Weekend a Venezia: Costi e programmi su misura

Se pensate che la città dei Dogi abbia dei costi proibitivi, vi state sbagliando! Ascoltate i nostri consigli per trascorrere un meraviglioso Weekend a Venezia. I costi li decidete voi in base alle vostre esigenze e al vostro budget, basta scegliere il pacchetto weekend Venezia più adatto a voi. Proposte combinate e percorsi tematici per tutti i gusti: alloggi, cene, gite ed escursioni scelte con cura dal nostro team di esperti conoscitori del territorio e delle sue bellezze più nascoste. Selezioniamo direttamente attività e percorsi unici per vivere una Venezia autentica, fuori dai soliti percorsi turistici. Oltre al prezzo, arricchiremo la vostra vacanza con consigli pratici e simpatici aneddoti per organizzare al meglio il vostro fine settimana. Se vi fermate anche solo per qualche giorno vi sapremo indirizzare verso le esperienze, dove il bilanciamento qualità prezzo è assicurato! 

Pacchetti vacanze a prezzi medio bassi o medio alti, a seconda delle vostre preferenze: vuoi prenotare in anticipo un giro in gondola lungo il Canal Grande per vivere appieno l’atmosfera romantica della città, oppure vuoi provare a vogare tu come un vero gondoliere? Vuoi visitare la Basilica di San Marco saltando le code oppure vuoi scoprire itinerari segreti e percorsi nascosti tra vecchie storie e fantasmi?

Viaggiare in laguna con i consigli Vivovenetia non è mai stato così facile: provare per credere!

Dopo aver trascorso alcuni giorni nella città lagunare esplorate la regione con un week-end in Veneto Vivovenetia!

vivovenetia

Scegliere VivoVenetia per organizzare il tuo Weekend a Venezia

Perché scegliere di trascorrere un weekend a Venezia scegliendo le offerte di Vivovenetia? La risposta è semplice:

  • testiamo sempre in prima persona ciò che vi proponiamo per assicurare la massima qualità ai nostri ospiti. Abbiamo vissuto per primi ciò che troverete sul nostro sito. Abbiamo dormito negli Hotel a Venezia e nei B&B che vi mettiamo a disposizione!
  • Garantiamo la serietà e la professionalità dei partner con cui collaboriamo. Abbiamo con loro un canale diretto. Rapporti duraturi e di reciproca fiducia certificano il nostro operato. Scegliamo solo strutture ricettive legali e registrate. L’economia sommersa del turismo a Venezia che cerca solo la massimizzazione del profitto e crea problemi di residenzialità è molto problematica.
  • Selezioniamo le attività e le gite con criteri di sostenibilità e rispetto del territorio. Per questo privilegiamo escursioni ecosostenibili, trasporti preferibilmente green per rispettare l’ambiente delicato della laguna. Possiamo modificare ed adattare le esperienze in base alle vostre esigenze, al numero dei partecipanti e alla loro età. Ad esempio, volete fare un tour in bicicletta in fat bike lungo le spiagge del Lido di Venezia ma siete in troppi per l’escursione? Niente paura, ci accordiamo direttamente con gli accompagnatori per modificare il numero degli iscritti alla gita!
  • Perché siamo sempre a disposizione per darvi informazioni utili e consigli per vari canali sia telefono, sia email. Il nostro servizio informazioni è sempre a disposizione. Vi daremo con piacere tutti i suggerimenti che vi servono, per aiutarvi a scegliere le esperienze che fanno al caso vostro. Il tutto incluso nel prezzo dell’esperienza. Ad esempio volete fare il tour alla scoperta delle origini di Venezia con partenza da Altino ma non sapete come arrivare fin lì da Jesolo? A tutto c’è una soluzione perché potete prenotare con noi il collegamento ATVO dalle spiagge del litorale.
  • Orientiamo le attività proposte in base a quelle che sono le peculiarità, le tradizioni locali e al sentire popolare. Evitiamo i grandi numeri per garantire sempre alti livelli qualitativi. Un tour alla scoperta delle botteghe artigiane più storiche e delle maestranze più antiche, potrebbe interessarti?
  • Perché amiamo Venezia, la viviamo tutti i giorni e sappiamo quanto unico e fragile è il suo ambiente e la sua architettura urbana. Vogliamo far amare anche a voi questa città aiutandovi a capirla e rispettarla soprattutto nei suoi lati più nascosti e meno accessibili. Provate a vogare alla veneta su imbarcazioni tradizionali con le lezioni individuali o collettive!

Le nostre parole chiave sono originalità, autenticità e creatività. Se ti identifichi anche tu in queste linee guida allora sei nel posto giusto. Cosa aspetti prenota con Vivovenetia il tuo week end a Venezia!

 

Weekend a Venezia: costi contenuti

Bacaro Tour a VeneziaI costi di un Weekend a Venezia possono variare in base all’alloggio che scegliete, ai ristoranti dove mangiare e alle attività a cui partecipate. In centro storico ci sono tantissime alternative di prezzi ; come uscire vittoriosi da questa giungla di proposte? Fatevi aiutare da chi conosce i luoghi e le persone che qui vivono e lavorano. Approfittate della nostra esperienza per visitare Venezia. Il nostro obiettivo è quello di farvi sentire a casa e rendere il vostro viaggio unico al mondo! Prenota con noi il tuo weekend a tema tra creatività, sport, cultura e tradizioni. Secondo il tuo budget, ti aiuteremmo a cercare l’alloggio più adatto.  L’alloggio a Mestre o in terraferma ti permetterà di abbassare i costi del tuo fine settimana. La scelta delle isole può essere un’opzione alternativa. Scegli se affidarti a noi per i tuoi pasti! Non hai voglia della trappola per turisti? Vuoi vivere il “mangiare” con un’esperienza a 360 gradi? Allora affidati ai nostri consigli per scovare i posti tipici dove mangiare! Offriamo anche proposte di  bacari tour a spasso per Venezia alla scoperta di osterie e cicchetti. Sicuramente questa è una via economica e divertente per conoscere i sapori e le usanze locali. Preferisci allocare il tuo budget nel dormire o nelle attività da fare ? Tutto è una questione di preferenze e siamo qua per aiutarti !

 

Weekend a Venezia costi tutto compreso

Per chi è disposto a spendere qualcosina in più per rendere unico il suo weekend a Venezia possiamo consigliarvi degli Hotel Superior a pochi minuti a piedi dalla maggior parte dei monumenti più illustri, coma l’elegantissima Piazza San Marco. A questo potete aggiungere un immancabile tour delle isole più famose o delle isole minori e meno conosciute dai turisti. Ad esempio avete mai sentito parlare dell’isola di San Francesco del Deserto? Che ne dite di una gita a Murano accompagnati da mastri vetrai per vedere come si fa il famoso vetro di Murano? Se invece volete passare una notte appassionata con la vostra dolce metà stupite con un giro in gondola, una cena a lume di candela e un concerto di musica classica. Se non è ancora abbastanza prenotate una crociera in barca in laguna con cena a base di pesce. Le ricette sono tutte quelle della tradizione veneziana e lo spettacolo della laguna di Venezia e del Bacino San Marco al tramonto non hanno prezzo!

Se invece siete più sportivi e amate l’avventura vi organizziamo delle lezioni di voga veneta con bravissimi insegnanti oppure tour in laguna in canoa, in kayak o addirittura escursioni in barca a vela per vivere da protagonisti la vostra vacanza!

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per combinare assieme escursioni ed avventure per un indimenticabile weekend a Venezia. I costi li scegliete in base ai vostri desideri e al vostro budget. Organizzate un fine settimana assieme a Vivovenetia, sicuro che tornerete presto per vivere la città seguendo un altro percorso tematico o vi spingerete al di là del ponte della libertà per scoprire la meravigliosa regione Veneto.

Se volete saperne di più consultate anche:

 

Buon weekend a tutti!