Weekend venezia cosa vedere di autentico e originale?

Siete sicuri di sapere cosa vedere a Venezia per il weekend? Uno, due giorni non sono molti per scoprire la città. Per questo abbiamo creato dei pacchetti weekend e degli itinerari adatti a scoprire una Venezia autentica ed insolita. Abbiamo scremato le varie esperienze e tutte le attività, che è possibile svolgere a Venezia, per offrirvi uno spaccato di “venezianità”, cultura e divertimento. Ogni persona, ogni coppia, ogni famiglia o gruppo di amici ha delle preferenze su cosa fare e su cosa vedere in vacanza e per questo ci siamo affidati ad un criterio tematico e weekend tutto compreso per organizzare le varie visite ed attività a cui partecipare nel fine settimana:

  • percorsi ricchi di cultura e d’arte per scoprire una Venezia classica;
  • percorsi insoliti per disvelare una Venezia inaspettata;
  • fine settimana romantici per innamorati di tutte le età;
  • percorsi con tanto sport e divertimento sospesi tra acqua e terra;
  • percorsi all’insegna del relax per chi vuole riacquistare le forze;
  • escursioni tra le isole delle laguna dalle più conosciute alle meno note;
  • weekend preparati appositamente per famiglie con bambini.

Visitare Venezia è un’esperienza in sé da fare almeno una volta nella vita e in qualsiasi periodo dell’anno. La città è infatti ricca di eventi e di attrattive sia d’estate che d’inverno. Le immagini e i panorami che Venezia regala ai suoi visitatori sono impareggiabili e impagabili. Questa è la città in cui Vivovenetia è nata ed è cresciuta, grazie al suo team tutto al femminile! Il nostro obiettivo è quello di farvi capire ed apprezzare questa realtà così bella e delicata, perché solo questo amore, che vogliamo trasmettere, può rendere possibile un turismo ecosostenibile e rispettoso di una città tanto complessa come Venezia, che da un millennio si regge in equilibrio tra acqua e terra, tra conservazione della natura e attività umane. Affidatevi alla nostra esperienza e alla nostra passione per il territorio per organizzare al meglio il vostro weekend a Venezia!

vivovenetia

Weekend Venezia Cosa vedere: Percorso classicoTour dei Bacari a Venezia di Sera

Cosa vedere a Venezia per il weekend e da dove cominciare? Per Iniziare a conoscere Venezia bisogna attraversare la città lungo i percorsi classici, prima di addentrarsi alla scoperta di tutti i particolari che si celano dietro cortine di visitatori! La bellezza di Venezia e la sua fama mondiale sono dovute alle vedute mozzafiato che si possono ammirare dalla strabiliante Piazza San Marco, dal ponte delle Gallerie dell’Accademia, dalla barocca Chiesa di Santa Maria della Salute, dal candido Ponte di Rialto o dalla romanica Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari! Iniziamo da questi punti fermi che potrete visitare insieme a Vivovenetia per scoprire la storia e i fasti attorno a cui cresce e si forma città. Venite con noi e con le nostre guide per approfondire e capire quello che a prima vista sembra semplice e che, invece, nasconde storia, cultura, commerci, intrighi politici, potere e l’astuzia tipica di quegli esploratori e mercanti del mare, che furono i veneziani del passato.

Grazie ai nostri biglietti salta coda potrete immergervi totalmente in queste atmosfere e non perdere, a causa di lunghe attese, la magia di questi racconti. Dopo aver visitato la Basilica di San Marco e le sale del fastoso Palazzo Ducale vi porteremo alla scoperta delle segrete, del famoso ponte dei Sospiri e dei percorsi meno noti da poter seguire solo in piccoli gruppi. Affrettatevi e prenotate il vostro weekend a Venezia per vivere momenti indimenticabili!

Per restare più vicino a Piazzale Roma o alla stazione dei treni Santa Lucia, dovete visitare assolutamente il Ghetto ebraico: il primo della storia e un esempio pratico di città cosmopolita. Abbiamo vari percorsi da proporvi dalla visita alla sinagoga, alla visita al museo fino ad un immancabile degustazione kosher.

Cosa aspettate, controllate la disponibilità dei nostri pacchetti vacanza, il nostro team è sempre a disposizione per fornirvi consigli e aiutarvi nella prenotazione e nella combinazione delle esperienze!

 

Weekend Venezia: Cosa vedere di insolito?

 

Se invece volete seguire dei percorsi insoliti durante il vostro weekend a Venezia, siete nel posto giusto perché siamo specializzati nella ricerca del particolare e dell’inaspettato, perché Venezia è un mondo da esplorare e farsi spiegare! Abbiamo effettuato una selezione di luoghi fuori dal comune per chi non si vuole fermare ai principali punti di interesse ma vuole andare più in profondità, per capire l’essenza della città e il suo lato autentico. Proprio a due passi da passi San Marco iniziano i nostri tour alla scoperta della Venezia vera e meno conosciuta, che si interseca e snoda dentro e fuori le principali direttrici della città. Vi porteremo a spasso tra i vari sestieri e scoprirete insieme a noi che ad ogni angolo si nascondono segreti, leggende e tesori di grande valore artistico. Anche la sera vi narreremo storie antiche, misteri e fantasmi, che si aggirano per la città tra aneddoti e curiosità, che solo gli abitanti conoscono per bene!

Per conoscere una Venezia autentica e fuori dall’ordinario non può mancare un giro tra le botteghe artigiane, dove antichi mestieri sono stati tramandati fino ai giorni nostri. Sapete dove vogliamo portarvi? Vi portiamo a visitare uno squero, per vedere come si costruiscono le gondole; un remer che fabbrica i remi delle imbarcazioni per la voga veneta; oppure in una vetreria per vedere come si fa il famoso vetro di Murano! Rimarrete sconcertati dalla quantità di maestranze e artigiani che portano avanti antichi saperi e tecniche tradizionali! Vedere è sempre bello ma diventare protagonisti della propria vacanza partecipando ad una lezione di creazione delle maschere di carnevale oppure provando a fare una perla a lume.. non sarebbe più divertente? Vivete in prima persona la città e la sua storia insieme alle proposte Vivovenetia, il risultato sarà indimenticabile!

 

Weekend Venezia cosa vedere in laguna e quali sport praticare?

Venezia è una città complessa e completa perché oltre al centro storico troverete una laguna intera ad aspettarvi! Cosa vedere in laguna e cosa si può fare? Dalle escursioni in barca agli sport d’acqua, vi stupiremo con interessanti e innovative proposte per organizzare il vostro weekend a Venezia nel migliore dei modi! Almeno un giorno della vostra vacanza vi consigliamo di dedicarlo alla visita dell’ambiente naturale che circonda la città perché è veramente unico, umido e delicato. Abbiamo selezionato divertenti escursioni all’aria aperta alla scoperta di Murano e Burano, le isole più abitate e più famose della laguna. A Murano potrete vedere come si fa il vetro, a Burano rimarrete incantati dai colori sgargianti con cui gli abitanti hanno dipinto le loro case! Tour di una giornata o di mezza giornata per tutti i gusti. Altrimenti se siete più esigenti venite con noi a scoprire le isole più antiche da Torcello fino alla terraferma ad Altino. Per chi viene da Jesolo abbiamo anche i biglietti ATVO per un collegamento diretto. Se volete ritrovare la pace e la serenità fatevi portare all’isola di San Francesco del Deserto, i frati, che qui risiedono, vi faranno da guida. Altrimenti seguiteci alla scoperta degli orti e dei campi coltivati dell’isola di Sant’Erasmo.. momenti di relax e gustosi assaggi non mancheranno!

Pittoresca isola di Burano. Sicuramente da vedere!

Pittoresca isola di Burano. Sicuramente da vedere!

Visto che ci piace il rispetto della natura e la sostenibilità ambientale oltre a proporvi escursioni su barche tradizionali o a basso impatto ecologico vi proponiamo anche gite ad impatto ambientale zero! Sapete cosa si può fare in laguna per non inquinare e per divertirsi? Be’ una gita in barca a remi oppure in kayak, Canoa o vela al terzo alla scoperta della laguna o attraversando i canali della città. Un’escursione in cui sarete voi a condurre e ad imparare durante le lezioni di voga veneta insieme ai nostri esperti del remo! Cosa c’è di meglio che respirare aria pulita fuori dal caos della città per ritrovare tranquillità e natura! Lo sapete che a Venezia ci sono anche le spiagge? Da Jesolo, passando per il Lido di Venezia e fino a Chioggia chilometri di sabbia e di mare da esplorare in bicicletta con un divertente tour in fat bike! Divertitevi a combinare assieme le nostre proposte e a personalizzare il vostro weekend a Venezia per una vacanza unica ed inimitabile!

 

Weekend Venezia Cosa vedere e quando andare?

sight-seeing-on-water

Festa del Redentore – Venezia

Siete indecisi sul periodo in cui trascorrere il vostro weekend a Venezia? Avete totale libertà di scelta perché a Venezia c’è sempre qualcosa da vedere in qualsiasi periodo dell’anno. Ad esempio se venite d’inverno troverete una città suggestiva e misteriosa tra nebbie e acqua alta. Il valore aggiunto sarà quello di trovare meno folla. Vivovenetia è sempre disponibile tutto l’anno per offrire il suo sapere e la sua cultura del fare sostenibile a Venezia. Vi porteremo a scoprire i gioielli nascosti della città e siamo sempre aggiornati sulle mostre del momento: da Palazzo Zaguri al museo Casanova, per dirne alcune. E poi d’inverno c’è il capodanno da passare in barca con cenone a bordo tra fuochi d’artificio, bollicine ed allegria! Tra febbraio e marzo c’è il famoso Carnevale di Venezia da vivere dall’interno. Per questo ogni anno organizziamo feste a palazzo in maschera; tour fotografici oppure visite agli artigiani del tessuto e delle maschere che lavorano tutto l’anno per prepararsi a questa grande festa!

Certo Venezia è un’esplosione di colori e di eventi con l’arrivo della primavera e dell’estate. Dagli eventi del remo come Vogalonga, Sensa e Regata Storica a quelli della Biennale d’arte e cinema, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

Vivovenetia segue la città e i suoi eventi per proporvi in ogni stagione esperienze studiate per apprezzare, approfondire e conoscere la città dal suo interno, nel rispetto di usi e costumi degli abitanti e del delicato ecosistema in cui la città è inserita. Se volete organizzare un weekend fuori dal comune, ad alto valore aggiunto e al giusto prezzo, visitate il nostro portale! Seguite i consigli Vivovenetia non solo per visitare Venezia nel migliore dei modi, ma soprattutto per vivere la vacanza da protagonisti!

 

Se volete saperne di più, date un occhio anche a:

 

 

Buona vacanza a tutti!