icon_sport_circleSport & Natura

Bici da Corsa a Bassano del Grappa : Noleggio E-Bike, MTB, Road, City

Vuoi scoprire la meraviglie della zona di Asolo, Bassano e del Monte Grappa? Qual’è il modo migliore per scoprire gli angoli più nascosti di un territorio meraviglioso? La bicicletta! Noleggiala da noi, la più vasta gamma di Mtb, City Bike, Road, E-bike.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Tanti modelli di bici a noleggio per tutti i livelli di preparazione fisica

Perfetta assistenza nel servizio

Ottima la consegna e il ritiro della bici presso l’alloggio

 

 

heart

Per fare cicloturismo, Veneto e Dolomiti sono tra i luoghi più visitati d’Europa. Il nostro servizio di noleggio bici offre un servizio completo ai turisti che visitano le nostre meravigliose zone. Ti faremo scoprire le bellezze di Asolo, di Bassano, del Monte Grappa e del territorio circostante. La bici è il nostro mezzo-principe e l’ideale per scoprire le bellezze del territorio dell’alto trevigiano, del vicentino e del bellunese.

Forniamo vari tipi di bici: E-bike, MTB, Road bike, City bike. Per le famiglie sono disponibili anche carrelli per bambini. Consigliamo le bici adatte ai più diversi terreni, alle tue capacità ed al tuo grado d’allenamento.

Noleggia la tua Bici da corsa online

Attraverso questa pagina puoi scegliere il tuo modello di bici e il numero di giorni di noleggio. In fase di prenotazione ti verrà richiesta l’altezza, in modo da verificare la disponibilità di bici della tua misura.

Per i pedali, sono disponibili su richiesta pedali normali, pedali Shimano SPD per Mtb, pedali Look Keò, pedali Shimano SPD SL. Puoi anche portare i tuoi pedali, nel caso, e riceverai assistenza nel montaggio in fase di consegna bici.

Il servizio di noleggio bici è disponibile su base giornaliera e la riconsegna delle bici deve avvenire entro le ore 19.30.

Bici da Corsa a Bassano del Grappa: servizio di consegna

Effettuiamo il servizio di consegna e ritiro della bici sia nel nostro punto di noleggio, sia a domicilio. Per un supplemento rispetto alla tariffa di noleggio, la bici può essere consegnata presso il tuo alloggio. Consegniamo le nostre bici da corsa a Bassano del Grappa, Asolo, Treviso, Castelfranco, o altri luoghi su richiesta. Mediamente arriviamo ai 50 km di distanza rispetto alla zona del Grappa. Puoi anche indicarci un specifico punto di consegna bici e un punto differente per il ritiro a fine noleggio.

Alla scoperta di Asolo, Bassano e Monte Grappa con una Guida

Per esplorare in totale relax le bellezze del Veneto sui pedali, è possibile richiedere un tour guidato in bici. Asolo, Bassano del Grappa, Conegliano, Marostica le colline del Prosecco e, chiaramente, il Monte Grappa, valgono senz’altro una visita. L’assistenza di una guida arricchirà la giornata e consentirà di variare i percorsi in bici. In base all’andamento della giornata, alle energie e alla curiosità, potrai farti portare su percorsi alternativi. Non dovrai preoccuparti di quale percorso scegliere, o temere di aver optato per un itinerario troppo impegnativo. Con una guida a fare strada potrai goderti appieno le bellezze del paesaggio!

Cima Grappa in Bici

Con i nostri operatori potrai contare su esperienza e consulenza per individuare il mezzo migliore per te. Riceverai idee per tour personalizzati sulla base dei tuoi desideri e della preparazione fisica. Tieni presente che con le Bici a Pedalata assistita nulla è precluso… nemmeno la famigerata salita al Monte Grappa! Se invece vuoi affrontare il Grappa con una bici da corsa, continua a leggere. Vedremo insieme i dieci itinerari per ciclisti che portano al Grappa, catalogati in base alla difficoltà.

Salita Monte Grappa, bici da corsa

Il Monte Grappa è per ciclisti con un’ottima preparazione fisica. Dieci sono le salite che permettono di accedere all’area di Cima Grappa (1775 m.s.l.). Per gli arditi che le percorrono tutte nell’arco di un anno esiste addirittura un riconoscimento, il Brevetto del Grappa. Vediamo assieme le varie possibilità di percorso:

  • Da Romano d’Ezzelino a Cima Grappa – Strada “Cardona”: la più facile
  • Da Semonzo a Cima Grappa – Strada “Giardino”: con graduale aumento della difficoltà
  • Da Fietta a Cima Grappa – Il salto della capra: presenta 600 metri da brivido con pendenza max. 20%.
  • Da Possagno a Cima Grappa – Strada degli Alpini: impegnativo
  • Da Cavaso del Tomba a Cima Grappa – Strada del Tomba: molto impegnativo
  • Da Pederobba a Cima Grappa – Strada della Monfenera: impegnativo
  • Da Alano di Piave a Cima Grappa – Strada del Grappa: impegnativo nella seconda parte
  • Da Seren a Cima Grappa – Strada Chiesa nuova San Luigi: molto impegnativo
  • Da Caupo a Cima Grappa – Strada Cadorna: la più lunga, 28 km
  • Da Cismon a Cima Grappa – Strada del “Col dei Prai”: pendenza massima 20%

Nella pagina Monte Grappa puoi trovare tutti i dettagli tecnici di queste salite. Troverai evidenziati la lunghezza dell’itinerario, la pendenza media e massima, qualche cenno sul tipo di percorso.

Se vuoi provare la sfida del Grappa contattaci per avere i suggerimenti più adatti. Riceverai consigli utili in base alla tua preparazione e al mezzo con cui ti piacerebbe salire.

Cicloturismo nella zona del Grappa: quali sono i periodi migliori

La stagione del cicloturismo nella zona del Monte Grappa va solitamente da aprile a ottobre. La primavera e l’autunno sono senz’altro le più spettacolari dal punto di vista paesaggistico. Anche a livello di temperature, sono le più consigliabili per godersi delle giornate sui pedali. Non mancano le competizioni ciclistiche e i raduni per gli amanti della bici. Tra tutti il Monte Grappa Bike  Day, che si tiene solitamente a fine maggio. Di anno in anno l’evento richiama un numero crescente di iscritti. E’ possibile partecipare con bici propria o con il noleggio di una bici da corsa a Bassano del Grappa e zone limitrofe.

Vorresti altre informazioni? Siamo a tua disposizione. Contattaci!  

 

***

Cerchi altri servizi per visitare il Veneto in bici? Consulta le nostre pagine:

  • Noleggio bici Veneto
  • Via Claudia Augusta
  • Monaco Venezia
  • Ciclabili delle Dolomiti
  • Feltre Belluno
  • Piste ciclabili Veneto

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Road Bike TOP (Willer Triestina 110Air o simile): 60 E/giornata
Road Bike Medium (Wilier Gtr Team disc o simile): 40 EUR/giornata
MTB Medium (Wilier 503 o simile): 24,50 EUR/giornata
E-BIKE MTB Top (Wilier e803Trb o simile): 50 EUR/giornata
Rimorchio per bambini: 12 EUR/giornata

Scontistiche a partire dai 3 giorni in noleggio in su:
Road Bike TOP: 54 E/giornata
Road Bike Medium: 36 EUR/giornata
MTB Medium: 22 EUR/giornata
E-BIKE MTB Top: 45 EUR/giornata
Rimorchio per bambini: 10 EUR/giornata

Servizio di consegna/ ritiro bici a domicilio:
13 euro ogni 10 km rispetto alla sede. La lista dei punti di pick-up presenta il chilometraggio di riferimento per selezionare il vostro servizio.
Possibile avere un tour accompagnati da istruttore con brevetto.

Durata

Minimo un giorno

Disponibilità

giornaliera

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

Bici a nolo

Casco

Cos'è escluso :

Servizio di recapito bici in luogo diverso dalla sede
Tutto ciò che non è esplicitamente inserito nella voce “cos’è incluso”

Condizioni di vendita

Per essere ritenuta valida la prenotazione online va completata con l’acquisto almeno 48 ore prima dell’attività.
In caso di cancellazione da parte dell’utente fino a 24 ore prima dell’esperienza è prevista una penalità del 50% del prezzo finale.
Non e’ previsto nessun rimborso in caso di cancellazione successiva e in caso di “NO SHOW”, che corrisponde ad una mancata presenza all’ora ed al luogo concordati.
In caso di maltempo può essere concordata una data alternativa per recuperare l’attività.

Altre informazioni pratiche

L’orario di riconsegna bici è entro le 19.30
Pedali disponibili su richiesta: Normali – Shimano SPD per Mtb – Look Keò – Shimano SPD SL. E’ anche possible portarsi i propri pedali.

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?