icon_events_circleEventi & Spettacoli

Venezia Notte Romantica: Cena per due, Gondola e Concerto

Una cenetta per due, un giro in gondola, un concerto vivaldiano. Crea una serata unica e immergiti nell’anima di Venezia!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Un viaggio per i sensi, avvolti nella bellezza ispiratrice di Venezia
  • In poche ore si riesce a vivere un’esperienza magica della città
  • Tutto è organizzato per creare una serata ricca di emozioni

 

 

 

 

heart

Venezia è una città di passioni e offre esperienze uniche da vivere e condividere per rendere la tua serata davvero speciale!

Se anche per te come per noi Venezia è la città dell’amore, cogli l’occasione per vivere Venezia di notte, scegliendo un romantico giro in gondola, una cenetta per due in un ottimo ristorante, uno splendido concerto di musica classica. Puoi combinare le attività in più modi. Ciascuna si tiene nella bella zona di Ponte dell’Accademia, comoda da raggiungere sia da Piazzale Roma, sia da Piazza San Marco. Da un’attività all’altra ti saranno sufficienti pochi minuti a piedi, avrai già tutto prenotato e non ti rimarrà che goderti la bella atmosfera romantica notturna di Venezia.

 

Venezia notte romantica in gondola

Dal Canal Grande il tour vi condurrà per poetici canali laterali, alla scoperta di un’altra città nella città. Scoprirete così angoli nascosti di Venezia altrimenti irraggiungibili. Nelle luci calanti della sera sarete immersi nell’atmosfera sospesa della città, in un mare di luci modulate sulle facciate di palazzi e chiese, tutti da scoprire insieme.

 

Cena romantica per due in un tipico ristorante veneziano

La cena rappresenta un aspetto molto delicato per una serata ben riuscita!  E’ utile sapersi orientare tra ristoranti e locali, ma come fare in una città che non si conosce? Ci abbiamo pensato noi, selezionando i buoni ristoranti veneziani dove godersi una cenetta di specialità tipiche, raffinate pietanze di pesce, ma anche semplicemente affidarsi alla voglia del momento sapendo che i piatti e vini alla carta saranno tutti di qualità.

Includendo la cena nel vostro pacchetto “Venezia notte romantica” avrete una cena per due prenotata presso un ottimo ristorante nella zona di Ponte dell’Accademia, con una proposta di menù a comprendere antipasto,  primo o secondo, acqua, vino e dessert. Il menù potrà essere personalizzato in caso di allergie, intolleranze e scelte alimentari vegetariana o vegana. Un piccolo viaggio nei sapori della laguna che vi porterà lontano. Potete invece preferire una cena in una pizzeria della zona.

 

Concerto vivaldiano presso la Chiesa barocca di San Vidal

Nei secoli d’oro della Serenissima, la musica era presente in ogni salotto veneziano, nei casini, dove si conversava pubblicamente di arte, politica e idee, nei campi, nelle calli… Insomma, la musica era ovunque e Venezia, la città armoniosa, coltivava una delle tradizioni musicali tra le più ricche d’Italia. E’ in questo contesto che visse e operò Antonio Vivaldi, il più grande tra i compositori veneziani. Assistere a un concerto di musica vivaldiana a Venezia è un’emozione davvero speciale. Presso la Chiesa di San Vidal potrete assistere al concerto tenuto da uno degli ensembles storici della città, attivo da ben 30 anni. Vi incanteranno con il brio e il trasporto delle loro esecuzioni. Le Quattro Stagioni vengono eseguite di martedì, giovedì, sabato, domenica. Gli altri giorni è possibile assistere a differenti concerti vivaldiani. Il concerto si tiene nell’atmosfera solenne di una splendida chiesa barocca, la Chiesa di San Vidal, a pochi passi da Ponte dell’Accademia.

Programma “Venezia notte romantica” dal 1 gennaio al 5 aprile 2020

Ore 18.15: Tour in gondola privata. Durata 30 minuti.

Ore 19.00: Cena per due in ristorante veneziano

Ore 20.30 – 22.00: Concerto di Vivaldi. Presso la Chiesa di San Vidal.

 

Programma “Venezia notte romantica” dal 6 aprile al 1 novembre 2020

Ore 18.45: Tour in gondola privata. Durata 30 minuti.

Ore 19.30: Cena per due in ristorante veneziano

Ore 21.00 – 22.30: Concerto di Vivaldi. Presso la Chiesa di San Vidal

 

Programma “Venezia notte romantica”  dal 2 novembre al 30 dicembre 2020

Ore 18.15: Tour in gondola privata. Durata 30 minuti.

Ore 19.00: Cena per due in ristorante veneziano

Ore 20.30 – 22.00: Concerto di Vivaldi. Presso la Chiesa di San Vidal.

 

Come proseguire la notte romantica a Venezia?

Ci sentiamo di dare un solo spunto per vivere al meglio Venezia dopo il tramonto. Non perdetevi la magia delle calli veneziane avvolte nella notte. E’ il momento della giornata dove più chiaramente sentirete l’anima di Venezia e ne riceverete ispirazione. Potrete dirigervi verso il Ponte di Rialto e Piazza San Marco per godere di una vista unica. Oppure immergervi nella vita notturna veneziana, tra bar e locali, raggiungendo Campo Santa Margherita o la splendida passeggiata di Fondamenta degli Ormesini, a Cannaregio.  

 

***

Cerchi altre ispirazioni per le tue notti a Venezia? Ecco qualche spunto:

CARATTERISTICHE

  • Accessibile con trasporto pubblico

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

  • Concerto di musica classica: 32 E/persona
  • Tour in gondola privato: 65 E/persona

 

  • Cena a 3 portate e bevande: 44 E/persona
  • Cena in pizzeria: 22E/persona

 

Durata

A piacere

Disponibilità

Su richiesta

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Attività secondo la combinazione scelta

Cos'è escluso :

Quanto non esplicitamente incluso

Condizioni di vendita

La data di fruizione può essere cambiata fino a 48 ore prima della data selezionata.

Il pacchetto è rimborsabile al 80% fino a 72 ore prima della data di fruizione; al 50% fino a 24 ore prima della data di fruizione; per cancellazioni nelle 24 ore precedenti la giornata selezionata e in caso di NO SHOW, non è previsto rimborso.

Altre informazioni pratiche

Disponibile su richiesta
Per la cena si prega di indicare eventuali intolleranze in sede di acquisto

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?