Visite guidate a Venezia:

Venezia e il Veneto sono estremamente ricchi di grandi e piccole meraviglie, al punto che è facile perdere il filo. Fra mille attrazioni, calli affollate e un’infinità di ‘bacari’ si rischia spesso di mancare quello che vale realmente la pena di essere visto ma con le giuste visite guidate Venezia apre porte sconosciute. Per questo un tour Venezia è estremamente utile per capire quelle bellezze imperdibili.
VivoVenetia ha selezionato le guide del posto che propongono delle esperienze del tutto particolari: su misura per piccoli gruppi, in luoghi inediti, scoprirai episodi toccanti e fatti storici indimenticabili.
Le proposte vanno dalla suggestiva caccia al tesoro fra le calli di Venezia, agli itinerari nascosti di una Venezia segreta. L’offerta è molto più ampia per il periodo di alta stagione da aprile ad ottobre!

vivovenetia

Visite guidate Venezia alta stagione

Torre dell'Orologio: Visita guidata a Piazza San MarcoRegalatevi una visita guidata a Venezia quando il clima è piacevole per passeggiare e stare a lungo all’aria aperta. L’alta stagione vi aspetta con tante visite guidate di gruppo dal primo aprile alla fine di ottobre, generalmente il sabato.

Venezia è una città da scoprire a piedi nel suo labirinto intricato di calli, fondamente, salizade, campi e campielli. Certo la magia di camminare e perdersi nella più bella città museo che ci sia, non ha prezzo, però bisogna avere tanto tempo a disposizione e mettere in conto di perdere qualche meraviglia per la strada.

Per non lasciare nulla al caso, scegliete di farvi accompagnare da una guida alla scoperta delle bellezze architettoniche, che fanno di Venezia una perla sull’acqua. Scoprire la città con un simpatico cicerone, assieme ad un piccolo gruppetto di curiosi come voi, è un’ottima occasione per rivolgere l’attenzione su particolari, che altrimenti non avreste considerato; per conoscere storie miste a leggende di una città da un passato millenario; per andare diretti verso quegli scorci mozzafiato, che riempiranno la galleria del vostro cellulare!

Visto che Venezia la conosciamo bene e la viviamo dal suo interno quotidianamente abbiamo selezionato i tour più belli alla scoperta di Piazza San Marco e dintorni, della Basilica di San Marco e di Palazzo Ducale. Questi sono i luoghi di eccellenza per iniziare a capire Venezia.

La particolarità di queste proposte sta nella chiave di lettura che vi proponiamo: visitare questi luoghi non solo come attrazioni turistiche, ma scoprirli nei loro angoli nascosti. Potrete partire dai percorsi segreti, dai racconti popolari oppure percorrendo insieme la strada da Piazzale Roma, l’accesso contemporaneo della città, fino a quello antico, Piazza San Marco, per passare dall’oggi ai fasti del passato in poche ore il sabato mattina della bella stagione. Non cercate queste esperienze durante l’inverno, sono offerte esclusive della bella stagione!

 

Visite guidate Venezia bassa stagione

Visita guidata a Venezia. Campo di Santa Maria FormosaLa città è bella per essere scoperta in qualsiasi periodo dell’anno. Che sia caldo o che sia freddo scegliete comunque una visita guidata Venezia per arricchire il vostro bagaglio culturale, per imparare, passeggiando e divertendosi. La bassa stagione va da novembre a fine marzo perché il clima è un po’più rigido e l’acqua alta si fa vedere. In ogni caso ad ogni cosa c’è soluzione: una giacca più pesante, un cappello e un paio di stivaloni di plastica, in vendita in ogni bancarella del centro, risolvono tutti i problemi!

Novembre è sempre stato il mese dei veneziani perché la città si svuota di turisti. Allo stesso tempo questo è un buon periodo per scoprire la città in piena libertà, senza code e affollamento.

Per un’esperienza esclusiva vi consigliamo di approfittare della poca gente per regalarvi una visita con una guida tutta per voi, che vi farà conoscere la città secondo i vostri gusti ed interessi, oppure seguendo i percorsi tematici che più vi aggradano. Fate un giro per i giardini pubblici e privati, alla visita dei palazzi veneziani affacciati sul Canal Grande o sui tanti canali di Venezia, oppure alla scoperta degli antichi mestieri degli artigiani del legno, del vetro, del ferro, delle maschere di carnevale… e tanto altro ancora per ricordi d’eccezione!

Per prender parte ad una di queste visite non serve raggiungere il numero massimo di visitatori, basta prenotare con la guida un tour privato, per soddisfare tutte le vostre curiosità. Se invece volete partecipare ad una visita guidata di gruppo, tornate a trovarci in alta stagione!

 

Visite guidate Venezia tra mistero e novità

teatro in itinere per veneziaSe volete scoprire il Venezia, da diverse prospettive tra mistero e novità, vi offriamo tanti consigli e tante idee per rendere unica la vostra vacanza! Le visite guidate Venezia sono un’ottima occasione per immortalare momenti unici con un tour fotografico a cui prender parte in coppia o in gruppo per affinare la tecnica dello scatto di professione e per cogliere immagini seguendo i consigli di un esperto del mestiere, nonché conoscitore dei luoghi e delle calli più scenografiche.

Quale migliore sfondo della città dei Dogi per un vero e proprio corso di fotografia? Se poi decidete di sposarvi qui, vi organizziamo pure il servizio fotografico! Se invece siete amanti del mistero e dei segreti abbiamo preparato dei percorsi tematici piuttosto suggestivi, per mostrarvi una città senza veli: dal Ghost tour, agli itinerari nascosti, ai tour in gondola notturni per stuzzicare l’interesse dei più scettici, che pensano che Venezia sia solo una cartolina!

Se invece vi piace giocare e divertirci partecipate ad una indimenticabile caccia al tesoro tra le calli. Se pensate che sia un’attività solo per bambini, vi sbagliate: provare per credere quanto ci si diverta a correre e investigare. Se invece volete soddisfare il palato, vi proponiamo un tour dei Bacari. E` un gustoso itinerario a caccia dei delle osterie più tipiche, dove degustare vini e assaggiare i tipici cicchetti, i finger food veneziani. Venezia ha tante facce, tante sfumature e partecipando ad una di queste esperienze avrete l’occasione di conoscerne alcune!

 

Visite guidate in Veneto: una regione da scoprire

Cosa fare a Vicenza - visita Villa Godi MalinverniNon solo Venezia ma tutto il Veneto è da scoprire con visite guidate di ogni tipo. Le nostre offerte sono pensate per soddisfare anche i più esigenti, che vogliono partecipare ad un’esperienza fuori dal comune. In Veneto ci sono tante città, borghi e tanta natura dal mare alla montagna, passando per la collina e la pianura, dove si trovano laghi e fiumi.

In questa regione non ci si annoia mai ma un’aiutino, che indirizzi verso le giuste esperienze da provare può essere fondamentale per rendere la vostra gita ricca di significato.

In ogni provincia c’è qualcosa di diverso e stimolante da visitare:

  • a Padova i tour artistici;
  • a Verona i tour fotografici per una fuga romantica a due,
  • a Vicenza le visite guidate alle splendide ville venete di impronta palladiana;
  • a Venezia per un tour delle isole della laguna o un giro in gondola;
  • a Belluno per un’escursione in bici o un’arrampicata sui monti accompagnati da guide alpine;
  • a Treviso un percorso di degustazione sulla via del Prosecco…

Insomma in questa regione c’è da divertirsi. Venite a scoprire il nord-est, vi sentirete come a casa!

Se volete qualche altro interessante suggerimento, date un’occhio anche a queste pagine: