icon_sport_circleSport & Natura

Sellaronda Ski, nel cuore delle Dolomiti

Quello di Sellaronda è considerato uno dei più bei safari sciistici del mondo. Attraversa le quattro valli ladine di Livinallongo-Arabba, Badia, Gardena e Fassa per una lunghezza totale di circa 40 km da percorrere sugli sci in un paesaggio unico!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Potrai ammirare valli famose come quelle di Livinallongo-Arabba, Badia, Gardena e Fassa. 

Lo ski-safari più conosciuto delle dolomiti: il Sellaronda, regala discese emozionanti

Regala panorami mozzafiato e momenti di condivisione nei rifugi!

 

heart

Il Massiccio del Sella, anche denominato il massiccio dei quattro passi, è un imponente gruppo montuoso che svetta fra le province di Trento, Bolzano e Belluno. I suoi celebri 4 passi: pordoi,sella, campolongo e gardena, spiccano tra le valli ladine:  l’alta badia e la selva di val gardena.

I quattro passi sono un tratto particolarmente spettacolare dell’arco alpino e sono una delle mete predilette da una gran varietà di visitatori, dallo scalatore più esperto,  alla comitiva per la passeggiata domenicale. Proprio qui, nel cuore delle Dolomiti, è possibile partecipare ad un’esperienza straordinaria: il sella ronda Ski, 40 chilometri di piste e percorsi a vostra disposizione!

Nel cuore delle dolomiti superski, uno dei passi dolomitici più spettacolari: il passo sella!

Il Sellaronda è un percorso che si snoda attorno al massiccio e che permette di raggiungere i punti più panoramici delle Dolomiti, ideale da percorrere in tutte le stagioni ma particolarmente emozionante in inverno.

La zona si presta particolarmente per un giro sciistico, ma è richiesta un po’ di preparazione fisica e atletica, dato che le piste da sci sono di difficoltà media e alta.

Grazie ad agevoli impianti di risalita, si impiegano circa 2 ore di soli spostamenti ,  più circa un’altra ora e mezza di discese per percorrere l’intero anello. Il sentiero completo ha una lunghezza di 40 chilometri in totale e regala panorami mozzafiato ed emozioni in compagnia! Potrai ammirare le vallate circostanti, le vette e le torri rocciose lungo un tragitto che tocca Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei.

Sellaronda ski…sci ai piedi e si parte! 

Il Sellaronda Ski è un’avventura sciistica completa e appagante: un’esperienza unica nel suo genere che ti mette a contatto con la natura e con un paesaggio mozzafiato.

Ogni secondo è prezioso durante il Sellaronda Ski: le discese sono sfide emozionanti, le risalite ti permettono di riposarti e di ammirare un panorama imperdibile, le soste nei rifugi sono fantastici momenti di aggregazione. I  paesi che si incontrano lungo il percorso sono piccole perle alpine.

La giornata vola con il sellaronda Ski! Potrai ammirare valli famose come quelle di Livinallongo-Arabba, Badia, Gardena e Fassa, ed i loro caratteristici paesi curati in ogni dettaglio. Uno ski-safari che il carosello di moderni impianti del Dolomitisuperski consente oggi di percorrere, in senso orario e antiorario.

La durata dell’intero tragitto, incluse le pause e le attese, può arrivare a superare le 6 ore ed è quindi bene partire presto  per non rischiare di trovare chiusi gli ultimi impianti di risalita che portano al punto di partenza. Partenza: ore 08.45.

Prezzo variabile secondo il numero di partecipanti:

  • 1 persona: 280 EUR
  • 2 persone: 150 EUR/pers
  • 3 persone: 110 EUR/pers
  • 4 persone: 85 EUR/pers
  • 5 persone: 68 EUR/pers
  • 6 persone: 60 EUR/pers
  • 7 persone: 55 EUR/pers
  • 8 persone: 50 EUR/pers

Se sei interessato a quest’esperienza e vuoi unirti ad un gruppo, non esitare a contattarci! Ti avviseremo appena un’esperienza collettiva sarà in programma.

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    1 persona: 280 EUR
    2 persone: 150 EUR/pers
    3 persone: 110 EUR/pers
    4 persone: 85 EUR/pers
    5 persone: 68 EUR/pers
    6 persone: 60 EUR/pers
    7 persone: 55 EUR/pers
    8 persone: 50 EUR/pers

    Durata

    6 ore

    Disponibilità

    Da dicembre a fine marzo, previa verifica di copertura nevosa.

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese

    COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

    EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

    Guida Alpina.

    Cos'è escluso :

    Attrezzatura da sci, skipass Dolomitisuperski, snacks e pasti.

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione fino a 15 giorni prima dell’esperienza, verrà trattenuta una penalità del 10%.
    In caso di cancellazione nei 3 giorni antecedenti l’esperienza, verrà trattenuta una penalità del 60%.
    Non è previsto nessun rimborso in caso di NO-SHOW che equivale ad una mancata presenza al luogo ed all’orario concordati.

    Altre informazioni pratiche

    Esperienza privata disponibile fino ad un massimo di 8 persone e ragazzi a partire dai 10 anni;
    – punto di ritrovo previsto ad Arabba presso la biglietteria del Dolomitisuperski della funivia di Portavescovo;
    – è consigliata attrezzatura da freeride, in caso non ne siate provvisti, si può noleggiare in loco al prezzo di circa 50 Euro;
    – per svolgere questa attività è necessario già essere in grado di scendere una pista rossa.

    Punto di Incontro

    SHARE

    5