craftCorsi & Artigianato

Corso di pittura,Venezia su tela!

Corsi di pittura a Venezia, da due ore a giornate immersive, alla ricerca della tua Venezia,  quella che vivi e percepisci.  Lasciati guidare  passo dopo passo da un gruppo di professori delle Belle Arti di Parigi nella tecnica di pittura en plein air. Dalla pittura ad olio all’acquerello, ce n’è per tutti!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

heart

Imparare a disegnare è un’arte che si apprende da piccoli, ma Venezia con i suoi paesaggi, meriterebbe di essere dipinta sempre e da tutti, grandi e piccini! Tra i corsi per il tempo libero a Venezia vi proponiamo un corso di pittura ad olio, con disegno a matita o con la tecnica ad acquerello, da fare in giro per Venezia. Un artista diplomato all’accademia delle belle arti vi illustrerà le tecniche. Uno requisito molto importante? Saper contemplare cotanta bellezza! 

Pittura en plein air: prendi parte a un corso giornaliero nel cuore di Venezia!

Questo workshop di pittura en plein air è tenuto da artisti diplomati all’Accademia delle  Belle Arti di Parigi (Beaux Arts, Paris) che da anni esercitano a Venezia la loro professione.

La tecnica di pittura en plein air consiste nel riuscire a carpire i dettagli e le sfumature date dalla luce agli elementi che compongono il paesaggio di Venezia, per l’appunto, all’aria aperta.

Gli artisti vi seguiranno passo dopo passo durante le lezioni, il metodo d’insegnamento è semplice ed efficace e consiste sia in spiegazioni teoriche che dimostrazioni pratiche delle varie tecniche di disegno, il tutto accompagnato dalla passione per la pittura en plein air.

Il Corso pittura a Venezia è aperto sia ad esperti che non, perché l’obiettivo è far esprimere la creatività di ogni individuo, indipendentemente dal punto di partenza della tecnica.

Corsi pittura: Venezia da dipingere!

Sebastien e Caroline saranno felici di accogliervi e di insegnarvi la tecnica “en plein air” nella bellissima città. Venezia è un soggetto meraviglioso da contemplare e da dipingere, questi docenti esperti saranno lieti di guidarvi innanzitutto all’osservazione. Dipingere vuol dire innanzitutto trasmettere sulla tela le emozioni che si provano guardando un paesaggio.  Altro elemento molto importante, metterci il cuore!

Sarete guidati in posti tranquilli, scorci poco conosciuti e canali appartati. I workshop possono incentrarsi su diverse tecniche artistiche: acquerello, carboncino o pittura ad olio!

Gli insegnanti dipingeranno con te,  non solo per permetterti si prendere spunto, ma anche per mostrarti l’applicazione pratica delle tecniche spiegate. Cimentati nella realizzazione di un’opera d’arte tutta tua, che potrai portare via alla fine dell’esperienza.

Ti proponiamo diverse opzioni, da corsi di pittura dalla durata di qualche ora, fino a giornate interamente dedicate all’arte e alla pittura. Scopri le nostre proposte:

  1. Lezione privata di pittura ad olio ( durata 3 ore )
  2. Lezione privata  di pittura ad acquerello ( durata 2 ore)

I workshop artistici e le lezioni private includono:

  • Spiegazione dei principi accademici del disegno e della pittura.
  • Spiegazione delle principali tecniche: dal disegno a matita preparatorio alla realizzazione
  • Dimostrazione pratica dei docenti
  • Materiali

 

Il corso di pittura è adatto a tutti, dai principianti ai più esperti.

Scopri anche gli altri corsi Vivovenetia:

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    Lezione privata di pittura ad olio ( durata 3 ore ) € 130

    Lezione privata  di pittura ad acquerello ( durata 2 ore)  € 100

    Lezione privata di uno o piu’ giorni su quotazione.

    *Tutti i prezzi si intendono a persona

    Durata

    2 o 3 ore

    Disponibilità

    Tutti i giorni

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Tedesco

    Cos'è incluso / Cos'è escluso

    Cos'è incluso :

    Lezione di pittura plein air con insegnante.
    Materiali.

    Cos'è escluso :

    Tutto quanto non specificato nella voce “incluso”.

    Condizioni di vendita

    In caso di cancellazione:

    • entro una settimana prima dell’attivita’, il 20% del prezzo verra’ trattenuto.
    • da una settimana fino a due giorni prima dell’attivita’, il 60% del prezzo verra’ trattenuto.
    • nelle 48 ore prima dell’attivita’ e in caso di NO SHOW (mancata presenza all’orario e al luogo dove si svolge l’esperienza) non e’ previsto alcun rimborso.

    In caso di maltempo ci riserviamo il diritto di cambiare la data oppure di svolgere la lezione in luoghi riparati oppure di svolgere una lezione al chiuso.

    Altre informazioni pratiche

    esperienza adatta ai bambini a partire dai 12 anni;
    in caso di mal tempo si cercherà di svolgere comunque la lezione in luoghi riparati o di cambiare gli orari;

    Punto di Incontro

    SHARE

    Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?