icon_sport_circleSport & Natura

Lido Bike: Tour tra Spiagge e Natura in Fat Bike

L’escursione in Fat Bike è un’occasione unica per catturare immagini, suoni, profumi dell’isola veneziana del Lido. Un’esperienza non solo sportiva ma anche sensoriale per addentrasi nel cuore della tradizione, fra mare e laguna!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Sport all’aria aperta immersi tra mare e cielo… tutto a pochi minuti da Venezia!
  • La Fat Bike è perfetta per percorrere il Lido in lunghezza anche sulla spiaggia
  • Con le guide, appassionate del territorio, si conosce in profondità il Lido di Venezia e la Laguna

 

heart

Trascorri una giornata di relax e scoperta al Lido di Venezia: spiaggia, mare, ville liberty e oasi naturalistiche ti aspettano.

A pochi minuti di vaporetto dal centro di Venezia, il Lido è l’oasi di mare dei veneziani, molto frequentata nei mesi estivi ma poetica tutto l’anno. Per gli amanti dello sport all’aria aperta il Lido di Venezia è perfetto da visitare in bicicletta. L’isola presenta un servizio di noleggio biciclette sul gran viale, a pochi minuti a piedi dalla fermata del vaporetto Santa Maria elisabetta. Tuttavia, gli amanti dell’outdoor troveranno molta più soddisfazione con un’escursione in fat bike sulla spiaggia.

La fat bike è il tipo di bici a pneumatico largo, che prevedendo una maggiore superficie di appoggio al suolo permette di pedalare agevolmente anche sulla spiaggia! Le grandi ruote permettono infatti di sfruttare una più ampia superficie d’appoggio, garantendo una maggiore stabilità e manovrabilità del mezzo.

Lasciatevi guidare alla scoperta del Lido di Venezia! In sella alla vostra fat bike potrete muovervi in lungo e in largo sulla spiaggia e pedalare proprio in riva al mare, vivendo così un’esperienza di libertà totale. Il percorso vi porterà a scoprire e ammirare il Lido negli angoli più interessanti e curiosi, tra le numerose ville in stile liberty, gli edifici caratteristici affacciati sul mare come i Murazzi settecenteschi.

 

Bici Lido Venezia: scopri i punti di interesse del tuo Tour

Conosciuta come l’isola d’oro di Venezia, il Lido è una lingua di terra lunga 12 km che divide la laguna dal Mare Adriatico. Ricca di costruzioni già settecentesche, dall’Ottocento diventa luogo prescelto per le vacanze o residenze da numerosi poeti e scrittori come Lord Byron e Thomas Mann, che qui ha ambientato gran parte dell’opera “Morte a Venezia”. Dal 1932 il Lido di Venezia è anche sede della prestigiosissima Mostra del Cinema.

Il Lido, a differenza di Venezia, è percorribile anche in auto, ma … per raggiungere gli angoli più nascosti e particolari niente di meglio delle due ruote della Fat Bike! I nostri istruttori vi accompagneranno in un itinerario sensazionale, fra mare e laguna, alla scoperta di edifici liberty, di spiagge esclusive ed altre selvagge …ed un’indimenticabile vista di Venezia!

 

Lido Bike: Tre Tour a scelta, dal Mattino a Sera

Tre sono gli itinerari proposti:  

  1. Easy tour (2h): escursione facile, per un primo approccio di scoperta dell’isola del Lido.
  2. Medium tour (3h e 30 min): percorso medio che si estende a tutta l’isola, per un’esperienza anche sensoriale più completa.
  3. Sunset tour (4h e 30 min):  percorso medio che si estende a tutta l’isola, per un’esperienza anche sensoriale più completa il tutto nella magica atmosfera del tramonto sulle splendide spiagge del Lido.

Nei percorsi Medium e Sunset è prevista una sosta per il pranzo/aperitivo-cena per ci desidera (non compreso nel prezzo).

 

Come si effettuano i Tour in Fat Bike al Lido di Venezia

Il punto di incontro per l’escursione è sull’isola del Tronchetto, presso la biglietteria principale di Venezia Unica per l’imbarco in nave-traghetto verso il Lido. Il biglietto del traghetto non è compreso nel prezzo dell’escursione e salvo aggiornamenti di prezzo da parte di ACTV la tariffa del biglietto A/R con trasporto bici è di 15 E + 2 E di trasporto bici. Se si ha un pass trasporti, si integrerà questo della sola tariffe prevista per il trasporto bici. Qui ogni partecipante riceve in dotazione la sua fat-bike. Per un’esperienza meno impegnativa è possibile richiedere la fat bike elettrica, dotata di un sistema ibrido meccanico-elettrico noto come pedalata assistita.

I tour si tengono per piccolo gruppi, di minimo 2 persone a massimo 10-12 persone. L’esperienza è adatta a ragazzi dagli 12 anni in su, ricordando che secondo legge vigente per i minori di 15 anni non è autorizzato il noleggio di bici elettriche, ma solo tradizionali.

Per qualsiasi altra informazione su questo tour, non esitate a contattarci!

Se ti piacerebbe invece girare l`isola in piena autonomia – si puo` anche fare nolleggio bici al Lido di Venezia!

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Easy tour: 75 EUR/persona
Medium tour: 85 EUR/persona
Sunset tour: 95 EUR/persona

Supplemento per Fat Bike Elettrica (E-Fat bike): 10 EUR/persona

Durata

Dalle 2h alle 4h30

Disponibilità

Tutti i giorni

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Istruttore/Guida, Fat bike (ibrida o tradizionale), caschi da bici.

Optionals del Medium and Sunset tour:  Drink / aperitivo durante la sosta, private car shuttle transfert dalla terraferma al Tronchetto (su richiesta).

Cos'è escluso :

  • Biglietto Ferry Boat di collegamento Tronchetto / Lido (A/R)
  • Eventuale pranzo
  • Tutto ciò che non è esplicitamente indicato come “incluso”

Condizioni di vendita

Per cancellazioni fino a 72 ore prima dell’esperienza verrà rimborsato il 80% della tariffa.
Per cancellazioni fino a 72 a 24 ore prima dell’esperienza verrà rimborsato il 40% della tariffa.
Non è previsto rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore prima dell’attività o in caso
di no show (non essere presente al momento e luogo fissato per l’attività).

In caso di maltempo è possibile concordare con l’istruttore una data o orario alternativi. In caso il tour non sia recuperabile verrà rimborsato al 100%.

Altre informazioni pratiche

Esperienza adatta anche a ragazzi dagli 12 anni in su. Per i minori di 15 anni, secondo legge vigente, non è autorizzato il noleggio di bici elettriche, ma solo tradizionali

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----