Gastronomia & Vino

Degustazione vini, Venezia tra calici e bollicine!

Un viaggio dei sensi nel mondo dell’enologia. Un percorso emozionale nel territorio veneto, alla scoperta dei suoi vini migliori! Sarai accompagnato da un sommelier Fisar e imparerai le tecniche degustative per apprezzare al meglio i vini del nostro territorio.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • degustazione dei vini a Venezia e` un viaggio emozionante che coinvolgerà tutti i sensi
  • durante degustazione si puo` apprezzare ancora di piu` i vini e antipasti veneti
  • esperienza unica con l`esperto somelier

heart

Le ore prima del tramonto sono quelle più vive in laguna…E’ l’ora dell’aperitivo Venezia si anima!

L’aperitivo si consuma nei bacari venezia, tour dei locali tipici. Ma di cosa si tratta? Osterie a metà strada con ristoranti, abitualmente arredati con molto gusto e ognuno con il suo stile. Ognuno con la sua personalità, tutti accomunati dallo stesso principio: un grande assortimento di vini della regione!

 

Degustazione vini Venezia: fatti guidare da un esperto sommelier!

Sognate una serata particolare nel centro storico di Venezia, magari accompagnati da qualche calice di cristallo e da una piacevole compagnia?

Vi proponiamo un’esperienza in un noto locale di Venezia, in Campo San Stefano, cuore dell elegante sestiere di San Marco.

Quale connubio migliore tra lo charme di Venezia al tramonto e il territorio Veneto. Questa regione infatti vanta delle eccellenze enologiche riconosciute a livello mondiale. Per apprezzare al meglio le bollicine che andrete a sorseggiare, vi accompagnerà un esperto sommelier.

La regione veneto vanta i migliori vini d’Italia: dai rossi corposi come l’amarone a quelli chiari e leggeri, come il prosecco.  Ti proponiamo, un tour enogastronomico da fare in compagnia!

Una chicca per gli amanti del vino, una splendida occasione per imparare le tecniche di degustazione accompagnati da un sommelier! Modifica le tue impostazioni e i tuoi gusti, lasciati guidare in un viaggio di gusto attraverso il territorio.

Nel cuore di Venezia , a pochi passi dall’Accademia, vi attende un viaggio emozionante che coinvolgerà tutti i sensi. In compagnia di un sommelier FISAR infatti imparerete a utilizzare gusto, olfatto, vista e sì, anche udito e tatto. per approcciarsi al mondo dei vini e cogliere le varie qualità racchiuse nel classico calice.

 

Come si svolge la Degustazione Vini a Venezia

L’esperienza dura circa un’ora e mezza e si struttura in una serie di degustazioni ed assaggi combinati presso un noto ristorante. Ad accompagnarvi sarà un sommelier Fisar che guiderà le degustazioni. Scopri di più o modifica le tue preferenze sui vini, grazie all’aiuto del sommelier!

Vengono inclusi tre vini italiani tra cui Prosecco DOC, un vino rosso e un vino bianco fermo, ciascuno abbinato ad assaggi della tradizione, che al tempo stesso rappresentano veri e propri prodotti gourmet, dalle sarde in saor al baccalà mantecato, ai formaggi.

Il sommelier vi guiderà agli abbinamenti tra cibo e vini, spiegando come comportarvi per scegliere sempre al meglio. Si partirà dalle basi della tecnica di degustazione per andare a esaminare le particolarità di ogni vino, anche attraverso assaggi tipici. Ci sarà spazio per domande, curiosità, approfondimenti su specifici prodotti.

Sei interessato all’esperienza? Contattaci per scoprire di più!

Sei un tour operator e vorresti proporre questa esperienza al tuo gruppo? Contattaci!

 

Se sei appassionato di vini, scopri di più o modifica le tue impostazioni, ti proponiamo diverso tour del gusto:

 

 

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    Adulti: €37.00
    Interpretariato in russo e tedesco: 60 euro

    Durata

    1 ora e mezza

    Disponibilità

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese
    • Tedesco
    • Spagnolo

    COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

    EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

    Degustazione di tre vini con sommelier e assaggi della tradizione.

    Cos'è escluso :

    Consumazioni extra
    E’ disponibile l’interpretariato in lingua russa e tedesca ad un costo extra di € 60.00

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione fino a 48 ore prima, rimborso del 90%. Fino a 48 ore prima dell’attività è possibile richiedere un cambio data.
    Nessun rimborso per cancellazione nelle 48 ore precedenti e per NO SHOW.

    Altre informazioni pratiche

    L’esperienza si tiene presso ristorante in Campo Santo Stefano (pochi minuti da Ponte dell’Accademia).
    Per min. 2 partecipanti.

    Punto di Incontro

    SHARE

    Contact & Booking

    Richiesta di informazioni
    reCAPTCHA