Perché il B&B Venezia vicino stazione è così comodo?

Il B&B Venezia vicino stazione è la scelta giusta se vuoi essere comodo per arrivare, per partire e per visitare la città durante il tuo soggiorno. I B&B Venezia che abbiamo selezionato sono garantiti e offrono una miriade di servizi di qualità per regalarti emozioni indimenticabili. L’accoglienza è un aspetto fondamentale per cui scegliere queste strutture a conduzione familiare. Sono adatti per ogni tipo di vacanza di coppia, con la famiglia o gli amici. Scopri tutti i consigli per rendere uniche le tue ferie a Venezia!

Lo sapevi che i B&B Venezia vicino stazione:

  • sono comodi per gli spostamenti e sono ben collegati con tutti i punti di interesse della città;
  • si trovano in aree vive e allegre della città, da visitare sicuramente;
  • offrono molti servizi e camere eleganti;
  • rispettano la normativa locale
  • A Venezia, senza il rumore delle macchine, sonni tranquilli grantiti!

Con i B&B scegli un tipo di soggiorno di qualità, dai piccoli numeri, gestito da residenti specializzati nell’accoglienza! In più puoi approfittare dei consigli e delle dritte per scoprire la città in modo originale e inaspettato!

Scegliere un B&B Venezia vicino stazione: 4 buoni motivi

Venezia in un giorno. Chiesa San Simeon Piccolo

Scegliere un B&B Venezia vicino alla stazione dei treni Santa Lucia o alla stazione degli autobus di Piazzale Roma è una scelta conveniente da tanti punti di vista, scopri quali! 

  1. Primo sei vicino ai principali punti di accesso della città se arrivi in treno, autobus o auto. Anche per chi arriva dagli aeroporti Marco Polo e Treviso Canova il collegamento più comodo e frequente con il centro storico è il bus navetta che ferma a Piazzale Roma. 
  2. Secondo se scegli di alloggiare nei sestieri più vicini alla stazione ferroviaria non avrai molta strada da fare a piedi con le valigie. In alternativa, poche fermate di vaporetto per raggiungere il tuo alloggio.
  3. se dormi nei pressi della stazione di Venezia Santa Lucia, ti sveglierai nel centro storico di Venezia, a pochi minuti di cammino dalle principali attrazioni della città lagunare!
  4. un bed and breakfast situato a pochi minuti a piedi dalla stazione di treni e bus è una comodità perché da qui partono la maggior parte dei collegamenti acquei pubblici e privati per il Canal Grande, Piazza San Marco, per le isole della laguna e per il Lido di Venezia, la famosa spiaggia dei veneziani!

B&B Venezia vicino stazione: quali sono i dintorni?

campo san giacomo

Prenotare un B&B Venezia vicino stazione è una scelta comoda e sicura. La zona stazione e i suoi dintorni sono infatti zone frequentate ma sicure. A differenza di molte grandi città, dove la zona intorno alla stazione può risultare un luogo non troppo raccomandabile, soprattutto di sera, a Venezia centro storico, ogni area è tranquilla e sicura a tutte le ore! Anzi i sestieri di Cannaregio e Santa Croce sono delle bellissime zone della città da scoprire e visitare. Questi due sestieri sono ancora molto popolati da veneziani e infatti negozi di tutti i tipi e  piccoli supermercati sono molto numerosi. Sono entrambi affacciati sul Canal Grande nel suo primo tratto, l’uno di fronte all’altro. 

  • A Cannaregio si trova l’affollata e allegra Strada Nuova, una lunga via che conduce quasi fino al ponte di Rialto, il Ghetto di Venezia con le sue Sinagoghe, il Casinò di Venezia e molto altro che ti invitiamo a scoprire! 
  • A Santa Croce invece si trova Campo San Giacomo, una “piazza” verde e chiassosa, dove i bambini si trovano a giocare ogni pomeriggio, e a poca distanza il museo di storia naturale. Perdersi nell’intrico di calli e campielli di Santa Croce è una magia che ti invitiamo a provare!

B&B Venezia vicino stazione: comodità, stile e rispetto delle regole

Campo Ghetti Nuovo. Venezia

I B&B Venezia vicino stazione sono situati nel centro della città lagunare in edifici di pregio e arredati con stile. In tutto il centro storico gli edifici hanno un alto valore architettonico sia esterno che interno. Gli alloggi che abbiamo selezionato sono situati in strutture di charme, accoglienti e dotate di molti confort e servizi, oltre a trovarsi a pochi minuti dalla stazione e ad una decina di minuti di cammino dal Ponte di Rialto. I Bed breakfast di Venezia centro storico devono rispettare delle regole precise, imposte dalla normativa comunale e regionale. Per questo troverete camere spaziose e bagni confortevoli privati o condivisi e zone comuni dove fermarsi a conversare. Le strutture possono avere fino ad un massimo di tre camere per gli ospiti con al massimo quattro posti letto per ciascuna stanza. Le colazioni sono abbondanti, dolci e salate e sono perfette per darti la carica giusta per iniziare una giornata di visite e camminate a spasso per la città! Le strutture che abbiamo selezionato sono garantite Vivovenetia: siamo andati a vederle e verificarla per offrirti la massima garanzia in termini di trasparenza e comfort. Tutto viene fatto secondo le regole e per questo pagamento della tassa di soggiorno e registrazione dei documenti all’arrivo sono un obbligo per tutte le strutture ricettive alberghiere e extralberghiere. Diffida di chi non segue questa procedura.

B&B Venezia vicino stazione: cosa offrono le camere?

giardini venezia curiosità venezia

Un B&B Venezia vicino stazione offre camere finemente arredate in stile veneziano. La pulizia è sempre al primo posto a cominciare da elegante biancheria da letto e asciugamani profumati. Le stanze sono dotate di aria condizionata per l’estate e riscaldamento per la stagione fredda. A questo si aggiunge sempre il wifi incluso nel prezzo della prenotazione e il bagno che può essere privato in camera o condiviso con altri ospiti. Nell’edificio vivono anche i spesso i gestori e ci potranno essere delle aree condivise come saloni o balconi. Se sei interessato all’uso della cucina controlla che questa voce si trovi tra l’elenco dei servizi della struttura, perché non sempre è a disposizione. A questi si aggiungono servizi accessori come lavanderia, bollitori, frigobar o self-check in per chi arriva fuori dall’orario di check-in. Una cosa non mancherà mai: il contatto diretto con i gestori, persone del luogo che hanno fatto dell’accoglienza il loro stile di vita, aprendo la porta della loro casa a viaggiatori e amanti di Venezia!

B&B Venezia vicino stazione: caratteristiche e servizi

night gondola ride

Le caratteristiche fondamentali di un B&B Venezia vicino stazione sono accoglienza calorosa e servizio di qualità. Questi aspetti creano un’atmosfera allegra, rilassata e familiare, che renderà la tua vacanza indimenticabile sia per un viaggio di coppia dai toni romantici, sia per una vacanza con la famiglia o con gli amici. La posizione a pochi passi dai luoghi di interesse più belli e conosciuti, l’atmosfera delicata che si respira a Venezia, più le mille attenzioni di una gestione che cura ogni minimo dettaglio, fanno di un soggiorno a Venezia in B&B l’occasione perfetta per una vacanza romantica. Se si tratta un regalo alla tua dolce metà puoi metterti d’accordo con l’host per qualche extra, in modo da trovare la camera con qualche accorgimento speciale, come dei fiori, dei dolci o una bottiglia di vino proveniente dalle campagne venete! Se viaggi con la famiglia, con bambini o animali controlla che i piccoli amici a quattro zampe siano ammessi e non esitare a richiedere qualche servizio in più come culla o seggiolone. Invece se viaggi con gli amici puoi decidere di prenotare due camere vicine e approfittare dei tanti consigli che una gestione familiare può offrirti! I piccoli numeri, sono già di per sé garanzia di qualità e disponibilità. Ospitare poche persone è la formula vincente per farle sentire come a casa tra coccole e servizi personalizzati! 

B&B Venezia vicino stazione: come arricchire la vacanza

Artigiani Venezia - vetro murano

Trovare il B&B Venezia vicino stazione che stavi cercando è fondamentale per la riuscita della vacanza che tanto aspettavi, ma poi come arricchire il soggiorno? Già alloggiare in un B&B ti fa entrare nell’atmosfera veneziana e ti fa avvicinare alle persone del luogo. Il bello è proprio vivere come i residenti di una città così strana e unica nel suo genere, come Venezia. Per questo abbiamo pensato a tanti modo originali per fare esperienze entusiasmanti, fuori dal comune e il più possibile sostenibili. Intanto puoi iniziare con un tour tra le botteghe artigiane, che ti porteranno a scoprire le antiche maestranze e i lavori di una volta come i maestri d’ascia che costruiscono le tipiche imbarcazioni lagunari, i remi e le forcole. Oppure puoi diventare protagonista partecipare ad una lezione di lavorazione del vetro a Murano e cimentarti nella creazione di un gioiello! Se sei sportivo puoi saltare in barca e seguire una lezione di voga veneta. Se hai un animo da esploratore ti portiamo alla scoperta delle isole, dalle più famose a quelle minori e meno conosciute! Venezia ha veramente tanto da offrire tra le sue bellezze architettoniche in centro storico e la sua splendida laguna. Per questo affidati a chi vive e conosce a fondo questa realtà e goditi ogni minuto della tua vacanza! 

Per maggiori informazioni sul dove dormire a Venezia leggi anche: