icon_sport_circleSport & Natura

Canoa venezia e laguna: escursione guidate e viaggi

Scoprire la laguna di Venezia a colpi di pagaie è un’esperienzia insolita e sostenibile! Che sia in canoa o in kayak Venezia e la sua laguna si prestano molto bene ad essere visitata con queste imbarcazioni per poter accedere a posti irragiungibili in altro modo. Con guide esperte e giubbotti di salvataggio, si parte!  Ti offriamo ben 3 tipologie di proposte diverse per soddisfare questa curiosità: un giro nel centro storico di Venezia, un’esperienzia con aprtenza da urano per scoprire la lagune e le barene e dei veri e propri viaggi in kayak in laguna.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

heart

Kayak e Canoa nel centro storico di Venezia 

Visitare Venezia dall’acqua ha un fascino davero particolare. La città è stato proprio pensata per essere “girata” dall’acqua. Le porte acquee dei palazzi erano quelle principali dove si entrava, arrivando in gondola. Il kayak non è certo il mezzo di trasporto tradizionale del veneziano, sarebbe la barca a remi. Il kayak è senz’altro una bellissima alternativa rispettosa dell’ambiente per gironzare nei canali! Ovvio che bisogna essere accompagnati da guide esperte perché al di là della tecnica, bisogna sapere come muoversi nei canali di Venezia. Non è una cosa scontata! Se vuoi prenotare un tour di 90 minuti, ti offriamo proposte di giorno o di notte. La navigazione in kayak è regolamentata per zone ed orari, non è sempre possibile attraversare il canal grande. Ma Venezia è da scoprire lontana dai classici ponte dei sospiri, piazza san marco e ponte di rialto. Con questa proposta potrete assaporare una Venezia autentica.

Canoa in laguna di Venezia con partenza da Burano

Che ne dici di prendere le pagaie per visitare Burano dai suoi canali? Trascorri una giornata all’insegna dello sport e della sostenibilità! 

Regalati un’esperienza indimenticabile immerso nella natura, a bordo di una canoa accompagnato da un accompagatore turistico. Inizia il tour da Burano dove la guida ti illustrerà circa la formazione della laguna e della sua storia. Prosegui con la navigazione in canoa, singola o doppia  fino a giungere al canale San Felice, per poi proseguire verso nord, lambendo le tipiche barene, delle lingue di terra che emergono dall’acqua. Queste terre, dimore per molte specie di uccelli si prestano all’attività di “birdwatching”.

Scorgerai all’orizzonte l’isola di Burano, prima di proseguire pagaiando fino all’isola di S. Felice, uno dei primi nuclei insediativi nella laguna, sin dal Medioevo abitata dai monaci del convento dei Santi Felice e Fortunato. Quest’isola è anche chiamata “la salina” in quanto dal 1844 è sede di una salina rimasta in uso fino al 1913. Immergiti in canoa nella laguna veneziana con un’escursione appassionante e adatta a tutti, da fare in famiglia o con gli amici!

Questo tour è pensato per gruppi anche di 1 o 2 persone. Per gruppi più numerosi, team building scuole, chiamateci!

 

Canoa Venezia: viaggi in laguna

Se sei un appasionnato di kayak o ami proposte insolite, non potrai che apprezzare le nostre proposte di viaggi in kayak in laguna di Venezia. Vedi eìle nostre offerte!

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Offerta Canoa Venezia

3 itinerari sono proposti: :

  1. Standard tour di 100 minuti. Potrai esplorare Venezia dall’acqua. 110,00 EUR/pers     (min/2 pers. – Max/6 pers.)
  2. Tour notturno di 100 minuti. Per scoprire Venezia di notte, ascoltando il suono dell’acqua. Night Tour: 100,00 EUR/pers        (min/1 pers. – Max/6 pers.)
  3. Private tour di 100 minuti. Per maggiore privacy e vivere Venezia con i tuoi amici. Private Tour: 110,00 EUR/pers     (min/2 pers. – Max/6 pers.)

Offerta di kayak a Burano

  • €70 a persona da 1 a 5 partecipanti;
  • €59 a persona per gruppi da 4 a 8 partecipanti

Durata

2 ore per Birano e 1.30 a Venezia

Disponibilità

Su richiesta

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • Tour in canoa con accompagnatore

Cos'è escluso :

Tutto quanto non esplicitamente menzionato nella voce “cos’è incluso”

Condizioni di vendita

Per le richieste di annullamento entro 72 ore prima della data fissata per la lezione di voga, verrà trattenuto il 20% dell’importo versato. Oltre le 72 ore non è previsto alcun rimborso.
In caso di annullamento per condizioni meteorologiche sfavorevoli alla navigazione, verrete contattati per riprogrammare la lezione. Qualora questo non fosse possibile, vi verrà rimborsato l’intero importo.

Altre informazioni pratiche

La partenza del tour è garantita da un minimo di 5 persone ad un massimo di 8.
Le prenotazioni possono essere effettuate fino a 24 ore lavorative prima del servizio.
Ritrovo 15 minuti prima della partenza.
Esperienza collettiva.

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----