Val Zemola Canyoning

Una divertentissima attività estiva adatta solo a canyoners eserti che ti permetterà di scendere a piedi in un valle piena di misteri: un percorso tecnico, impegnativo con passaggi scenografici magnifici. Esplora insieme alle nostre guide questo particolare Canyoning Veneto, sempre in sicurezza, l’ambiente incontaminato ed affascinante della Val Zemola, a pochi chilometri da Belluno.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Potrai scalare, calarti e immergerti lungo un corso d’acqua all’interno della montagna.
  • Un’attività stimolante ed emozionante, riservata a canyoners esperti!
  • Un percorso unico in un luogo misterioso, impegnativo ed affascinante: un’avventura che non dimenticherai mai!

heart

Prezzo

€ 100 per persona

Altre informazioni pratiche

  • Esperienza garantita con un minimo di 3 persone ed aperta ad un massimo di 21 persone; per un numero superiore a 7 partecipanti ci saranno 2 guide.
  • Esperienza adatta solo per esperti canyoners!
  • Necessario inviare alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia delle mute.
  • Si invita ad avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro.
  • Si richiede abbigliamento sportivo estivo e di portare con sé costume già indossato, asciugamano, cambio di intimo, un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare (oltre alle proprie – no scarponi), una borsa di plastica per il vestiario bagnato, lenti a contatto se con marcati problemi di vista.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • accompagnamento Guida Alpina specializzazione canyoning;
  • assicurazione responsabilità civile;
  • materiale tecnico: casco, imbraco, muta e calzari neoprene, giubbino di galleggiamento.

Cos'è escluso :

  • tutto quanto non indicato espressamente alla voce “Cos’è incluso”.

Condizioni di vendita

  • In caso di cancellazione fino a 1 settimana prima dell’esperienza verrà trattenuta una penalità pari al 20%.
  • In caso di cancellazione da 1 settimana fino a 2 giorni prima dell’esperienza verrà trattenuta una penalità pari al 70%.
  • In caso di cancellazione negli ultimi 2 giorni prima dell’esperienza ed in caso di No Show non è previsto nessun rimborso.
  • La guida ha la facoltà di cancellare o interrompere l’uscita qualora giudicasse, a suo insindacabile parere, che le condizioni meteorologiche fossero proibitive per la prosecuzione dell’uscita. In tal caso l’esperienza verrà rimandata ad altra data da definirsi o rimborsata con una trattenuta del 10%.
  • Si segnala che in periodi prolungati di assenza di precipitazioni, il canyon potrebbe non essere frequentabile per carenza di acqua.

Disponibilità

da giugno a settembre - alle ore 9.00 o alle ore 14.00

Durata

4 ore

Caratteristiche

  • Sostenibile

Un’esperienza davvero unica, che consente di entrare in contatto con la montagna come altrimenti non sarebbe possibile farlo; è davvero divertente lasciarsi andare e seguire il fiume d’acqua che col tempo ha scavato dei veri e propri canyons sul fianco della montagna. Grazie ad esperte guide alpine potrai vivere questa incredibile esperienza, riservata solo a canyoners esperti, sempre in sicurezza.

Val Zemola Canyoning: immergiti in un’avventura tra natura, roccia e acqua!

Non ci stancheremo mai di ricordare quante sorprese e meraviglie le Dolomiti abbiano in serbo per tutti noi, animi avventurosi e sportivi, o più semplicemente amanti della natura ed osservatori instancabili.

A poca distanza da Belluno, raggiungibile in due ore da Venezia, la Val Zemola è un altro dei nostri luoghi del cuore. Ti proponiamo un percorso canyoning a breve distanza dalla diga del Vajont. Gli amanti dell’acqua e della montagna ne saranno estasiati.

Val Zemola Canyoning: un percorso d’acqua all’interno della montagna!

L’esperienza è strutturata in tre parti distinte: una prima parte tecnica con alcuni brevi dislivelli, una seconda più facile in uno dei più bei corridoi rocciosi del nord est ed una terza più impegnativa, con i suoi archi rocciosi, vere e proprie sculture naturali!

Una volta equipaggiato con il materiale tecnico per praticare canyoning, percorrerai un tratto in piano fino ad arrivare all’inizio della forra dove troverai un lungo traverso in mezzo a pareti precipiti attrezzato di funi metalliche. Da qui inizierà la discesa fatta di brevi calate e alcuni tuffi, fino ad arrivare ad un ambiente di sola roccia e acqua.

Verso la fine potrai scorgere il ponte di S. Romedio; qui la valle si apre, passerai sotto due archi rocciosi e farai 4 calate caratteristiche, trovandoti alla fine della tua avventura.

Qualora le condizioni del canyon non lo consentissero, o qualora non volessi effettuare un eventuale salto, potrai essere calato in tutta sicurezza con la corda della guida alpina, la quale sarà a tua disposizione per tutto il percorso.

Preparati alla Val Zemola con altre esperienze Canyoning in Veneto

Ricorda che quest’escursione canyoning in Val Zemola è riservata a canyoners esperti, ovvero persone che abbiano già fatto altre uscite di questo tipo ed abbiano accumulato un po’ di esperienza. Se sei ancora all’inizio ed il mondo del canyoning ti affascina con la sua offerta di avventura, sappi che in Veneto hai tanti canyons da scoprire ed in cui prepararti per affrontare quelli più impegnativi.

Ecco i nostri suggerimenti per discese divertenti e sempre molto emozionanti di Canyoning nelle Dolomiti Venete: dai un’occhiata alle nostre proposte in Valmaggiore o nelle gole dei Brent de l’Art o ancora in Val Maor e Val Noana.

Oppure clicca sul pulsante e scopri tutti i tour di gruppo di Canyoning nelle Dolomiti:

val zemola

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----