icon_sport_circleSport & Natura

In giro per le Dolomiti:bici con guida!

Una giornata indimenticabile tra le maestose Dolomiti. Ti aspettano viste panoramiche mozzafiato, bellissimi percorsi ciclabili, nuove zone tutte da scoprire. Sarai accompagnato da una guida esperta, lungo il percorso che preferisci!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

heart

Vicino a Feltre, in una delle aree più belle dell’alta badia, si trova la spettacolare  pista ciclabile delle dolomiti! Ogni anno milioni di turisti, ricalcano i percorsi cicloturistici, in occasione del dolomites bike day.  Sali in sella ad una mountain bike e scopri i paesaggi incantevoli delle dolomiti, tra il Veneto e l’Alto adige.

Concediti un tour indimenticabile, da fare con una guida esperta, ti aprirà le porte del territorio! Il tour leader ti seguirà dandoti tutte le informazioni sul luogo e tutti i consigli pratici. Trascorri una giornata  indimenticabile tra i passi dolomitici!

Dolomiti in bici, tutti i possibili itinerari

Che tu sia un appassionato di cicloturismo, un amante della bici da corsa o semplicemente una persona che ama stare all’aria aperta…Non perdere l’occasione di visitare le Dolomiti da un altro punto di vista. Ti proponiamo due itinerari da fare in bici, nelle dolomiti!  Non esitare a chiedere una deviazione o un fuori percorso alla guida che ti accompagnerà lungo tutto il tragitto!

Focus Dolomiti, in bici sul tracciato della Via Claudio Augusta!

Percorso da Busche a Bardies.

Ripercorri l’antico tracciato della via Claudio Augusta, costruita nel I sec d.C. Principale direttrice che univa l’Italia nord orientale ai paesi germanici, fino al Danubio. Attraverseremo le Alpi ricalcando il sentiero realizzato dai Romani.  Loro meglio di noi, furono bravissimi nello scegliere i percorsi più efficienti per attraversare le tortuose montagne.

La Via Claudia Augusta rivive oggi come ciclovia! Partendo  da Venezia e attraversa l’Austria, e con un percorso di 655 chilometri giunge fino alla città tedesca di Donauwoerth, sul Danubio.

Questo itinerario attraversa la Via Claudia Augusta, con tappa a due laghi. Si snoda da Augusta ad Altino-Venezia. La guida vi proporrà il tratto bellunese ibrido, l’unico tracciato e tabellato in direzione Sud-Nord. Un plus è costituito dalle deviazioni storico- artistiche e gastronomiche  che la guida vi farà fare

Focus città: in sella da Feltre a Sospirolo

Appassionati di dolomiti in bici, ma  non volete rinunciare anche ad attraversare i piccoli borghi di montagna? Vi proponiamo un secondo itinerario in sella, da Feltre a Sospirolo. Questo tratto non è ben delineato da una pista ciclabile, motivo per cui vi consigliamo di farlo con una guida. La parte più interessante e suggestiva è quella che lambisce il fiume Piave.  Si attraverseranno graziosi borghi di montagna, poco abitati e frequentati.  Un percorso di andata e ritorno sulla pedemontana di Cesiomaggiore, un luogo splendido.  Un punto di vista privilegiato, affacciati sulla Val Belluna, tra Feltre e Belluno. Imperdibile la divagazione per Lasen, Arson e Montagne, contrada all’imbocco della Val Canzoi.

Queste sono solo due dei possibili itinerari realizzabili. Prenotando questo tour potrai decidere direttamente con la guida l’itinerario che più preferisci. Parti alla scoperta di tutte le piste ciclabili del Bellunese!

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci! Siamo a tua disposizione!

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    Mezza giornata: 60 EUR/servizio;
    Giornata intera: 100 EUR/servizio.

    Durata

    Mezza giornata o giornata intera.

    Disponibilità

    Tutti i giorni.

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese

    Cos'è incluso / Cos'è escluso

    Cos'è incluso :

    assistenza tecnica, informazioni, guida.

    Cos'è escluso :

    Noleggio bici e servizi accessori

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione sarà trattenuta una penalità del 10%.
    Non è previsto alcun rimborso in caso di NO-SHOW che corrisponde ad una mancata presenza al orario e luogo dove si svolge l’esperienza.

    Altre informazioni pratiche

    esperienza da un minimo di 1 persona ad un massimo di 5 persone;
    esperienza adatta anche ai bambini a partire dai 5 anni;
    questa esperienza NON è comprensiva del noleggio della bicicletta, per il noleggio bici consulta la nostra altra offerta.
    esperienza non soggetta al meteo in quanto, in caso di mal tempo, l’esperienza avverà comunque,cambiando solo il percorso;

    Punto di Incontro

    SHARE

    70

    Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?