Percorso ciclabile del Sile: scoprilo in bici e kayak!

Bici e kayak vi aspettano lungo gli itinerari verdi della pista ciclabile del Sile, una vera e propria oasi lungo il fiume! Anche se non hai mai fatto kayak non ti preoccupare, il fiume è molto dolce ed adatto anche a chi è alla prima essperienzia di kayak. Cosa aspetti per venire a provare quest’abbinata per una giornata sportiva e di divertimento?

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Una giornata di escursioni sul sile multisport a portata di tutti!
  • Un’escursione all’insegna della natura per respirare aria pura e toccare l’acqua con mano
  • Pensiamo noi a tutta la logistica, a te rimane goderti la giornata!

heart

Prezzo

  • 50,00 € a persona
  • 115,00 €

Altre informazioni pratiche

Disponibili kayak doppi per adulto + bambino.
Tutti i kayak sono anti ribaltamento.
Per il noleggio bici indicare altezze via email dopo la prenotazione

Lingue parlate

  • Italiano

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • Noleggio kayak;
  • Noleggio bici sul Sile con consegna delle bici dopo pranzo
  • Itinerari cicloturistici del Parco del Sile;
  • caschi, sacche laterali, lucchetto e tutto il materiale necessario alla vostra sicurezza.

Cos'è escluso :

  • Cibo e bevande
  • Tutto quanto non specificato nella voce “Incluso”.

Condizioni di vendita

Cancellazione del tour e rimborsi: Rimborso del 80% per cancellazioni fino a 48 ore prima della partenza. Rimborso del 60% per cancellazioni tra le 48 e le 24 ore prima della partenza. Nessun rimborso per cancellazioni nelle 24 ore prima della partenza e per NO SHOW.
In caso di cancellazione delle attività parte degli organizzatori, al cliente sarà offerta una data alternativa o il rimborso al 100%.

Disponibilità

Vedere calendario aggiornato (da aprile a novembre)

Durata

Una giornata/ da 5 a 7 ore

Caratteristiche

  • Adatto per bambini
  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

Attorno al Fiume Sile, che si trova in provincia di Treviso, si sviluppano case abitate, attività economiche, in poche parole… vita! Proprio grazie alla facile navigazione sul fiume le popolazioni dalla laguna di venezia si potevano sportare nelle parti più interne del territorio. Perché non passare una giornata all’insegna dello sport e della natura nel parco del sile? Scegli un giro in kayak e bici.

Qui di seguito ti proponiamo delle escursioni sul sile combinate tra bici e kayak. Iniziamo a colpi di pagaia!

Si comincia con kayak sul sile!

Partendo da Casale sul Sile, con il kayak, potrai percorerere ai tuoi ritimi i 10 km fino al porticciolo di casale sul Sile (cirac 2 ore). Non preoccupati se non hai mai praticato questo sport… i nostri istruttori prima di tutto ti faranno vedere come si usa una pagaia e poi ti forniranno le indicazioni di cui hai bisogno! La lentezza dello scorrere del Fiume Sile e i kayak, SIT ON TOP (anti ribaltamento ed auto svuotanti), sono una combinazione perfetta anche per famiglie con bambini, l’itinerario infatti è molto semplice e adatto a tutti.

Percorrendo le acque del sile, immerse nel Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, portai ammirare le famose Ville Venete e osterie rivierasche. All’osteria ovviamente ti consigliamo di fare una sosta per rifocillarti! Avrai tempo per pranzare prima di consegnare il tuo kayak ed inforcare la tua bici!

Al momento della prenotazione dovrai scegliere se vuoi un kayak singolo, doppio o triplo. Il triplo è adatto per 2 adulti ed un bambino tra i 4 e i 12 anni.

Kayak in laguna veneta

Giro in bici alla scoperta della ciclabile del Sile

A Casale, che raggiungerai verso ora di pranzo, troverai le nostre biciclette con casco e mappe, con cui potrai rientrare in sede con tutta calma lungo la Greenway del Sile. Potrai tranquillamente, fino a ora di consegna, fare tutte le soste che vuoi per fotografare il paesaggio e per fare delle degustazioni. Per tornare lla sede, sono circa 10 km, quindi puoi decidere di allungare luno la ciclabile verso Treviso o verso Altino!

La pista ciclabile del Sile è senza dubbio uno dei più affascinanti percorsi d’Italia interamente dedicato ai cicloturisti. Il percorso comprende il Parco Naturale Regionale istituito negli anni ‘90 e tutt’ora tutelato per la particolarità del suo habitat. Se percorri tutto il percorso arriverai fino a Jesolo!

In bici si può andare alla scoperta del Cimitero dei Burci, per poi avventurarti nei vicoli della città di Treviso, dove concedersi un meritato Prosecco. Se vai verso il centro di Treviso ci sono varie possibilità di sosta, in cui puoi fermarti per assaporare le tipicità del luogo. Vini e aperitivi, di cui lo Spritz e il Prosecco, e l’immancabile radicchio di Treviso; e ancora, il tiramisù e i cicchetti alla veneziana, ovvero dei crostini o fritti di pesce, carne o verdura da mangiare a qualsiasi ora del giorno.

Oppure, seguendo la direzione opposta, si potrà attraversare un vero e proprio polmone verde, tra Ville Aristocratiche e la campagna veneta più autentica.

Dopo aver pedalato lungo il percorso naturalistico tornate al punto di partenza per riconsegnare le bici e le attrezzature.

Informazioni utili sull’esperienzia immersiva sul Sile

Puoi venire tranquillamente in famiglia con bambini oppure con amici perché disponiamo di tutta l’attrezzatura per far vivere un’esperienza unica: bici da bimbo, seggiolini anteriori e posteriori, carrellino per bambini e per animali, tandem; e ancora caschi, sacche laterali, lucchetto e tutto il materiale necessario alla vostra sicurezza.

Il servizio di assistenza è attivo 24h.

due ciclisti pedalano lungo una via che costeggia la laguna veneta

Se pensi che il fiume Sile possa regalare delle splendide giornate in tranquillità o per passare un divertente e diverso addio al nubilato/ celibato, vieni a scoprirlo a colpi di pagaia!

 

Per altre offerte come ad esempio l’uscita a portegrandi Jesolo o altre uscite, consulte le nostre offerte:

casale sul sile

SHARE