Canyoning Val Noana: spettacolo naturale!
Vieni a provare questo divertentissimo canyoning Veneto in Val Noana che scende tra le rocce calcaree delle Vette Feltrine. Il canyoning è una delle attività più emozionanti da fare in montagna e la Val Noana offre un percorso adatto a tutti. Tuffi, scivoli, salti e se vuoi qualche calata di corda, sapranno sicuramente emozionarti: immergiti in questo ambiente affascinante ed incontaminato!
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Si tratta di un canyon spettacolare e alla portata di tutti. Un’ottima sceglie anche per provare il torrentismo per la prima volata.
- Il percorso che l’acqua ha eroso scendendo dalle Vette Feltrine è veramente divertente: salti, scivoli, calate e tuffi in pozze incantevoli!
- Ti divertirai in totale sicurezza, grazie all’assistenza di esperte guide alpine.
Prezzo
- Adulti: € 75 per persona
- Ragazzi (9-14 anni): € 55 per persona
Disponibilità
da giugno a settembre ogni giorno - alle ore 14.00
Durata
2,5 ore
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Sostenibile
Un canyon bellissimo, ottimo per avvicinarsi al mondo del torrentismo e volerne sempre di più!
Canyon Val Noana: ecco il divertimento che ti aspetta
Il canyon Val Noana è un canyon giudicato facile e alla portata di tutti dagli addetti al mestiere, ovvero le guide alpine che ti accompagnano in sicurezza lungo la discesa. Non per questo però è considerato monotono o noioso; al contrario è uno dei migliori canyon da cui iniziare, e comunque da fare almeno una volta, perché è veramente divertente; un vero e proprio acquapark naturale!
Il Rio Neva ha scavato un percorso davvero unico tra le montagne calcaree delle Vette Feltrine. Le sue acque cristalline hanno creato una serie di elementi da affrontare, tra cui dei divertentissimi toboga naturali, che non richiedono una particolare competenza tecnica e possono essere superati in sicurezza e divertimento con l’aiuto delle guide.
L’acqua non raggiunge mai un livello troppo elevato e anche le pozze più profonde non sono mai troppo lunghe. Potrai cimentarti con divertenti e facili scivoli scavati nella roccia che si alternano a tuffi mai obbligatori e potrai anche provare l’emozione di qualche calata in corda.
Un canyon davvero spettacolare che termina sopra al Lago della Val Noana.
Val Noana: canyoning e non solo!
La Val Noana è una bellissima valle, perfetta per passare delle belle giornate in un ambiente naturale incontaminato insieme alla propria famiglia o al proprio gruppo di amici; sport e relax insieme per rigenerare al meglio sia il corpo che la mente.
Nella valle è presente dal 1958 il Lago di Val Noana, lago artificiale derivato dalla costruzione di una diga su una stretta e profonda gola. Oltre al lago, la valle ospita prati pianeggianti e diversi pascoli.
Se non sei ancora passato da queste parti, ti consigliamo di farlo e di unire l’escursione di canyoning della mattina con delle belle e rilassanti passeggiate pomeridiane. Puoi scegliere di scattare qualche foto al percorso per cui sei sceso la mattina dalla più alta delle due passerelle panoramiche che attraversano la forra del Rio Neva (e che hai visto dal basso).
Poi puoi scendere sulla passerella più bassa per una vista scenografica sul lago prima di andare a fare la spettacolare attraversata del vicino ponte tibetano (è lungo circa 70 metri con uno strapiombo di circa 30 metri)..
Senza dimenticarti che ti trovi in un’area famosa per la grandezza degli alberi: il lussureggiante Sentiero degli Abeti Giganti ti aspetta per farsi guardare con la testa all’insù mentre sembra toccare il cielo e magari per sfidarti a vedere quante persone ci vogliono per riuscire ad abbracciare uno dei suoi stupendi esemplari con il tronco che può arrivare fino a 1 metro di diametro di larghezza.
Insomma, un vero paradiso dove puoi scegliere, tra tanti percorsi panoramici, anche ad anello, quello che va meglio per te.
Canyoning in Veneto
Dopo che avrai provato questo canyon in Val Noana, siamo sicuri che ti appassionerai al torrentismo. Bene! A pochi chilometri dalla Val Noana, in Veneto troverai tante altri canyon da scendere in ambienti mozzafiato e con una serie molto divertente di tuffi, salti e scivoli.
Di Canyoning Dolomiti venete troverai tante proposte come il Canyoning Nevegal, quello alla scoperta dei Brent de l’Art, quello in Val Maor e quello super adrenalinico per veri esperti in Val Zemola.
Oppure clicca sul pulsante e scopri tutti i nostri tour di Canyoning: