Canoa a Venezia e laguna: escursioni guidate e viaggi

Scoprire Venezia e la sua laguna dall’acqua a colpi di pagaie è un’esperienza insolita e sostenibile! Che sia in canoa o in kayak Venezia e la sua laguna si prestano molto bene ad essere visitata con queste imbarcazioni per poter accedere a posti irragiungibili in altro modo. Con guide esperte e giubbotti di salvataggio, si parte!  Ti offriamo ben 3 tipologie di proposte diverse per soddisfare questa curiosità: un giro nel centro storico di Venezia, un’esperienza con partenza da Burano per scoprire la lagune e le barene e dei veri e propri viaggi in kayak in laguna.

vivovenetia

Scopri insieme a noi i più bei tour a bordo di kayak e canoa per vivere dall’acqua il centro storico di Venezia e le isole della sua splendida laguna.

Parti con noi!

Kayak e Canoa nel centro storico di Venezia

Visitare Venezia dall’acqua ha un fascino davero particolare. La città è stato proprio pensata per essere “girata” dall’acqua. Le porte acquee dei palazzi erano quelle principali dove si entrava, arrivando in gondola. Il kayak non è certo il mezzo di trasporto tradizionale del veneziano, sarebbe la barca a remi. Il kayak è senz’altro una bellissima alternativa rispettosa dell’ambiente per gironzare nei canali! Ovvio che bisogna essere accompagnati da guide esperte perché al di là della tecnica, bisogna sapere come muoversi nei canali di Venezia. Non è una cosa scontata! Se vuoi prenotare un tour di 90 minuti, ti offriamo proposte di giorno o di notte. La navigazione in kayak è regolamentata per zone ed orari, non è sempre possibile attraversare il canal grande. Ma Venezia è da scoprire lontana dai classici ponte dei sospiri, piazza san marco e ponte di rialto. Con questa proposta potrete assaporare una Venezia autentica.

Canoa in laguna di Venezia con partenza da Burano

Che ne dici di prendere le pagaie per visitare Burano dai suoi canali? Trascorri una giornata all’insegna dello sport e della sostenibilità! 

Regalati un’esperienza indimenticabile immerso nella natura, a bordo di una canoa accompagnato da un accompagatore turistico. Inizia il tour da Burano dove la guida ti illustrerà circa la formazione della laguna e della sua storia. Prosegui con la navigazione in canoa, singola o doppia  fino a giungere al canale San Felice, per poi proseguire verso nord, lambendo le tipiche barene, delle lingue di terra che emergono dall’acqua. Queste terre, dimore per molte specie di uccelli si prestano all’attività di “birdwatching”.

Scorgerai all’orizzonte l’isola di Burano, prima di proseguire pagaiando fino all’isola di S. Felice, uno dei primi nuclei insediativi nella laguna, sin dal Medioevo abitata dai monaci del convento dei Santi Felice e Fortunato. Quest’isola è anche chiamata “la salina” in quanto dal 1844 è sede di una salina rimasta in uso fino al 1913. Immergiti in canoa nella laguna veneziana con un’escursione appassionante e adatta a tutti, da fare in famiglia o con gli amici!

Questo tour è pensato per gruppi anche di 1 o 2 persone. Per gruppi più numerosi, team building scuole, chiamateci!

Canoa Venezia: viaggi in laguna

Se sei un appasionnato di kayak o ami proposte insolite, non potrai che apprezzare le nostre proposte di viaggi in kayak in laguna di Venezia. Vedi eìle nostre offerte!