Gastronomia & Vino

Lison Pramaggiore vini: degustazione e visita di una cantina BIO

I vini doc lison pramagiore sono prodotti nella province di venezia treviso nel Veneto Orientale. La cantina le Carline vi accompagnerà nella visita della sua cantina, con tre percorsi degustazione guidati di vini locali, Spumante, pinot bianco, pinot grigio, lison classico, merlot e cabernet, Prosecco, Lison DOCG, Refosco, accompagnati da prodotti tipici (pane, grissini, formaggi, affettati) e due bottiglie in omaggio! I loro prodotti con denominazioni di origine controllata sono bio!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Una degustazione abbinando sia vini bianchi che rosso rubino
  • Il loro vino a denominazione di origine controllata è bio e sono stati precursori!
  • Se siete in vacanze al mare nel Veneto Orientale, una visita da non perdere!

heart

Lison Pramaggiore vini: i vini doc del veneziano!

Varcate i cancelli della nostra tenuta e fatevi accompagnare alla scoperta dell’affascinante mondo del vino. L’Azienda Agricola Le Carline si trova nel cuore del comprensorio Enologico a Denominazione di Origine Controllata Lison-Pramaggiore, dove si incontrano le province di Venezia, Treviso e Pordenone.

I nostri vini biologicigenuini e di ottima qualità, che produciamo dal 1988 utilizzando esclusivamente uve prodotte seguendo le norme previste dal Reg. CE 834/07, nascono nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.

Ma cosa significa vino biologico? Coltivare biologico significa non sfruttare le piante e il terreno, per ottenere uve di ottima qualità, vinificate in azienda secondo la più antica tradizione enologica.

Lison Pramaggiore: Le Carline, una cantina biologica per eccellenza!

La visita e i percorsi di degustazione

Tra i filari della nostra vigna e nella cantina potrete “vedere da vicino” il lavoro del vignaiolo. Nella magica atmosfera che si respira passeggiando tra le botti che custodiscono il vino mentre si matura e acquista personalità, sarà per noi un piacere illustrarvi i metodi di agricoltura biologica che ci permettono di ottenere grandi vini di qualità, salubri e biologici.

Gli accoglienti e confortevoli locali della cantina saranno la cornice di una degustazione che conquisterà gli amanti del vino, con tre percorsi tematici dedicati alle nostre produzioni di vini autoctonispumantivini senza solfiti aggiunti.

Degustazione di vini autoctoni: 

  • Lison Pramaggiore DOCG Classico. E’ il vino simbolo di quest’area enologica, di cui rappresenta la prima DOCG. Il colore giallo paglierino è carico con riflessi dorati,  il profumo intenso presenta note fruttate e floreali, il sapore tipicamente morbido un elegante sentore di mandorla.
  • Il Refosco. Vino dalle particolare caratteristiche organolettiche. Presenta un colore rosso rubino violaceo, un profumo vinoso, intenso, che ricorda il lampone e la mora selvatica. Il sapore è pieno, e giustamente tannico. Se invecchiato si affina, prende armonicità e sviluppa un bouquet ampio e piacevole.

 Degustazione di spumanti:

  • Prosecco Spumante Extra Dry DOC. Un vino che va bevuto giovane per apprezzarne freschezza e briosità. Di colore giallo paglierino chiaro, ha un inconfondibile profumo intenso e persistente con sentori di fiori di acacia e glicine. Il sapore leggermente morbido è equilibrato da una gradevole nota acidula.
  • Diana Spumante Metodo Classico. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, perlage fine e persistente, all’olfatto si presenta fresco e intenso con ampia nota fruttata di mela golden, fiori di campo e una delicata fragranza di lievito. Al palato è armonico ed equilibrato con un piacevole sentore di frutta matura e di crosta di pane.

Degustazione di vini senza solfiti aggiunti: 

  • Bianco DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti. Di colore giallo paglierino con caldi riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Sapore tipicamente morbido, di lunga persistenza con elegante sentore di mandorla.
  • Merlot DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti. Fermentazione malolattica lasciando a contatto per alcuni mesi con la propria feccia fine attivata. Il prodotto finale è frutto della sola fermentazione del succo d’uva, senza l’aggiunta di alcun additivo.
  • Refosco dal Peduncolo Rosso DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti. Colore rosso profondo dalle sfumature magenta. E’ un vino austero dai pronunciati sentori di bacche e di muschio. Al palato si presenta secco e corposo.
  • Cabernet DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti. E’ un vino di forte carattere e personalità, di colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati. Elegante e vinoso. Con piacevoli sentori di vaniglia dovuti all’equilibrata maturazione in botti di rovere. Sapore asciutto, corposo, con lieve tannicità iniziale, che si evolve in sentori di spezie di eccellente complessità e buona resistenza.

… tutti con accompagnamento di prodotti tipici (pane, grissini, formaggi, affettati) e due delle nostre bottiglie in omaggio.

Questi e molti altri prodotti vi aspettano all’azienda agricola Le Carline, venite a scoprire tutta la nostra produzione!

 

CARATTERISTICHE

  • Accessibile a persone con mobilità ridotta

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Degustazione di vini autoctoni: 20 EUR/persona
Degustazione di spumanti: 20 EUR/persona
Degustazione di vini senza solfiti: 20 EUR/persona

Durata

1 ora

Disponibilità

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Visita e degustazione
2 bottiglie omaggio

Cos'è escluso :

Tutto quanto non menzionato nella voce “cos’è incluso”

Condizioni di vendita

In caso di cancellazione fino a 3 giorni prima della prestazione verrà trattenuta una penalità del 10%.
In caso di cancellazione entro 48H prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 50%.
Non è previsto nessun rimborso in caso di NO-SHOW, che corrisponde ad una mancata presenza al luogo e all’ora concordati, senza preavviso.

Altre informazioni pratiche

Esperienza privata da 2 a 6 persone, con prenotazione disponibile fino a 3 giorni prima.
Le visite si tengono in italiano e in inglese

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----