Visitare Verona: Tour tra le Meraviglie della Città Romana!

Oltre alla splendida visita ad Arena, si può` fare a Verona cose interessanti perché la città` nasconde moltissime altre sorprese dell’età romana che permettono di tracciare un itinerario sorprendente e ricco. Scoprile visitando Verona con tre appuntamenti speciali in compagnia di guide appassionate!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

heart

Prezzo

Intero: 20 euro
Ridotto fino ai 12 anni: 10 euro

Altre informazioni pratiche

– Punto d’incontro alle 14.15 all’ingresso del Museo Archeologico di Verona per fare i biglietti. Il tour inizia alle 14.30.
– Segnaliamo che il Teatro Romano presenta gradinate che possono risultare difficoltose a persone a mobilità ridotta.
– Si raccomanda abbigliamento con scarpe comode, adatte all’ingresso in scavi archeologici, e con buona presa (marmo dei gradoni nell’Arena e nel Teatro può essere scivoloso!)
– Ricordiamo infine che i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria.

Lingue parlate

  • Italiano

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Visita guidata a Verona
Visita guidata all’Arena, al Teatro romano, al Museo Archeologico

Cos'è escluso :

Biglietti d’ingresso:
– Teatro Romano e Museo Archeologico: 4,50 euro; disponibili riduzioni.
– Arena di Verona: Intero 10 euro; disponibili riduzioni.
Gratuiti con la VeronaCard

Condizioni di vendita

Il tour viene attivato con un numero minimo di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento, verranno proposte altre date o il rimborso integrale della quota versata.
La visita non è soggetta a condizioni meteo. In circostanze eccezionali gli organizzatori possono valutare l’annullamento.
Per cancellazioni fino a 7 giorni prima dell’evento, verrà trattenuta una penalità del 20% della quota; fino a 3 giorni prima dell’evento, penalità del 50% della quota. In caso di cancellazione successiva e di NO SHOW (il non essere presenti all’ora e luogo indicato per l’inizio del tour), non è previsto alcun rimborso.

Disponibilità

Come da calendario; su richiesta per gruppi.

Durata

2 ore e 30 minuti.

Caratteristiche

  • Adatto per bambini

Visitare Verona: immergiti tra le meraviglie dell’epoca romana

Non a caso Verona viene spesso definita la sorella minore della “città eterna”, Roma. Dell’antico passato ha conservato monumenti importanti, quali il Teatro romano, l’Anfiteatro, o Arena, le porte d’accesso alla città, il Ponte Pietra, l’arco trionfale. Numerosi reperti si trovano sparsi in angoli della città, tra cui resti architettonici e lapidi riutilizzati in epoche successive. Si tratta di un patrimonio unico che letto in compagnia di guide esperte saprà appassionarvi e consentirvi di guardare alla città con occhi nuovi.

L’itinerario inizia nella parte più antica della città, la collina di San Pietro; qui l’ingresso al ben conservato Teatro Romano e al prezioso Museo Archeologico ci daranno gli strumenti per avvicinarsi alla storia antica di Verona. La passeggiata proseguirà lungo la Via Postumia e la Via Claudia Augusta per poi prendere il cardum e i decumani minori della città fino a giungere all’antico foro, ai bagni e alle mura per concludere finalmente con la visita all’Arena, vero e proprio simbolo della città!

Calendario visite:

  • sabato 24 marzo – prenotazioni chiuse
  • sabato 21 aprile – prenotazioni chiuse
  • sabato 12 maggio -prenotazioni aperte
  • …altre date prossimamente!

 

Guarda anche altre informazioni per visitare Verona:

  • Noleggio bici a Verona
  • Noleggio moto a Verona
  • Verona Venezia: escursioni

verona

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----