Cison di Valmarino: degustazione di salumi artigianali
Un ottimo programma per il weekend: ai piedi di Cison di Valamarino, un salumificio storico di Follina propone la visita del proprio stabilimento e ricche degustazioni dei suoi rinomati prodotti assieme a calici di buon Prosecco DOC.
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Un’esperienzia di degustazione con produiti artiginali genuini certificati bio
- Una pausa di gusto molto simpatica da fare nei dintorni di Cison di Valmarino
- Se volete sapere di più sui segreti della produzione di insaccati, siete nel posto giusto!

Prezzo
15,00 EUR/persona
Per i bambini il prezzo rimane invariato e la degustazione prevede bevande analcoliche.
Disponibilità
Tutti i venerdì, sabato e domenica (per altri giorni chiedeteci un appuntamento)
Durata
Un'ora
Caratteristiche
Cison di Valmarino – Degustazione di salumi
Nel salumificio di Paier Luciano, tra i comuni di Cison di Valmarino e Follina, si producono insaccati da ben quarant’anni, una scuola di lavoro e capacità artigiana che ci ha portato a indirizzare il nostro lavoro sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Ci rivolgiamo ai consumatori più esigenti, a chi ricerca dei prodotti della tradizione veneta, in particolare trevigiana, di altissima qualità.
Con questa attività offriamo un breve tour dell’azienda per spiegare il processo produttivo certificato BIO dei nostri insaccati, e una degustazione dei nostri prodotti accompagnata da buon vino.
Avrete modo di assaporare il nostro cavallo di battaglia, l’ossocollo, o più comunemente la coppa, caratterizzata dalla speziatura con sale, pepe, cannella e chiodi di garofano, ma anche altri prodotti molto apprezzati come la lonza affumicata, il salame con e senza aglio, la sopressa, la pancetta arrotolata.
E se al primo assaggio non sarete ancora sicuri su quale preferite… chiedeteci il bis!
Altre informazioni pratiche:
- La visita con degustazione si effettua nel fine settimana (da venerdi a domenica), dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00 previa prenotazione anticipata di almeno 3 giorni.
- Numero max di ospiti per visita e degustazione è di 20 (venti) persone alla volta. Questo per garantire, all’interno dell’azienda e in locale degustazione, la migliore fruibilità.
- In orario visite sarà accessibile il nostro spaccio qualora gli ospiti vogliano acquistare prodotti.
Prezzo:
15,00 EUR/persona
Per i bambini il prezzo rimane invariato e la degustazione prevede bevande analcoliche.
Se desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremo ben lieti di aiutarti!