icon_sport_circleSport & Natura

Val Zemola Canyoning

Una divertentissima attività estiva adatta a tutti che permetterà di scendere a piedi di meravigliosi canyon rocciosi e di tuffarsi da cascate nell’ambiente incontaminato ed affascinante della Val Zemola, a pochi chilometri da Belluno.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Potrete scalare, calarvi e immergervi lungo un corso d’acqua all’interno della montagna
  • Un’attività divertente e stimolante, adatta a tutti quanti!
  • Potrete vivere e scoprire la montagna come non l’avete mai vista fin’ora

heart

Un’esperienza davvero unica, che consente di entrare in contatto con la montagna come altrimenti non sarebbe possibile farlo. è davvero divertente lasciarsi andare e seguire il fiume d’acqua che col tempo ha scavato dei veri e propri canyons sul fianco della montagna, grazie ad esperte guide alpine potrete vivere questa incredibile esperienza.

 

Val Zemola Canyoning: immergiti in un’avventura tra natura, roccia e acqua!

Non ci stancheremo mai di ripetervi quante sorprese e meraviglie le Dolomiti abbiano in serbo per voi, animi avventurosi, sportivi, o più semplicemente amanti della natura ed osservatori instancabili.

A poca distanza da Belluno, raggiungibile in due ore da Venezia, la Val Zemola è un’altro dei nostri luoghi del cuore. Vi proponiamo un percorso canyoning a breve distanza dalla diga del Vajont. Gli amanti dell’acqua e della montagna ne saranno estasiati.

 

Val Zemola canyoning: una percorso d’acqua all’interno della montagna!

L’attività è strutturata in tre distinte parti: la prima parte è tecnica con alcuni brevi dislivelli, la seconda più facile in uno dei più bei corridoi rocciosi del nord est e la terza impegnativa, con i suoi archi rocciosi: delle vere e proprie sculture naturali!

Una volta equipaggiato con il materiale tecnico per praticare canyoning, percorrerai un tratto in piano fino ad arrivare all’inizio della forra dove troverai un lungo traverso in mezzo a pareti precipiti attrezzato di funi metalliche. Da qui inizierà la discesa fatta di brevi calate e alcuni tuffi, fino ad arrivare ad un ambiente di sola roccia e acqua. Verso la fine potrai scorgere il ponte di S. Romedio, che deve il suo nome all’omonimo santuario sulla roccia a sua volta circondato dal panorama mozzafiato della Val di Non.

Qui la valle si apre e darà inizio all’ultima parte dove passerai sotto due archi rocciosi e farai 4 calate caratteristiche, trovandoti alla fine dell’avventura.

Qualora la natura del canyon non lo consentisse, o qualora non si volesse effettuare un eventuale salto, si verrà calati in tutta sicurezza con la corda della guida alpina, la quale sarà a vostra disposizione per tutto il percorso.

 

Informazioni utili:

  • Val Zemola Canyoning è raccomandata solo per esperti canyoners!
  • Ore 08.30 prezzo Osteria Diga del Vajont.
  • Per organizzare un transfer dalla stazione ferroviaria, contattateci!
  • Non appena sarà avvenuta la conferma di acquisto ti verrà richiesto di inviare tramite mail alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia mute e di avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro.

 

Se sei un appassionato di canyoning, le Dolomiti venete ti regaleranno diverse discese e salti esilaranti: dai un’occhiata anche alle nostre proposte in Valmaggiore Canyoning  o una bella giornata in Val Maor Canyoning!

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    85 euro/ persona

    Durata

    4 ore

    Disponibilità

    Da giugno a ottobre

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese

    Cos'è incluso / Cos'è escluso

    Cos'è incluso :

    • Accompagnamento Guida Alpina specializzata in canyoning
    • Assicurazione Responsabilità civile
    • Materiale tecnico (casco, imbraco,muta e calzari neoprene 5mm, giubbotto di galleggiamento).

    Cos'è escluso :

    Tutto quanto non descritto espressamente sopra.

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione fino agli ultimi due giorni prima della prestazione, verrà trattenuta una penalità del 20%.
    In caso di cancellazione entro 48 ore prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 60%.
    In caso di cattivo tempo, l’esperienza verrà rimandata o rimborsata con una trattenuta del 5%.
    Non è previsto nessun rimborso in caso di NO-SHOW, che corrisponde ad una mancata presenza al luogo e all’ora concordati.

    Altre informazioni pratiche

    • Val Zemola Canyoning è raccomandata solo per esperti canyoners!

    • Esperienza da un minimo di 2 persone ad un massimo di 18 persone; per un numero superiore a 7 partecipanti ci saranno 2 guide.
    Necessario inviare alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia delle mute.
    • Abbigliamento sportivo estivo (è necessario portare con sé asciugamano, cambio di intimo, un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare, oltre alle proprie –no scarponi- una borsa di plastica per il vestiario bagnato, lenti a contatto se con marcati problemi di vista)
    • Si invita ad avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro.
    La Guida Alpina ha la facoltà di interrompere l’uscita qualora le condizioni meteorologiche fossero proibitive alla prosecuzione dell’uscita. In tal caso l’uscita verrà rimandata in data da destinarsi.
    In periodi prolungati di assenza di precipitazioni, il canyon non è frequentabile per carenza di acqua.

    Punto di Incontro

    SHARE

    Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

    Non mancare altre esperienze di interesse

    -----