icon_museum_circleMusei & Attrazioni

Villa Godi Malinverni: Biglietto d’Ingresso alla Villa e ai Giardini

Ti proponiamo di immergerti in uno scenario da sogno in una delle più belle ville venete situata ai piedi dell’Altopiano di Asiago a Lugo di Vicenza. Si aprono per te le porte di Villa Godi Malinverni, questa splendida villa costruita da Andrea Palladio, raggiungibile comodamente da Vicenza. Vi invitiamo a visitare il piano nobile ed i suoi saloni affrescati assieme allo splendido giardino. E che ne dite di fermarvi proprio a pranzo qua? 

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Perché la visita di Villa Godi non può mancare nel vostro circuito di visite di ville venete?

  • Villa Godi è la prima villa veneta realizzata da Andrea palladio.
  • Noi ci siamo innamorati del panorama da fiaba in cui è emerso la villa! E’ proprio una location da sogno dove fermarsi a pranzo e realizzare eventi speciali, 
  • Potete scegliere una visita in libertà od optare per una visita guidata alla scoperta dell’architettura neoclassica e dei giardini all’inglese.

heart

Villa Godi Malinverni: Andrea Palladio agli albori

Villa Godi Malinverni si trova a Lugo di Vicenza, a pochi chilometri dal bel capoluogo vicentino e da altre deliziose località come Thiene e Marostica. 

Perla del paesaggio vicentino,  è stata concepita nel 1537 dal genio Andrea Palladio. Si tratta proprio della sua prima villa secondo i documenti storici. Infatti nel testo “I quattro libri dell’architettura” egli la cita come prima opera in assoluto.  Il famoso architetto  in questo territorio ha lasciato vari esempi della sua magistrale bravura. Gli affreschi interni sono stati eseguiti da importanti artisti: gualtiero padovano, giambattista zelotti, battista del moro. Ben nove saloni  affrescati, tutti aperti al pubblico, sono visitabili attraverso il grande loggiato d’ingresso sempre affrescato dal Padovano. 

Villa Godi Malinverni incanta i visitatori che qui trovano magnifici ambienti, giardini ispiratori e il connubio unico tra architettura e paesaggio che solo Palladio sapeva progettare.

Villa Godi fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO assieme alle altre Ville Palladiane che punteggiano il territorio veneto. Proprio per la sua bellezza  è stata immortalata come set cinematografico del film “Senso” di Luchino Visconti.

Villa godi Malinverni, Vicenza la città del neoclassicismo

La città di Vicenza, insieme alle 24 ville venete realizzate da Andrea Palladio,  sono state inserite  nella World Heritage List nel 1994. Si tratta della lista mondiale di tutti i patrimoni culturali più prestigiosi al mondo, protetti dall’Unesco. La città di Vicenza, rinominata anche città di Palladio, ospita infatti i principali  gioielli di architettura civica concepiti dal maestro. Si tratta del Teatro olimpico, della Basilica Palladiana e del  Palazzo Chiericati, oggi sede del museo civico della città. Il modello architettonico dei palazzi vicentini, è stato esportato nel mondo, al punto di diventare modello a cui ispirarsi.  Per la costruzione della casa Bianca di Washington o della Queen’s house di Londra, sono state riprese le planimetrie e le simmetrie definite dal Palladio. 

Villa Godi è rappresentativa del contesto vicentino e delle opere del famoso architetto. Oggigiorno oltre ad essere un esempio molto ben conservato di villa veneta, ossia di casa di campagna nobiliare, questo palazzo ospita il museo paleontologico di fossili animali e vegetali della zona. 

Il giardino della villa, che si compone come un vero e proprio parco, fu progettato dall’architetto paesaggista Antonio Caregaro Negrin nell’Ottocento. Lo stile è quello del giardino romantico all’inglese. Ben due chilometri e mezzo di viali, corsi d’acqua e laghetti, arricchiti da sinuose statue e putti. 

Il Parco ospita anche angoli particolare dedicati alla riflessione e alle suggestioni, quali l’angolo delle memorie e l’angolo del silenzio. 

 

Ingresso e visite guidate in Villa Godi di Vicenza

La villa è visitabile il martedì, sabato, domenica e nei giorni festivi e varia secondo il periodo dell’anno. Il biglietto d’ingresso dà libero accesso a tutti gli spazi visitabili, inclusi gli splendidi giardini. E’ anche possibile richiedere un servizio di visita guidata con un supplemento. Non possiamo che consigiarvelo!  

La villa si presta inoltre ad ospitare vari tipi di eventi: visite, congressi, pranzi o cene eleganti nel ristorante della barchessa, fino a vere e proprie serate di gala. Diverse sono le sale disponibili, dalla sala della pinacoteca che può ospitare fino a 200 persone, 

Villa godi malinverni: matrimonio da favola…

Questa splendida villa veneta, iscritta nella lista dei patrimoni dell’umanità, si presta bene anche come location d’eccezione per i vostri ricevimenti. Oltre ad essere aperta per visite guidate ed eventi culturali, ospita anche il ristorante torchio antico che potrà realizzare portate di tipo classico o un innovativo servizio catering. 

I prati all’inglese, il profumo dei fiori colorati, lo stile classico dell’architettura palladiana, le statue e i getti d’acqua! Una location da sogno per celebrare l’evento più atteso, le nozze! Immaginate l’ingresso trionfale nel salone centrale, vestite di bianco, con al lato la persona che amate. In base al periodo dell’anno potrete scegliere una cerimonia all’aperto, negli splendidi giardini oppure all’interno, nelle sale del piano nobile. 

Per organizzare il tuo matrimonio da sogno contattaci, siamo lieti di contribuire per rendere il tuo giorno davvero speciale.  

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    Biglietto d’ingresso: 8 € per persona
    Servizio di visita guidata (prenotazione obbligatoria): 70€ / servizio

    Durata

    Libera. Tempo medio di permanenza un'ora e mezza

    Disponibilità

    Tutti i martedì, sabato, domenica e festivi.

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Tedesco

    COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

    EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

    Biglietto di ingresso alla villa e ai giardini

    Cos'è escluso :

    Tutto quanto non specificato nella voce “incluso”.

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione fino a 24 ore prima della visita verrà trattenuto il 20% dell’importo.
    Non sarà previsto alcun rimborso in caso di cancellazione successiva e di NO-SHOW, che corrisponde alla mancata presenza al luogo e all’ora indicati nell’esperienza.

    Altre informazioni pratiche

    esperienza per individuali e gruppi
    Su richiesta è disponibile anche un servizio di guida.

    Orari di apertura

    Da Maggio a Settembre
    Martedì: 15 – 19
    Sabato: 9 – 14
    Domenica e Festivi: 10 – 19

    Marzo, Aprile, Ottobre e Novembre
    Martedì: 14 – 18
    Sabato: 9 – 14
    Domenica e Festivi: 14 – 18

    Punto di Incontro

    SHARE

    Contact & Booking

    Request Information
    reCAPTCHA