulla riva! Puoi scegliere un cenone in uno dei centri più animati, come Desenzano oppure puoi andare verso Salò e Gardone Riviera. Puoi fermarti nella trentina Riva del Garda o scoprire la vivacità della riva veneta, come Sirmione, Bardolino, Lazise. Il servizio, la location e la qualità dei prodotti di questo territorio ricco e variegato ti conquisteranno! Poi ci sono le ville della riviera addobbate a festa, pronte ad accogliere i loro ospiti con cene eleganti, musica e intrattenimento. Tra le offerte Capodanno lago di Garda, da non perdere una indimenticabile crociera in barca con o senza cenone ma con l’immancabile brindisi di mezzanotte tra le onde dondolanti e leggere di questo grande e maestoso lago!

Hotel con cenone di capodanno lago di Garda

Lago di Garda Hotel

Se non vuoi rinunciare all’ultima tavolata dell’anno allora consulta le nostre offerte di Hotel con cenone di Capodanno Lago di Garda. I meravigliosi alberghi lungo la riva, in mezzo alla natura o ai pittoreschi centri dei paesi lungo il lago ti aspettano per iniziare il nuovo anno tra divertimento e alta qualità! Un capodanno sul lago di Garda in hotel ti assicura una cena 10 e lode grazie agli eccellenti prodotti enogastronomici di un territorio che incrocia i lati migliori di Veneto, Lombardia e Trentino: i vini, l’olio Dop, i salumi, i formaggi, gli agrumi, i dolci e i distillati! Una festa per il palato e per gli occhi da non perdere. A questo aggiungi un soggiorno completo negli alberghi che abbiamo selezionato per farti vivere una vacanza indimenticabile e confortevole! Puoi scegliere tra differenti pacchetti in base al tuo budget e alla durata della tua vacanza, eh certo perché puoi trascorrere qui tutte le vacanze natalizie, una settimana, qualche giorno o solo la notte di San Silvestro per ripartire alla grande e iniziare il nuovo anno ricaricato, riposato e felice!

Il capodanno alle terme di Sirmione è incantevole

Lago di Garda terme

Trascorrere il capodanno alle terme di Sirmione è un’esperienza meravigliosa e delicata. Sirmione si trova sull’estremità di una piccola penisola che si protende verso il centro del lago. Arrivati verso la fine si lascia l’auto e si entra nel centro storico attraversando un ponte e le mura. Si viene accolti da un’atmosfera antica tra piazzette ciottolate, il Castello Scaligero, le vie strette piene di vetrine, eleganti ristoranti perfetti per il cenone e una vista mozzafiato, che spazia lungo tutta la riva illuminata a festa. Ancora più in là le terme aperte per la notte più lunga dell’anno, il caratteristico odore dell’acqua termale, i suggestivi vapori dati dall’incontro dell’acqua calda con l’aria fredda dell’inverno e sullo sfondo il lago immenso. Immergiti in quest’acqua rilassante e rigenerante per tutto il corpo e nuota nelle grandi piscine esterne che sembrano quasi finire nelle acque del lago. Uno spettacolo per la mente e un immenso piacere per il corpo! Quale occasione migliore per dedicare una notte intera al benessere e festeggiare l’arrivo di un nuovo anno pieno di aspettative dalle terme di Sirmione?!

Il Capodanno sul lago di garda con bambini è divertimento

gardaland

Il capodanno sul lago di Garda con bambini è un’occasione perfetta per stare tutti insieme e allo stesso tempo per divertirsi, perché qui c’è sempre qualcosa da fare. Ogni centro della riva del lago organizza feste in piazza con musica e intrattenimento anche per i più piccoli, ci sono i laboratori per i bambini, i fuochi d’artificio che entusiasmano sempre tutti e le feste a tema organizzate nei ristoranti o negli hotel! Oltre a tutta questa festa il Lago di Garda si distingue per il parco divertimenti più famoso e spassoso di sempre: Gardaland! Quest’anno anche Babbo Natale si è spostato qui, per la gioia dei più piccini! Gardaland è adatto veramente a tutti grazie alla sua vasta scelta di giostre, percorsi e intrattenimenti da quelli più giocosi a quelli più adrenalinici! Il parco resta aperto di giorno sia il 31 dicembre, sia l’1 gennaio ed è veramente da provare almeno una volta… per poi ritornarci appena possibile, magari d’estate quando si possono fare anche tutti i giochi d’acqua! Le attrazione del Lago di Garda non finiscono qui: ad esempio lo sapevi che sulle pendici dei monti bresciani che si affacciano sul lago si trova una nave interrata?! Eh sì, in un parco diverso, quello del Vittoriale degli Italiani di Gabriele d’Annunzio, che ti aspetta per una visita culturale sconcertante!