icon_wellness_circleBenessere & Relax

Rinasco da Me

Percorso di gestazione di un ri-scoperto Sè attraverso pratiche individuali e di gruppo, composto di otto incontri a cadenza mensile in cui esplorare le proprie profondità, lignaggio, messaggi del corpo, rigidità, qualità e punti luce, in uno spazio di cuore, sicuro, imparando a prendersi cura e ad amarsi per ciò che si è.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • percorso di crescita in cui ogni passo è legato al precedente e al successivo;
  • ampia esplorazione di tematiche interconnesse;
  • creazione di uno spazio protetto in cui ognuno possa essere totalmente libero;
  • apprendimento di strumenti evolutivi applicabili nel quotidiano;
  • sede del progetto Bio Fattoria Rio Selva.

heart

Percorso di crescita personale teorico-esperienziale

A cura di Sara Inui e Anna Mariotto

Rinasco da Me è il corso di crescita personale proposto dalla ricercatrice indipendente Sara Inui e dall’insegnante di yoga Anna Mariotto volto a smantellare la percezione dell’identità individuale per permettere a ogni partecipante di ri-connettersi al Sé più profondo, per ri-nascere a nuova vita e ri-conoscere sé stessi, ri-cominciando proprio da Sé.  

Dopo avere fatto esperienza di situazioni di angoscia, incertezza, tristezza, paura, è possibile chiedersi: perché proprio a me? Tali situazioni possono essere percepite come uno svantaggio, ma anche come una preziosa opportunità. Che cosa posso imparare da tutto questo? Come posso trasformare la negatività in una energia positiva?

In un percorso di 8 weekend durante 8 mesi, Sara e Anna faciliteranno incontri bastati sulla presa di coscienza, sulla respons-abilità, sull’Amore, accompagnando ogni partecipante nel cammino introspettivo di ricerca del Senso, diventando chi si vuole essere, abbracciando l’essenza naturale di ciascuno, e lasciando che la Luce di ognuno spazi via l’Ombra.

Lo scopo degli incontri è quello di uscire da una logica egoica di solitudine, paura, controllo, attaccamento, reclusione in corpi inconsapevoli. Sara e Anna guideranno ciascuno nell’evoluzione da una logica di separazione e contrapposizione di Bene-Male/Positivo-Negativo a una attitudine di attenzione, cura e amore verso sé stessi, e dunque verso gli altri.

Diventando co-creatori della realtà, si imparerà passo dopo passo che la felicità è una scelta consapevole, da rinnovare ogni giorno, con strumenti, metodi e modalità uniche a ciascuno di noi. Solamente così ci permetteremo, attraverso consapevolezza e responsabilità, di far brillare la Luce interiore che ci anima.

Domenica 17 ottobre 2021 si terrà una presentazione del percorso ad ingresso libero

Presso la bio fattoria didattica Rio Selva (Via Rio Serva 13, Preganziol, TV; 3894536410), Sara e Anna presenteranno dettagliatamente ogni incontro di cui si compone il percorso, saranno disponibili a rispondere a tutte le domande degli interessati, e apriranno uno spazio di sperimentazione fisico-emozionale per tutti i partecipanti.

“Un percorso di crescita interiore completo e profondo. Staremo insieme per nove mesi. Creeremo una famiglia d’Anime. Entreremo in contatto ognuno con sé stesso e con gli altri attraverso la relazione”

Struttura del Percorso: 8 weekend, 8 incontri

  1. incontro, 13 – 14 Novembre 2021
    Tecniche di Meditazione – Ho-oponopono – Visione Profonda – Medicina Sciamanica – Hatha Yoga – Verso il radicamento e la stabilità
  2. incontro, 11 – 12 Dicembre 2021
    Le Emozioni – Alchimia delle Ferite Emotive – Hatha Yoga – Accettazione e affidamento
  3. incontro, 8 – 9 Gennaio 2022
    Schemi Mentali – Convinzioni, Credenze, Abitudini – Hatha Yoga – la saggezza attraverso l’energia della digestione e dell’assimilazione
  4. incontro, 12 – 13 Febbraio 2022
    Equilibrio Quantico – Tutto è Energia – Conscio e Inconscio – Hatha Yoga – Il Prana
  5. incontro, 5 – 6 Marzo 2022
    Amarsi per amare – Relazione con me stesso e con l’altro – Hatha Yoga – Il Prana del cuore, potere e Amore incondizionato
  6. incontro, 9 – 10 Aprile 2022
    Il Linguaggio – in principio era il verbo – la vibrazione – Il Pensiero, la Parola, l’Azione – Hatha Yoga – Energia dell’espressione e dell’ascensione
  7. incontro, 7 – 8 Maggio 2022
    Costellazioni Familiari – Comprensione dello strumento – Psicogenealogia – Hatha Yoga – Espansione e integrazione
  8. incontro, 11 – 12 Giugno 2022
    Costellazioni Familiari – Psicogenealogia – Autolettura dell’albero genealogico – Hatha Yoga – Stabilità, spazio vuoto, ordine e chiarezza interiore

I temi indicati sono una traccia del lavoro che svolgeremo, potranno esserci variazioni in base alle esigenze e alle difficoltà riscontrate nel gruppo

Le Facilitatrici

Inui Sara 

Dice di sè: Ricercatrice indipendente, da sempre dedicata alla conoscenza di me stessa e allo sviluppo evolutivo, mamma di due splendidi ragazzi attraverso i quali ho intrapreso ed approfondito un percorso di studio Antroposofico concentrandomi sulla pedagogia e sullo sviluppo emotivo dei bambini.
Studio e pratico da diversi anni insegnamenti ispirati alle maggiori scuole di ricerca e mi occupo di crescita personale ed evolutiva.
Master in Costellazioni Familiari sistemiche individuali e di gruppo, Psicogenealogia e lettura dell’Albero Genealogico, Tarologia Evolutiva e Seminari atti alla crescita personale quali: Tecniche di Meditazione, Medicina Sciamanica, Ferite Emozionali, Schemi Mentali, Guarigione Quantica, A come Amore, Il Linguaggio

Diciamo di lei: Anima in cammino, in costante apertura verso la Vita, percorrendo in consapevolezza la via del Cuore, accettando le sfide che le arrivano per continuare ad evolversi nella spiritualità individuale e collettiva.
Ha lasciato da tempo il “posto fisso” per ascoltare la chiamata a vivere nel flusso, in ri-conoscenza, consapevolezza e armonia della propria essenza, cosa che le ha permesso di rendersi indipendente dal sistema. La sua ricerca si radica nell’Amore, in primis quello verso di Sè, imparando a “stare” anziché “scappare”, ad “abbracciare” anziché “lottare”. Crede nella scelta della Gioia anziché della Sofferenza.
L’integrazione dei poli apparentemente opposti quali bene e male, maschile e femminile, sta alla base della sua vita, riconoscendo l’Amore come la fondamenta dell’Essere. Crede nel fare rete, nella solidarietà, nella guarigione. Spiritualità, fisicità, psicologia ed emotività sono fuse nell’unicità che ogni persona porta, trasformando la persona da un corpo solamente fisico in un’entità sacra. In particolare, continua a specializzarsi e a portare il suo profumo nello strumento delle Costellazioni Familiari secondo Hellinger. 

Contatto: Inui Sara (Facebook), info.inui@gmail.com, 389 4536410 (Whatsapp), 

Anna Mariotto

Dice di sé: Sono in viaggio da diversi anni alla scoperta del mio Sé più profondo, un viaggio che si è manifestato prima in modo fisico esplorando paesi e facendo diverse esperienze di vita, poi in modo più spirituale esplorando il mio ambiente interno attraverso momenti di movimento e immobilità.
Sono alla ricerca di un significato profondo che cerco attraverso lo studio di Yoga, Meditazione, Astrologia, tematiche relative alle Ferite Emozionali, allo studio dei Chakra, al canto di Mantra. Insegnante di Hatha Yoga, appassionata di tradizione yogica e movimenti funzionali preparatori a una pratica allineata, consapevole e accessibile a tutti. Mi sono formata come insegnante tra Australia e Bali dove ho alternato momenti di studio, pratica e insegnamento con diversi insegnanti e scuole di yoga.

Diciamo di lei: Danzatrice dell’Anima, fin da giovanissima sensibile ai movimenti energetici ed animici, sceglie di esplorare il mondo fisico attraverso la curiosità di culture lontane e tradizioni antiche, in primis lo Yoga. Questo “incontro-coincidenza” le permette di trovare finalmente la casa che tanto andava cercando, radicandola nel suo Io profondo, attraverso una profonda conoscenza di sè. Con la pratica corporea ristabilisce la connessione tra l’Essenza che la anima e il Senso, decidendo quindi di formarsi come istruttrice di Hatha Yoga. Durante la sua formazione si dedica molto all’equilibrio e alla sicurezza dei movimenti: coglie un infortunio alla schiena come opportunità per sviluppare una pratica adatta anche a chi presenta più rigidità, sia mentale che fisica. È attiva come insegnante di yoga online e presenziale nel padovano.

Contatto: Anna Mariotto (web), mariotto.anna@gmail.com

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    Acconto al momento dell’iscrizione e rateizzazione del restante importo secondo accordi con le facilitatrici.

    Durata

    8 incontri mensili da novembre 2021 a giugno 2022

    Disponibilità

    1 weekend al mese

    Lingue parlate

    • Italiano

    COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

    EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

    Per maggiori informazioni preghiamo di prendere contatti direttamente con le facilitatrici.

    Cos'è escluso :

    Condizioni di vendita

    Altre informazioni pratiche

    Per maggiori informazioni preghiamo di prendere contatti direttamente con le facilitatrici.

    Punto di Incontro

    SHARE

    Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?