Hai trovato un volo conveniente per la tua vacanza dei sogni a Venezia ma non sai come muoverti una volta raggiunto l’aeroporto? Dimmi da dove arrivi e ti dirò come raggiungere Venezia! Da ogni tipo di mezzo di trasporto Venezia è servita ed è molto ben organizzata dal punto di vista logistico, facile da raggiungere e chiaramente indicata dalla segnaletica. Ecco alcune indicazioni pratiche per arrivare a Venezia in aereo e affidarsi ai mezzi più rapidi per muoversi a destinazione. Sono due le destinazioni principali. Sono due le destinazioni principali: Venezia Piazzale Roma (il capolinea bus, in pieno centro) e Venezia Mestre (la parte di entroterra, molto importante dal punto di vista turistico e logistico).

Come raggiungere Venezia: dimmi dove atterri e ti dirò come fare!
Se arrivi a Venezia in aereo, il tuo aeroporto sarà il Marco Polo di Tessera (VCE) o l’Antonio Canova di Sant’Angelo di Treviso (TSF). Venezia è collegata bene con entrambi. Ecco cosa fare in questi casi: la scelta più conveniente sono le navette ATVO, comode ed economiche e con il grande vantaggio di offrire il wifi gratuito a bordo. I bambini entro i 4 anni viaggiano gratis e nel biglietto è incluso il trasporti di un bagaglio normale e uno a mano. Queste navette sono attrezzate comodamente per il trasporto di sedie a rotelle e alcune tratte ammettono a bordo anche il tuo amico a 4 zampe. Per avere i dettagli degli orari e delle opzioni della tua corsa puoi consultare il sito di VivoVenetia, dove potrai anche puoi acquistare il biglietto salta-coda da stampare o presentare a bordo tramite smartphone, per viaggiare senza pensieri!
Come raggiungere Venezia dai principali aeroporti
Come raggiungere centro di Venezia dall’aeroporto Marco Polo: per arrivare velocemente a Venezia passando per Ponte della Libertà senza dover effettuare cambi di mezzi e senza usare il taxi, troverai a tua disposizione le navette bus Aeroporto – Venezia Piazzale Roma di ATVO. Per la tratta aeroporto-città le navette corrono dalle 5:20 alle 00:20, per il percorso inverso città-aeroporto corrono dalle 4:20 alle 23:30, con partenze ogni 20 minuti, salvo nelle prime e ultime corse.
Come raggiungere Venezia centro dall’aeroporto di Treviso Sant Angelo: la navetta ATVO dall’aeroporto di Treviso a Venezia ti permette di arrivare direttamente fino a Piazzale Roma in 60 minuti. In questa tratta puoi effettuare la fermata intermedia alla Stazione FFSS di Mestre, molto utile per chi pernotta nell’entroterra veneziano.
Una volta scesi dall`autobus a Venezia in Piazzale Roma (capolinea di tutti mezzi pubblici e privati con ampio parcheggio per chi arriva a Venezia in auto) potete facilmente raggiungere centro città a piedi oppure prendendo mezzi di trasporto acqueo come taxi o vaporetto direttamente li o in fermata davanti alla Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia (consigliabile con le valigie se dovete fare un po` di strada per ponti su e giu`, per esempio fino San Marco).
Come raggiungere Mestre dall’aeroporto Marco Polo: per chi ha necessità di fermarsi a Venezia Mestre arrivando a Tessera, l’opzione migliore è la navetta diretta ATVO da aeroporto Marco polo a Mestre, con possibilità di fermate intermedie su richiesta. Effettua corse dalle 6:06 alle 00:50 ed è molto frequente, con partenze ogni 10 o 30 minuti a seconda della fascia oraria e in 20 minuti ti porta a Mestre, sia centro che stazione dei treni!
Ecco per Voi anche una pratica guida per organizzarsi meglio – Cosa portare in valigia a Venezia