Vivovenetia

guided tourTour & Visite guidate

Visite guidate Venezia nascosta: unisciti al nostro Welcome Tour!

Conoscere Venezia: scopri insieme ad appassionate guide veneziane le regole della città, cosa fare (e cosa non fare), dove mangiare e fai i primi passi nella sua storia millenaria. Vieni a conoscere Venezia!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • E’ un tour davvero particolare nella Venezia autentica, su itinerari secondari e meno noti
  • Si scoprono tante storie tra quotidianità e tradizioni, capaci di dare il senso di questa città
  • La guida è disponibilissima ed essendo il gruppo piccolo vi è modo di conversare piacevolmente

 

 

heart

Parti con il passo giusto per scoprire il fascino di una Venezia insolita ed incredibile.

Venezia spiazza chi è appena arrivato e orientarsi può prender tempo! Il rischio è di rimanere invischiati nelle zone congestionate tra il Ponte di Rialto e Piazza San Marco, incapaci di respirare la città autentica.

Per tutto questo è nato il nostro tour di benvenuto a Venezia, atipico e divertente per aiutarti a entrare in contatto con la città. In compagnia di una simpatica guida scoprirai come i veneziani vivono Venezia, dove dirigerti in base ai tuoi interessi, dove scovare angoli nascosti e sorprendenti, aspetti insoliti e cucina tipica. oltre al racconto della città le tue domande e curiosità saranno al centro dei nostri migliori tour!

Scopri la Venezia dei veneziani

Visitare Venezia è il sogno di una vita, ma spesso quando si arriva in città si viene sopraffatti dalla bellezza e dall’arte al punto da non sapere da che parte cominciare! Lasciati introdurre alla città da chi la vive tutti i giorni e accompagna per professione i viaggiatori a conoscere la vera Venezia.  

Metti quindi in paio di scarpe comode e parti all’avventura!

Con questo tour imparerai a conoscere Venezia, gli usi e i costumi veneziani, i lavori tipici della laguna e le sue tradizioni culinarie. Questa città non si può comparare con nessun altro luogo, Venezia è un mondo a sé e segue regole proprie, che non si replicano altrove.

Sono previsti due orari diversi.

Conoscere Venezia: itinerario dalla Stazione dei Treni

Dal punto di ritrovo in zona stazione il tour si snoderà nel sestiere di Santa Croce per poi giungere in Campo Santa Margherita dove ci fermeremo per un caffè in una delle pasticcerie più amate dai veneziani.

Attraverseremo la Venezia dei Veneziani, tra botteghe tipiche e scorci inusuali, descrivendo gli aspetti più peculiari del vivere a Venezia, dall’acqua alta al Carnevale, dai trasporti sull’acqua, al continuo evolvere dell’ambiente lagunare.

Da Campo Santa Margherita ci dirigeremo verso la zona di Rialto, centro commerciale della città, dove potremo osservare la vita cittadina intorno al vivace mercato, anch’esso una chiave interessante per cogliere tante sfumature della vita veneziana.

La visita terminerà al centro commerciale T-Fondaco, che occupa uno splendido palazzo veneziano nel cuore di Venezia con boutique di marche molto conosciute. Ciò che ci interessa è salire alla terrazza panoramica posta in cima per ammirare una splendida vista di Venezia dall’alto. Qui si chiuderà il nostro tour.

Visite guidate Venezia nascosta: Itinerario da Riva degli Schiavoni.

Il Welcome tour per conoscere Venezia può partire anche da Riva degli Schiavoni, di fronte all’Hotel Metropole. Consigliamo questa opzione a chi arriva dal mare e da punta sabbionio chi soggiorna nei pressi di Piazza San Marco: infatti il punto di partenza si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Basilica e da Palazzo Ducale.

Se hai voglia di una visita frizzante ed insolita della città, questo tour ti introdurrà in una Venezia sconosciuta. Saremo qua per rispondere alle tue curiosità. Questo tour semi-privato si fa in intimo; non accettiamo più di dieci persone. Passeggeremmo nel quartiere più popolare di Castello, una delle zone più amate dai veneziani, che ancora largamente la abitano. Proseguiremo per la Libreria Acqua Alta, Scala Contarini del Bovolo, e magari finiremmo il nostro tour con una vista mozzafiato su Venezia dall’alto o al mercato di Rialto. Vi farete l’idea dei peculiari toponimi di strade venezianeSeguici! MAPPA INCLUSA

Il Welcome tour è un tour semiprivato per massimo 8-10 persone. Qualora sia possibile, sarà un piacere personalizzare il tour in base agli interessi dei partecipanti.

Tutti i giorni sono disponibili tour o attività per addentrarsi nella Venezia meno nota e più sorprendente. Se ti servissero suggerimenti contattaci, siamo a tua disposizione.

 

 

 

CARATTERISTICHE

  • Ammessi i cani
  • Adatto per bambini
  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Adulti: 19 EUR/persona
Ragazzi dai 5-17anni: 10 EUR/persona
Bambini da 0 a 4 anni: gratuito

Durata

2H

Disponibilità

Tutti i giorni alle 11.00 (altri orari su richiesta)

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

Tour guidato

Cos'è escluso :

Consumazioni

Quanto non specificato

Condizioni di vendita

In caso di cancellazione entro 48 tempo prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 50%.
Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni successive e in caso di NO SHOW.
Il tour si tiene anche in caso di pioggia, salvo condizioni proibitive e annullamento da parte della guida.

Altre informazioni pratiche

Tour semiprivato per min. 4 – max. 10 persone
Il tour può essere bilingue
E’ consigliato un abbigliamento comodo
Esperienza adatta a tutti

Punto di Incontro

SHARE

icon_gift
Regala questa esperienza!

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Nonmanca altre esperienze vicino a te

-----